Aria di rivoluzione in casa Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte è deciso a modificare profondamente la rosa per il prossimo anno e, per farlo, ha indicato ben 11 nomi da piazzare sul mercato. A sorpresa, tra questi non c'è quello di Borja Valero: lo spagnolo ha convinto il tecnico grazie a professionalità e comportamento, doti che, unite al rendimento in campo, potrebbero portarlo a un clamoroso rinnovo per un'altra stagione. 

A rischiare grosso, invece, ora sono due big, incedibili fino a pochi giorni fa. Si tratta di Skriniar e Brozovic: entrambi potrebbero pagare le scelte tattiche (lo slovacco non si trova a suo agio nella difesa a tre, il croato non sarebbe perfetto per l'idea di 3-4-1-2), ma offerte vere e proprie non sono ancora arrivate. Pochi dubbi invece su Vecino: l'uruguaiano dirà certamente addio. Con le valigie pure Gagliardini e Asamoah: il primo ha perso credito nel corso dei mesi, il secondo è stato motivo di attrito tra club e allenatore poiché Conte non sarebbe stato informato a inizio stagione dei problemi cronici al ginocchio.

E l'elenco prosegue. Berni dirà addio e Biraghi non sarà riscattato. In dubbio rimane Godin: "Con Conte in panchina, difficilmente vedremo ancora l’uruguaiano in nerazzurro", assicura la Gazzetta. La lista si chiude con Ranocchia e D'Ambrosio: "Il primo ha rinnovato la scorsa estate fino al 2021, il secondo ha un accordo già raggiunto (ma ancora da ufficializzare) fino al 2022. Potrebbero partire anche loro, nelle idee di rivoluzione". Via, ma solo in prestito e dopo il rinnovo, il baby Esposito: destinazione Parma?

VIDEO - "VITTORIA MERITATA", MA QUALCUNO FA COMUNQUE ARRABBIARE TRAMONTANA...

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print