Un rebus che sta per sciogliersi. Quello legato a Fredy Guarin e la sua cessione, un nodo che i nerazzurri si trascinano da gennaio, quando il colombiano era a un passo (forse meno) dalla Juve, prima del dietrofront e del rinnovo, che ha placato le voci solo per qualche mese. 

Resta lui il sacrificabile numero uno, seguito da Alvarez, per fare cassa e permettere ad Ausilio gli ultimi colpi dell’estate. Ma tra un interessamento e una smentita, la situazione intorno a Guarin resta intricata. Lo Zenit ieri ha fatto parlare Villas Boas, che ha frenato sul suo ex pupillo ai Dragoes, ma pare solo una smentita di facciata. ll club russo si è mosso concretamente per il giocatore, anche se da quanto risulta a FcInterNews si aspetta ancora un’offerta ufficiale. Ma sondaggi ci sono stati e novità importanti per il giocatore arriveranno la prossima settimana, quella del vero dentro-fuori. Non solo i russi sono però alla finestra, ci sono tanti club interessati a Guarin, in attesa di farsi vivi. Restano credibili le ipotesi Premier che portano allo United (favorito dal giocatore) e al Tottenham, quindi il Monaco, ma anche altri club rimasti per il momento nell’ombra. Lui sa che sono giorni chiave, l’Inter si vuole muovere in fretta, per avere qualche giorno prima della chiusura del mercato per completare la rosa. 

E anche l’atteggiamento del colombiano verso l’addio è cambiato. Prima poco convinto, ora sempre più rassegnato a dover salutare con il tecnico Walter Mazzarri non certo di puntare su di lui con un ruolo chiave in squadra. Nonostante si dica che l’Inter potrebbe trattenerlo (e non è impossibile come ipotesi vista la mancanza di offerte vicine ai 15-16 milioni che chiede il club) un futuro del colombiano in nerazzurro in disparte sarebbe controproducente per tutte le parti in causa.

Ma da parte del giocatore ci si aspetta ora che Mazzarri esca allo scoperto e parli (un po’ in stile Ancelotti con Di Maria) e spieghi la situazione. Per dissipare gli ultimi dubbi. E anche per evitare che l’addio venga additato a una scelta del giocatore. Intanto, in attesa di parole del tecnico, domani inizierà la settimana decisiva per Guarin. Sempre più vicino all’addio, aspettando offerte concrete...
 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 agosto 2014 alle 14:02
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print