In questo momento è al centro delle polemiche per l’errore che ieri sera al ‘Picchi’ è costato all’Inter due punti in classifica. Uno svarione clamoroso quanto unico per uno come lui che solitamente, pur avendo qualche limite su cui sta lavorando, sa essere decisivo per la sua squadra. Fredy Guarin probabilmente non ha trascorso una notte serena e il suo stato d’animo non è dei migliori, perché consapevole delle proprie responsabilità. E una conferma ci arriva direttamente dal suo agente, Marcelo Ferreyra, che ha parlato di questo e altro ai microfoni di FcInterNews.it. Dal rinnovo con l’Inter al futuro, fino alla trattativa per il trasferimento alla Juventus che i tifosi hanno osteggiato fino all’intervento risolutivo di Thohir.

Come sta Fredy dopo l’errore di ieri sera?
"È un po' triste per quello che è accaduto ieri. A lui piace essere titolare, come a tutti i giocatori del resto. Poi ci sono sempre dei dubbi su di lui, e questa mi sembra una grande ingiustizia”.

È stata una trattativa lunga quella per il rinnovo. Difficile trovare un accordo?
"E’ normale che chiunque provi a tutelare il suo interesse, però devo dire che è stata una negoziazione molto professionale. Non abbiamo riscontrato nulla di negativo in questa trattativa, con la dirigenza dell’Inter c’è molta fiducia. Abbiamo lavorato normalmente, per me è stato un gran lavoro, ma si è creata una grande fiducia fra me, Fredy e la dirigenza dell’Inter. Per noi è stata una grande gioia, del resto ne parlavamo da un anno di questo rinnovo, già con la vecchia dirigenza e con Marco Branca. Il lavoro è poi finito con Piero Ausilio”.

A gennaio si è detto che Fredy voleva la Juve. È la verità?
"A me sembra che la situazione fosse molto chiara; Fredy è stato chiaro, nell’incontro avuto con l’Inter speravamo già nel luglio del 2013 di avere il rinnovo, cosa che poi non si è verificata. Tutto quello che si è detto nei giorni della trattativa con la Juve è stata una cosa che ha riguardato esclusivamente i club, né io né Fredy abbiamo avuto voce in questa negoziazione. Su Twitter il giocatore è stato molto chiaro, nessuno poi gli ha mai chiesto se voleva veramente andare alla Juve o no, e perciò l’unica cosa che abbiamo ricevuto è stata la notizia del passaggio del giocatore in bianconero, e che dovevamo sistemare gli ultimi dettagli con la Juventus. Poi si è visto quello che è successo, ma nessuno ha chiesto a Fredy o a me se noi eravamo d’accordo”.

Dopo il rinnovo è sicuro che il giocatore resti in maglia nerazzurra, o potrebbero esserci sorprese? 
“Il calcio, nel mondo, è un ambiente molto dinamico. Di sicuro, chiunque lo vorrà in squadra dovrà prima parlare con l’Inter, ma né io né il giocatore cerchiamo una sistemazione. C’è sempre un occhio di riguardo verso Guarin, quando l’anno scorso l’Inter non giocava bene ma lui era uno dei migliori in campo non vi erano dubbi. La promessa del rinnovo noi non l’abbiamo chiesta, è stato qualcosa che si è guadagnato sul campo. Però ora c’è sempre qualche dubbio intorno a lui, mi auguro che dopo l’errore di ieri possa sentire la fiducia di tutto l’ambiente, dai compagni allo staff tecnico”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 15:26
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print