Dopo la seduta mattutina, l'Inter replica questo pomeriggio al Pineta (esaurito per l'occasione). Tanti i tifosi accorsi per l'ultimo allenamento prima del match di domani con il Prato. La squadra è attesa in campo per preparare al meglio la sfida. Gli spalti, gremiti, chiamano a gran voce il capitano Ranocchia. FcInterNews presente al Pineta riporterà la diretta testuale della seduta.

18.00 - Stretching per la squadra al completo dopo la partitella. Ventre calcia verso la porta di Carrizo, sessione di tiri supplementari per lui.

17.55 - Triplice fischio sulla partitella, che finisce 0-0. Assente anche Dodò. Bene a fasi alterne Kovacic, che pecca spesso di imprecisione negli appoggi. Il croato però è stato l'unico ad accendere la luce a tratti. Sicurissimo Vidic, come Ranocchia. Bene Kuz. 

17.40 - Bello scambio dei tre canterani Palazzi, Bonazzoli e Ventre, Handa si supera. Durissimo Ranocchia su Kovacic, poi abbraccio tra i due. Sempre 0-0.

17.35 - Buona uscita palla al piede di Kuz, che tira di poco a lato. Si resta sullo 0-0. Poi break, appena dopo un muracolo di Handanovic che fissa il risultato. Cambio pettorine, Puscas passa in arancio come M'Vila e Andreolli. Jonathan, Ranocchia e Bonazzoli in bianco.

17.29 - Seconda palla geniale di Kovacic per Obi, che serve Icardi. Carrizo si salva per una deviazione. 

17.25 - Jonathan parte bene e il pubblico apprezza le sue giocate (sempre provato da mezz'ala). 

17.22 - Inizia la partitella 11 vs 11 a campo ridotto con le squadre posizionate al 3-5-2. In arancio Juan, Ranocchia, Kuzmanovic, Vidic, Bonazzoli, Icardi, Jonathan, Obi, Kovacic, D’Ambrosio. I bianchi sono Sciacca, Steffè, Ventre, Palazzi, Puscas, Andreolli, Schelotto, M’Vila, Mbaye, Laxalt, con i due portieri Handa e Carrizo. 

17.18 -  La squadra di nuovo al lavoro su calci da fermo per le marcature, Mazzarri e Frustalupi danno indicazioni. Vidic segna due volte, poi c'è un'invasione di campo. Mancano ancora Bott e Krhin alla seduta.

17.15 - Ausilio con Santoro a bordocampo a seguire la seduta.

17.09 - la squadra, dopo la corsa, si dedica a una fase di stretching sempre nel campo secondario. Poi ancora allunghi. I tre portieri lavorano agli ordini di Papale nel campo secondario.

17.01 - Inizia il lavoro sulle palle inattive con mister Frustalupi. Poi di corsa sul campo secondario per il lavoro atletico.

16.55 - Lo speaker Roberto Scarpini ricorda come domani non ci sarà allenamento al mattino, ma solo la gara al pomeriggio. Il gruppo oggi farà lavoro aerobico, palle inattive e partitella. La squadra scende in campo al gran completo.

16.43 - Ovazione per Kovacic che entra in campo per primo a salutare i giovani nerazzurri. Dal pubblico anche qualche coro contro il possibile affare Pato.

16.42 - Esposto lo striscione "Voi sul terreno, noi dagli spalti, insieme verso grandi traguardi". Poi cori contro il Milan e la Juve. Grande calore dal pubblico per l'Inter.

16.40 - Sul campo tutto pronto per la seduta, disposte le porte dai magazzinieri. Attesa a minuti la squadra in campo.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 17:56
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print