Un cognome alle volte può essere pesante, anche pesantissimo. C'è chi il peso lo sopporta e si fa valere, e chi invece può farsi schiacciare. Il primo caso è quello di Etienne Emmanuel Eto'o, uno che porta sulle spalle l'eredità di un mostro sacro della storia del calcio che veste la maglia dell'Inter, suo fratello Samuel. Il giovane Etienne, 21 anni e ora pronto a passare al club austriaco del Lustenau, ha scelto la strada più leale e più coraggiosa, quella di andare avanti con le proprie, ottime forze senza affidarsi alle raccomandazioni. E adesso è pronto per sfondare e per realizzare i suoi sogni più grandi. Per raccontare se stesso, i suoi desideri e la sua storia, Etienne si è gentilmente concesso ai microfoni di FcInterNews.it in assoluta esclusiva.

Si inizia con una presentazione generale per chi non lo conoscesse bene: "Mi chiamo Etienne Emmanuel Eto'o, ho 21 anni e sono un attaccante. Mi definisco forte fisicamente e tecnicamente, sono un giocatore tipicamente rapido con la palla ma ci so fare anche di testa". La sua esperienza del passato è legata soprattutto al Gimnastic: "In Spagna ho fatto molta esperienza, anche se purtroppo non ho potuto debuttare nella Serie B col Gimnastic, in ogni caso con la loro filial (la squadra B, ndr) ho giocato in Serie C mettendo a segno tante reti". Adesso, l'avventura in B austriaca al Lustenau per spiccare il volo: "Sì, giocherò con il Lustenau non appena mi arriverà il permesso di lavoro. E' qui che voglio dimostrare tutto quello che valgo per arrivare un giorno a raggiungere il livello di Samuel, anche se comprendo benissimo quanto sia dura per quello che mio fratello ha fatto e continua a fare nel calcio di oggi".

E proprio giocare al fianco di Samuel, insieme alla maglia della Nazionale camerunense, sono i suoi grandi sogni: "Certo, la Nazionale è un sogno, ma giocare al fianco di mio fratello sarebbe il regalo più grande che Dio può darmi. La speranza è di riuscire a farcela un giorno, ci proverò con umiltà, tanto lavoro e la disciplina". Insomma, un ragazzo fantastico proprio come il nostro Samuel. E il saluto finale è dedicato ai nostri lettori: "Mando un saluto a tutti i lettori affezionati di FcInterNews.it", ci dice Etienne. E noi speriamo di portare fortuna a questo splendido ragazzo.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 agosto 2011 alle 23:05
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print