Capocannoniere dello scorso Sudamericano Under 20 con 6 goal in 9 partite disputate. Considerato Mvp assoluto del torneo e inserito nella top 11 della competizione, con le sue reti ha aiutato la sua Nazionale, quella dell’Ecuador, a conquistare la sua prima manifestazione, in ambito internazionale, di qualsiasi categoria. Leonardo Campana, punta del Barcelona SC Guayaquil, ha attirato su di sé l’interesse di svariate squadre europee, Inter compresa. Ma c’è di più.

Secondo quanto appurato in Sudamerica da FcInterNews gli scout nerazzurri hanno promosso in toto il giocatore, e insieme ad alcuni intermediari hanno già comunicato al padre del bomber, ex tennista professionista, oggi Ministro del suo Paese, l’interesse della Beneamata. Interesse poi confermato nel corso di un incontro a Milano con Piero Ausilio lo scorso 23 aprile. Quello che preoccupa è la valutazione del suo cartellino. La società che ne detiene i diritti chiede 15 milioni. Prezzo che comunque potrebbe essere anche trattabile e scendere a 8-9 milioni per il 75% del cartellino. Il che significa che in tal caso il 25% della futura rivendita dell’atleta verrà sempre incassato dalla società ecuadoregna.

Il classe 2000 ha il triplo passaporto e grazie anche alla cittadinanza spagnola potrà trasferirsi in Europa senza restrizioni. A dire il vero l’Inter aveva anche pensato ad un abbozzo di offerta, ma nel pour parler con i sudamericani si era capito che l’eventuale proposta nerazzurra sarebbe stata troppo lontana dai desiderata del Barcelona. Adesso con l’imminente Mondiale di categoria che si disputerà in Polonia Campana sarà chiamato a ripetersi e avrà molta pressione addosso, anche perché il ragazzo ha pure già esordito con la Nazionale maggiore e ora tutti sono convinti che davanti a sé avrà una brillante carriera.

L’Inter sarà spettatrice più che interessata, ma non sarà la sola. Tant’è che in Brasile sostengono che pure il Milan sia sulle tracce della giovane punta. Anche per questo motivo Leonardo da poco più di una settimana ha cambiato procuratore, affidandosi alla nota Tfm Agency, che tanto per dire, tra i propri assistiti conta su Vinicius Junior del Real Madrid, con l’obiettivo e il sogno nemmeno tanto velato di trasferirsi già nella prossima finestra di calciomercato nel Vecchio Continente. Per proseguire e bruciare le tappe pure dall’altra parte del mondo.

VIDEO - LEONARDO CAMPANA, E' DELL'ECUADOR L'MVP DEL SUDAMERICANO UNDER 20

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 22:11
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print