Termina 3-1 per il Paris Saint Germain la sfida all'Autzen Stadium di Eugene, valida per la prima giornata dell'International Champions Cup. Buon primo tempo dei nerazzurri, che vanno più volte vicino alla rete con Stevan Jovetic e trovano il pari in pieno recupero sempre grazie al montenegrino, freddo e preciso nel realizzare un rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano di Lucas. Il Psg trova il vantaggio per due volte grazie a due incertezze di Handanovic, non perfetto sulle punizioni di Ben Harfa e Kurzawa. Aurier, in tap-in e di testa, il mattatore della serata.
--------
93' Triplice fischio da parte dell'arbitro, che manda le due squadre negli spogliatoi.
93' Di Maria!!! Gran sinistro dell'argentino dal limite, che impatta però contro i guantoni di Carrizo.
92' Ci prova Nkunku! Sugli sviluppi dell'ennesimo angolo, il giovane centrocampista supera in dribbling Palacio e con l'esterno destro prova a mettere dentro un cross che diventa quasi un tiro. Palla a lato.
90' Sono 3' i minuti di recupero decisi dal direttore di gara.
87' 3-1 PSG! ANCORA AURIER! Sale male la difesa dell'Inter sugli sviluppi del corner e l'ivoriano salta indisturbato all'altezza del dischetto del rigore spedendo di testa alle spalle di Carrizo.
86' Prima della battuta del corner Mancini sostituisce Biabiany con Pinamonti.
86' Ottima incursione di Pastore che poi mette in mezzo per Cavani, anticipo di Ranocchia in angolo.
85' Ranocchia pericoloso di testa! Su un calcio di punizione battuto dal neo-entrato Zonta, il difensore svetta più in alto di tutti, ma impatta male il pallone che termina ampiamente alto.
83' Lucas lascia il posto a Di Maria. Fuori anche Stambouli per Georgen.
81' Giocata sull'asse Pastore-Cavani. L'uruguaiano si gira e prova il tiro di prima intenzione, bloccato a terra da Carrizo.
78' Il francese non ce la fa, Zonta al suo posto.
76' Sul rovesciamento di fronte Kondogbia viene steso in area di rigore da Kimpembe. Niente fallo secondo l'arbitro, ma il francese rimane a terra.
75' CAVANI!!! Subito vicino al gol l'uruguaiano, che prende palla al limite dell'area e, dopo aver mandato fuori tempo Ranocchia, prova il tiro a giro sul palo più lontano della porta difesa da Carrizo.
73' Riprende il match.
72' Cambia anche Unai Emery: dentro Meunier, Nkunku, Pastore e Cavani; fuori Thiago Silva, Ikone, Callegari e Ben Harfa.
71' Triplo cambio per l'Inter. Santon prende il posto di Caner Erkin, Bakayoko e Carrizo sostituiscono Nagatomo e Handanovic.
70' Ikonè rimane a terra dopo uno scontro con Kondogbia. Le due squadre ne approfittano per un nuovo time-out. Si preparano i primi cambi.
68' Ritmi bassi in questa fase del match. Squadre stanche e Psg in controllo.
65' Azione insistita del Psg, bravo D'Ambrosio a sventare la minaccia. Il terzino azzurro libera l'area di testa dopo un ottimo cross di Ben Harfa e dà il 'la' al contropiede dell'Inter, sciupato da Biabiany.
61' KURZAWA! PSG AVANTI! Punizione a giro potente e precisa dell'esterno francese che beffa Handanovic sul palo basso più lontano. Ancora imperfetto lo sloveno nella circostanza.
60' Intervento duro di Ranocchia su Ben Harfa: punizione da oltre 25 metri per il Psg, posizione centrale.
58' TRAVERSA DI AURIER! L'ivoriano sbaglia il cross, ma si trasforma in un tiro che per poco non beffa Handanovic, salvato dalla parte alta della traversa.
54' Inter che chiude bene e prova in ripartenza. Il Psg fa la gara, ma è difficile trovare sbocchi tra i muscoli di Felipe Melo e Kondogbia.
52' JOVETIC!! E' sempre l'ex City a creare i pericoli maggiori per la porta del Psg. Grande botta da fuori, respinta con i guantoni da Trapp.
49' Kurzawa! Ci prova subito il terzino, dopo un cross potente di Aurier deviato da Handanovic, ma il suo tiro termina a lato.
47' Rabiot! E' di marca transalpina il primo pericoloso di questa ripresa. Bella giocata sull'asse Ben Harfa-Lucas, palla a Rabiot che, dal limite, col sinistro manda ampiamente a lato.
--------
00.10 - Fischio d'inizio! Inter in possesso palla.
00.08 - Le due squadre stanno facendo nuovamente il loro ingresso in campo. Si ricomincia con gli stessi effettivi che hanno terminato il primo tempo, ad eccezione di Kurzawa, che ha preso il posto di Maxwell e Trapp per Areola.
23.58 - Bella gara all'Autzen Stadium di Eugene tra Inter e Paris Saint Germain. Dopo una buona partenza dei francesi, culminata nella rete del vantaggio di Serge Aurier - grazie alla complicità di Handanovic, non perfetto nel respingere una punizione di Ben Harfa -, l'Inter prova la reazione e chiude il primo tempo in crescendo. E' Stevan Jovetic l'uomo più pericoloso dei nerazzurri. Dai suoi piedi nascono tutte le conclusioni più pericolose, fino a quella del rigore, calciato ottimamente alle spalle di Areola sul finire del primo tempo.
--------
49' Termina il primo tempo. Jovetic, con una rete allo scadere, regala il pareggio ai nerazzurri.
IL GOL: esecuzione perfetta dell'attaccante montenegrino che attende il movimento di Areola per insaccare poi nell'angolo sinistro alto della porta del Psg.
48' GOOOL GOOOL GOOOLLLL!!! JOVEEEETIIICCC!!
47' RIGORE PER L'INTER! Dopo un batti e ribatti in area, l'arbitro vede un fallo di mano di Lucas, che aveva evitato che la palla entrasse in rete, deviandola sul palo.
46' Ci prova Biabiany! Jovetic recupera palla e serve Biabiany, il cui tiro termina in angolo.
45' Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44' Aurier! Ancora l'ivoriano vicino al gol, imbeccato ottimamente da Lucas. Pallone che termina di poco a lato, grazie anche all'intervento in recupero di Nagatomo, bravo a disturbare il terzino al momento della conclusione.
43' Lancio dalle retrovie di Erkin per Jovetic, salva Thiago Silva al limite dell'area.
39' Erroraccio Ranocchia, salva Handanovic! Sugli sviluppi dell'azione precedente, il difensore lascia sfilare un pallone che diventa un assist per Maxwell, il cui tiro viene deviato in angolo da Handanovic.
38' Contropiede del Psg! Ben Harfa lanciato da Ikonè viene anticipato da Nagatomo.
37' JOVETIC!! Salva Thiago Silva! Da un calcio d'angolo di Erkin il pallone arriva sui piedi di Jovetic che di prima intenzione calcia verso la porta difesa da Areola, ma trova sulla traiettoria Thiago Silva che con la testa respinge nuovamente in angolo.
36' Jovetic! Ci prova ancora il montenegrino che da fuori prova a sorprendere Areola con un rasoterra sul primo palo. Tiro di poco a lato per il nerazzurro.
33' Riprende il match. Inter in possesso palla. I nerazurri provano ad alzare il baricentro.
30' L'arbitro decreta un time out per consentire ai calciatori di rinfrescarsi visto il gran caldo di Eugene. I due tecnici ne aprofittano per dare indicazioni ai propri ragazzi.
30' Jovetic! Ci prova da fuori il montenegrino sugli sviluppi dell'angolo battuto sempre dal turco. Tiro da dimenticare per il numero 10 interista.
29' Altro angolo per l'Inter, se lo procura Erkin.
27' Ranocchia! Botta del difensore azzurro che coglie quasi impreparato Areola, bravo a rifugiarsi in angolo all'ultimo. Sul cross successivo di Erkin, la difesa del Psg allontana.
27' Ammonito Kimpembe. Incursione di centrale di Biabiany che viene atterrato dal giovane difensore. Punizione dai 30 metri per l'Inter.
25' Handanovic! Salva in uscita fuori area di rigore il portiere sloveno su Lucas, sbucato alle spalle della retroguardia nerazzurra e lanciato a rete
23' Ennesimo calcio d'angolo per il Psg, con Miranda costretto a rifugiarsi in corner per impedire a Ikonè di avventarsi su un cross di Lucas.
20' L'Inter si riaffaccia in avanti: Nagatomo ruba palla a centrocampo e dà il via al contropiede dei nerazzurri, ma il suo cross è preda di Trapp.
18' Bella giocata di D'Ambrosio sull'out destro dell'attacco nerazzurro. Tunnel a Ikonè e dribbling su Rabiot, prima del fallo del francese. Punizione calciata da Erkin, preda della difesa del Psg.
17' Ancora Psg in avanti. L'Inter ha accusato il colpo, Ben Harfa e Lucas provano qualche numero all'altezza della trequarti. Kondogbia sventa la minaccia e fa respirare i nerazzurri procurandosi un buon calcio di punizione.
15' GOL PSG! AURIER! Calcio di punizione battuto col sinistro da Ben Harfa, pallone che rimbalza a due passi da Handanovic, che respinge male e regala un piattone facile per Aurier. 1-0 Psg.
14' Ikonè, partito dalla trequarti, fa fuori due uomini e viene atterrato da Miranda. Punizione pericolosa per il Psg dai 25 metri.
13' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Psg che rimane però in controllo di palla.
12' Calcio di punizione calciato da Lucas che imbecca ottimamente Aurier. Cross dell'ivoriano deviato in angolo da Handanovic.
11' Si accende Ben Harfa! Slalom del marocchino che viene atterrato da D'Ambrosio all'altezza dei 28 metri. Punizione Psg.
9' Thiago Silva! Ci prova il brasiliano. Sugli sviluppi di un corner, il difensore verdeoro raccoglie un cross di Maxwell e all'altezza del secondo piano prova col piattone che termina di poco a lato.
6' Ikone supera Ranocchia e mette in area un cross potente respinto in angolo da D'Ambrosio. Handanovic sicuro in uscita sulla conclusione del piazzato.
4' Lo stesso montenegrino si incarica della conclusione che si stampa sulla barriera. Dopo la respinta, ci riprova l'ex Manchester City, ma è ancora una volta la barriera a fermare il suo tiro.
4' Niente di fatto, ma dopo un batti e ribatti Jovetic dal limite si procura un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area.
3' Dopo una fase di possesso palla del Psg, è l'Inter a guadagnare il primo calcio d'angolo del match
--------
23.05 - Partiti! E' iniziata la gara di Eugene con il Psg che ha dato il calcio d'inizio.
23.04 - Rodrigo Palacio e Thiago Silva effettuano il sorteggio per il calcio d'inizio. Sole e caldo all'Autzen Stadium di Eugene.
23.01 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Inter in completo bianco, maglia blu e striscia centrale rossa per il Psg.
--------
Esordio per l'Inter nell'International Champions Cup 2016. All'Autzen Stadium di Eugene, in campo i nerazzurri e il Paris Saint Germain del nuovo tecnico Unai Emery.
Roberto Mancini conferma il 4-4-2, con Jovetic-Palacio in attacco e Ranocchia in difesa. Fuori Ansaldi, Gnoukouri e Icardi, nemmeno in panchina. Per il primo si parla di affaticamento muscolare, il centrocampista e l'argentino non hanno invece recuperato rispettivamente da una botta al piede e una contusione alla spalla.
FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-4-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 18 Erkin; 11 Biabiany, 5 Melo, 7 Kondogbia, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 10 Jovetic.
A disposizione: 30 Carrizo; 46 Berni, 92 Di Gregorio, 21 Santon, 95 Miangue, 96 Della Giovanna, 12 Bessa, 91 Zonta, 93 Bakayoko, 99 Pinamonti.
Allenatore: Roberto Mancini.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): 16 Areola, 19 Aurier, 2 Thiago Silva, 3 Kimpembe, 17 Maxwell; 4 Stambouli, 25 Rabiot; 7 Lucas, 21 Ben Arfa, 36 Ikone, 41 Callegari.
A disposizione: 1 Trapp, 9 Cavani, 10 Pastore, 11 Di Maria, 12 Meunier, 20 Kurzawa, 22 Edouard, 24 Nkunku, 34 Georgen.
Allenatore: Unai Emery.
ARBITRO: Jair Marrufo
Assistenti: Corey Rockwell-Jeremy Hanson.
IV Uomo: Chipalo Street.
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"