Poco prima del fischio d'inizio di Inter-Parma, ottavo di finale di Coppa Italia, Beppe Marotta si sofferma per affrontare i temi caldi in casa nerazzurra ai microfoni di Sport Mediaset. "La Coppa Italia si sa che è una competizione molto affascinante a cui i grandi club credono molto, per cui questa sera non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario e cercare assolutamente di passare il turno", dice l'ad interista.

Poi c’è il Milan e il primo trofeo in palio della stagione.
"Anche quello è un trofeo e una finale ricca di contenuti, affascinante e inedita che manca da tanti anni. Non si gioca in Italia, ma il contesto televisivo c’è e spero che sia una bella partita e un bello spot per il nostro movimento calcistico".

Sei ancora un po’ arrabbiato per quello che è successo sabato?
"Sono amareggiato perché quel gol regolare avrebbe consentito a noi di vincere. Poi sbagliano i giocatori, sbagliano i dirigenti e gli allenatori, quindi mi sembra giusto e umano che sbagli anche l’arbitro".

C’è da fare una valutazione sul Var?
"Certamente sì, il fischio improvvido ha generato l’inutilità del Var e questo porta a fare delle riflessioni: serve maggior accortezza da parte di tutte le componenti".

Sei invece un po’ preoccupato per Lukaku e per gli infortuni?
"Capita, Lukaku ci aveva abituato a fare delle belle partite ma quest’anno la sua permanenza all’Inter è costellata da situazioni di difficile gestione. L’auspicio è che possa ritrovare quella forma atletica che gli possa consentire di trovare i gol che ci aveva abituati a vedere".

Quando dovrebbe arrivare la risposta di Skriniar?
"Non facciamo deadline, sono dinamiche ricorrenti in tutti i club. Non vorrei parlare di appuntamenti e non appuntamenti. Oggi siamo concentrati su un periodo molto difficile, a gennaio ci sono tante partite e vogliamo fare punti. Al di là di quelli che sono i giusti rispetti per i giocatori, la nostra concentrazione è per le partite che andremo ad affrontare".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 19:56
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print