Invitato speciale alla cena con la squadra nella villa di Jindong Zhang, Eder, attaccante italo-brasiliano del Jiangsu, ha riabbracciato tanti ex compagni dell'Inter e Antonio Conte, tecnico al quale è molto legato per l'esperienza all'Europeo 2016. "Io Conte lo conosco da un pezzo, sia lui sia Oriali. Non rivelo un segreto se dico che stravedo per il mister, ma le mie parole servono a poco: sono i risultati che ha raggiunto in carriera a parlare per lui", le dichiarazioni dell'ex nerazzurro rilasciate al Corriere dello Sport.  

Quali sono le migliori doti del nuovo allenatore nerazzurro?
"La coerenza, l’abilità di trasmettere motivazioni a tutti, l’intelligenza tattica e il carattere. Con lui i calciatori si trovano bene per forza".

Conte può riportare l’Inter a lottare per lo scudetto?
"
Sicuramente sì. Non so se riuscirà a superare la Juventus perché il gap in questi anni è stato grande, ma di certo i bianconeri da adesso in poi dovranno sudarselo di più il tricolore. Con Conte i tifosi sono in buone mani. Regalerà solo grandi soddisfazioni".

Ai suoi ex compagni che cosa ha detto?
"
Li sento al telefono spesso, da Joao Mario a Miranda passando per Perisic, Dalbert e tutti gli altri. Il presidente Zhang e Marotta sono stati carini a invitarmi e sono venuto volentieri. Ho detto loro che dalla Cina tifo sempre per l’Inter e che auguro a tutti il meglio".

Come si trova in Cina?
"Benissimo fin dal primo giorno. Ho segnato molto e servito tanti assist. Sono qui da un anno e vi assicuro che si vive bene. Non potrei chiedere di più. Cagliari^ Non so niente del Cagliari (sorride, ndr), ma per ora resto qua. Poi vedremo". 

VIDEO - GABIGOL NON SI FERMA PIU' E BATTE ANCHE IL VAR

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 luglio 2019 alle 08:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print