Le difficoltà in casa Inter, a causa dei numerosi e gravi infortuni, ci sono tutte e sono evidenti. Così come palese è anche la strategia che il duo Branca-Ausilio ha messo in atto per mettere una pezza a questa situazione e tentare di recuperare il terreno perduto.

Si parla, e si legge sui giornali, di nomi altisonanti: Agger dal Liverpool, Ranocchia subito dal Genoa e Barzagli dal Wolsfburg. Ma sono queste le piste battute dalla società nerazzurra? Secondo indiscrezioni giunte alla redazione di FcInterNews.it, infatti, potrebbe non essere quella degli acquisti costosi e stranieri la strada da percorrere.

L’Inter, infatti, ha tanti giovani in giro per l’Italia; e Benitez ha mostrato sin qui di saper lavorare molto e bene con i ragazzi: non ultimo l’inserimento azzeccato di Joel Obi, centrocampista classe 1991, nel secondo tempo della gara contro il Brescia.

Un elemento che potrebbe fare al caso dell’Inter è Antonio Esposito, classe 1990, in prestito al Padova, dove però fino ad ora ha trovato poco spazio. Esposito è un mancino di qualità e quantità, capace di disimpegnarsi lungo tutto l’out di sinistra, sia come esterno basso, che alto. Ma all’occorrenza, può fare anche l’interno.

Secondo le nostre fonti, ci sono buone possibilità che a gennaio Esposito – contattato e allertato dalla società nerazzurra, così come altri giovani in rampa di lancio – rientri a Milano dalla porta principale. Si tratterebbe, questa, di una soluzione interna e a costo zero, per rinforzare il reparto difensivo, oggi privo di un elemento di spicco come Samuel, ma con tre giocatori pronti e all'altezza a sostituirlo (Cordoba, Materazzi e Chivu). In questo modo, con Esposito, Benitez avrebbe numericamente un'alternativa in più ai sopracitati e a Lucio.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 novembre 2010 alle 13:24
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print