"Le persone che dovevano fare qualcosa per farmi rimanere l'hanno fatto. Tutti dalla società ai tifosi. Adesso tocca a me dimostrare. Loro mi hanno aiutato e adesso tocca a me stesso aiutarmi". Parole distensive quelle di Fredy Guarin che sposta l'obiettivo su di sé rendendosi protagonista di quello che sarà il suo futuro all'Inter, non senza prima aver ringraziato tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto.

Quando gli si chiede come reagirà a tutte le vicende di mercato che si sono seguite in questi mesi, Guarin è chiaro: "È difficile, mi dà tanta rabbia tutto quello che è successo, ma per fortuna io questa la riverso sul campo, in partita e negli allenamenti, e aspetto di poter giocare".

Sul nuovo corso dell'Inter quest'anno "Il passato è passato. Ora abbiamo un nuovo gruppo e l'allenatore ha tanta voglia e forza, quella che continua a dimostrare a noi giocatori. Io sono disponibile a mettere la mia forza in campo, come lui la mette fuori dal campo. Inter-Guarin parte III? Preferisco chiamarla la nuova Inter, e io ho tanta voglia di poter rientrare e far bene. Tutti dobbiamo andare in campo con carattere, poi l'aspetto tecnico verrà da sé. Circondato da persone sbagliate nei momenti difficili? Quelli che ti vogliono bene sono pochi...". 

Sui propositi per questa stagione. "Ci sono squadre importanti che si sono rinforzate, ma noi abbiamo un buon gruppo che ha fame. Quest'anno spero di poter fare quello che ho fatto già dimostrato qua all'inter, anche se mi è mancata la continuità. Ho tanta rabbia di non riuscire a fare quello che sono in grado di fare: spero di dimostrare a tutti, in primis a me stesso e poi ai tifosi e all'allenatore, che Guarin è qui". 

Sezione: Copertina / Data: Gio 11 settembre 2014 alle 10:00 / Fonte: Sky Sport
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print