Innanzitutto ci tengo a ringraziare la redazione di fcinternews che quotidianamente tiene tutti noi informati sulle molte vicissitudini che vedono coinvolta la nostra Inter. A questo punto quindi con l'ormai quasi certo addio di Leonardo vediamo spegnersi molte trattative interessanti come quella di Ganso, di Casemiro o di Kakà. L'Inter che costruirei durante questa sessione di mercato sarebbe una squadra non troppo rivoluzionata ma con gli innesti giusti che servirebbero a fare fare un salto di qualità pari a quello delle grandi altre squadre europee. La rosa che verrebbe fuori sarebbe la seguente:
Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Bardi. (offrire a Orlandoni un ruolo dirigenziale o nello staff tecnico)
Difensori: Maicon (da cedere solo se in cambio arriva un giocatore del calibro di Marcelo e Sergio Ramos più soldi), Ranocchia, Lucio, Samuel, Nagatomo, Santon, Natalino, Cassani, Andreolli.
Centrocampisti: Cambiasso, Nasri (APPROFITTIAMONE NON SE NE TROVANO TANTI DEL SUO TALENTO A MENO DI 15 MILIONI!), Stankovic, Zanetti, Obi (nell'era Benitez ha fatto particolarmente bene), Coutinho, Kharja, Parolo.
Attaccanti: Milito, Eto'o, Pazzini, Sanchez, Castaignos, Alborno.
Comprerei solamente Cassani a una decina di milioni, Andreolli a 6/7 milioni, Nasri a 12 milioni, riscatterei Kharja a 4 milioni, Parolo a 10 milioni, Sanchez a 30 milioni più contropartite, Castaignos 3 milioni, Alborno 1 milione
Venderei Maicon a 20 milioni più uno tra S. Ramos e Marcelo, Chivu a 10 milioni, inserirei Mariga nell'affare Sanchez, Motta venduto a 15 milioni, Pandev a 10, Snejider a grande malincuore ad almeno 35/40 milioni.
Spendere 76 milioni e guadagnarne all'incirca 90 sarebbe qualcosa di veramente importante dato che la rosa sta facendo un passo importante come quello di un cambio generazionale dopo un ciclo più ch vincente.
Una formazione titolare del genere credo sarebbe più che competitiva:
4-2-3-1
Julio Cesar
Maicon/Sergio Ramos/Marcelo Lucio Samuel Cassani/Nagatomo

Cambiasso Zanetti



Eto'o Nasri Sanchez


Pazzini

La panchina sarebbe di tutto rispetto, con giovani alternati a giocatori già confermati di ottimo livello"

Leonardo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 16 giugno 2011 alle 10:05
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print