Intervenendo in conferenza stampa per anticipare i temi di Russia-Croazia, quarto di finale del Mondiale in programma sabato prossimo alle 20, Ivan Perisic, esterno della Nazionale a scacchi biancorossiha parlato così dei padroni di casa: "Abbiamo guardato tutte le loro partite, con la Spagna hanno fatto la loro miglior prestazione. Ci faremo trovare pronti".

Questa Croazia ha la possibilità di ripercorrere le orme di quella del '98 che arrivò terza in nel torneo francese: "Eravamo ancora bambini quando quella Nazionale sconfisse la Germania (3-0 ai quarti di finale ndr) - ha aggiunto l'interista -. Speriamo di ripetere quel risultato, non dovremo aver paura come già successo fino all'ultimo secondo nella sfida contro la Danimarca. Non sarà facile, ma siamo tutti qui con lo stesso obiettivo. Abbiamo già raggiunto un gran risultato, ma vogliamo di più. Le nostra generazione e quella del 1998 - ha aggiunto Perisic - si possono paragonare, noi speriamo di poter fare meglio, siamo consapevoli della nostra qualità e penso che siamo sulla strada giusta per ottenere un buon risultato".

Sul suo stato di forma personale, Perisic spiega: " È vero che devo dare di più. Vengo da una stagione dura, ma non dobbiamo guardare alla stanchezza, davanti a noi ci sono i quarti e - si spera - semifinale e la finale. Devo fare meglio". 

Sezione: Dalla Russia / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 18:10 / Fonte: vecernji, jutarnji
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print