Lorenzo Crisetig, riscattato completamente dall’Inter a giugno dal Parma, si sta già mettendo in mostra in questo inizio di stagione, dopo un’annata da protagonista a Crotone. Ora il Cagliari e Zeman possono essere l’accoppiata giusta per crescere ancora, intanto il talento classe 1993 ha imposto il suo gioco nella gara degli azzurrini Under 21 contro la Serbia, con un secondo tempo davvero sontuoso. Per commentare la stagione appena iniziata FcInterNews ha sentito in esclusiva l’agente del giocatore Patrick Bastianelli. Ecco le sue parole:

Crisetig si è imposto in nazionale Under 21. È il segnale che sta già facendo un ulteriore step di crescita?
“Io l'ho visto anche dal vivo domenica contro il Sassuolo. Dico la verità: lo vedo davvero cresciuto e sono convinto che quest’anno sarà protagonista in campionato come con la nazionale Under 21. Penso che la scelta di andare a Cagliari sia stata quella giusta, ha trovato l’allenatore adatto, un tecnico che punta sui giovani che potrà dargli tanto in questa stagione”. 

Dopo due mesi con Zeman, cosa sta insegnando al giocatore?
“Questa estate c’erano diverse società della massima serie non solo italiana, ma europee, che avevano seguito con insistenza Lorenzo. La scelta da parte nostra era mirata. Abbiamo fatto in modo che il ragazzo potesse andare a Cagliari perché siamo convinti che sia la scelta giusta per il suo percorso di formazione e di crescita. Oltre a Zeman, anche il presidente Giulini e il ds Marroccu lo hanno voluto fortemente. Oggi si stanno già vedendo i risultati. È partito bene in campionato e anche ieri con la nazionale è stata un’ulteriore conferma. Conoscevo le sue qualità ed era come mi aspettavo. Al di là delle qualità tecniche importanti, è un ragazzo straordinario anche dal punto di vista caratteriale, cerca sempre di lavorare e migliorare giorno dopo giorno. Non guarda solo a ciò che fa, ma pensa sempre a migliorare, tutto per crescere ulteriormente. I risultati dell’ultimo anno e mezzo ne danno piena conferma”.

L’Inter può essere già soddisfatta di averlo riscattato…
“Premesso che è fondamentale dare continuità, credo che si debba dare merito a Piero Ausilio che ha sempre creduto in Lorenzo ed ha fatto di tutto questa estate per poterlo riportare interamente all’Inter. Io sono in contatto con loro e sento da parte del direttore sportivo grande fiducia in Lorenzo. Si sa che il ragazzo deve completare un percorso di crescita, però c’è sicuramente la volontà di puntarci per il futuro”.
 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 07 settembre 2014 alle 16:04
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print