"Buonasera,
scrivo a voi in quanto unica goccia d'acqua in un mare di lacrime.
Eh si, l'incipit può sembrare catastrofico, ma va detto, adesso. Va detto tutto ciò che ho dentro, e credo che altri condividono o condivideranno ciò che sento.
Non sono mai stato un tifoso piagnone, arrendevole, isterico. Anche perchè di momenti bui ne abbiamo vissuti anche di peggiori, questo è di "transizione" dicono.
E questo è proprio il punto.
In una società, in una famiglia, in una qualsiasi associazione, se le cose non girano, se c'è un sentore di "crisi" si fa di tutto per arginarla e risollevarsi.
Sono 9 punti di distacco dalla prima in classifica. Ma anche 9 punti dalla decima. Insomma, una specie di metafora della vita, se vogliamo vederla in maniera ottimista questa stagione ci regala una vittoria da grandissima squadra a Torino, e una sconfitta da piccola, piccolissima squadra contro il Siena.
In mezzo, in maniera anacronistica : il nulla.
O meglio ciò che rischia di passare alla storia sono le parole, troppe, dei dirigenti. Agnellini, spettatori non paganti ma pagati che in una società, in una famiglia in "crisi" si rimboccherebbero le maniche.
Gli spettatori, invece, paganti siamo noi. E non mi riferisco ai 60 euro al mese per la pay tv, nemmeno agli abbonamenti in tribuna o terzo anello.
Intendo una cosa che non si può quantificare : la fede.
Questa sconosciuta, usata, abusata, spiattellata, usurpata, depauperata.
Come in politichese, non mi sento rappresentato dal 99% di questa che noi tutti chiamiamo Inter. E non intendo la squadra, intendo ciò che rappresenta l'Inter nel mondo. Fautrice a livello umanitario di un progetto come Inter Campus...gocce d'acqua in posti dove nemmeno le lacrime hanno un valore...
Intendo dire, signori, amici che c'è qualcosa di poco umano, tangibile che sta accadendo.
Non voglio trovare colpevoli chiamandoli per nome.
Mi rivolgo a voi, chiedendovi, come in una splendida rivoluzione di fede, di alzare tutti la voce, con educazione .
Come l'ultimo o il penultimo dei nostri condottieri scomparsi ci ha insegnato.
Giacinto, noi oggi faremo come hai fatto tu.
Hai lasciato che la malattia ti avvolgesse, rapisse ma senza mai mollare la squadra, senza distruggere la fede.
Dalle redazioni, dal mondo dei tifosi, dai simpatizzanti, una sola voce unanime, unidirezionale !
"INTER".
Il cuore che vede un ragazzo come Philippe lasciare di slancio i nostri colori, il cuore che vede la moglie di un calciatore interista scrivere in turco, il cuore che vede un volo transoceanico inutile come altri mille,
il cuore che vede dirigenti di altre squadre prendersi gioco dei nostri, il cuore di mille, e uno tifosi non può reggere ancora. Cuore e fede, uno ha bisogno dell'altro, uno alimento l'altro. Uno è grande, l'altro immortale, ma si sa di immortale c'è solo Lui. E forse nemmeno quello.
Non chiediamo la luna, ci siamo già stati. Non chiediamo rinforzi, non chiediamo stipendi alti, non bussiamo alla porta di nessun altro. Non vogliamo ritocchi, bonus, esoneri, premi presenza, assist, goal.
Vogliamo ciò che in realtà già abbiamo ma che qualcuno sta sotterrando. Vogliamo la nostra FEDE.
Questa non potete scambiarla, darla in comproprietà, spartirla, ripartirla, venderla, metterla fuori rosa.
E' nostra.
Ricordatelo tutti, chi siamo .
C'è Solo l'Inter".

Giuseppe

 

"Gentile redazione di FcInternews,
innanzitutto vorrei farmi i complimenti per il vostro sito e per il servizio che ci offrite!!!!

Vorrei esprimere le mie perplessità sulla Nostra amata società in questo periodo.
Il fatto che mi preoccupa di più è l'immobilismo e l'indecisione e spesso la contraddizione che regna nella nostra dirigenza tra 3 anni ad oggi.
Io sono un tifoso molto paziente e capisco la situazione economica, il fair play finanziario, la nuova politica societaria di riduzione dei costi; però non accetto che la società sia inoperosa e soprattutto indecisa su cosa fare in sede di mercato e sul progetto futuro.
E' possibile che non si riesca a prendere un esterno destro o un centrocampista di qualità a centrocampo??? Abbiamo ceduto due giocatori importanti come sneijder e coutinho(sulla cui cessione sono favorevole per quelle cifre) e cosa arriverà??? senza dimenticare gli ultimi mercati che spesso sono stati deficitari.
La mia preoccupazione è che, da dopo il 2010, ci sia una sorta di appagamento nella nostra dirigenza.
Penso che il Nostro Immenso Presidente(a cui dovremo dire sempre grazie) debba fare delle valutazioni e prendere delle decisioni importanti.
1) fare una riflessione, innanzitutto, su se stesso e pensare che forse è il momento di defilarsi e lasciare più spazio ai suoi figli. Magari Moratti potrebbe occuparsi della questione stadio.
2) valutare bene la posizione di Marco Branca. Il nostro Direttore(spesso criticato ingiustamente e a cui vanno dati tanti meriti dei nostri grandi successi) mi sembra di vederlo poco motivato, poco recettivo e poco reattivo sul mercato. Forse è arrivato il momento di cambiare anche in questo ruolo.
Penso sia giunto il momento di fare dei cambiamenti importanti nelle posizioni chiave della società, ovviamente non bisogna cambiare la proprietà, ma magari Angelo Mario Moratti potrebbe portare più entusiasmo, dinamismo, voglia e stimoli; così come un Nuovo direttore dell'area tecnica potrebbe essere salutare.

Infine vorrei parlare della squadra e della guida tecnica. Siamo al primo anno di una nuova fase di ricostruzione, per cui è normale che ci siano delle difficoltà e la lacuna di questa squadra è evidente: la mancanza di un giocatore di qualità a centrocampo e non capisco perchè la società non prenda nessuno. Penso che basterebbe anche un Gago per avere un miglioramento, spendendo veramente poco e con cui potremmo ambire al 3° posto. Se adesso spendere 3 milioni è un problema, allora diventa grave la situazione.
L'obbiettivo della Champions senza un tipo di giocatore del genere diventa veramente difficile e penso che il nostro mister stia facendo veramente bene. Con questa squadra sta facendo il massimo. Ovviamente ogni tanto commette qualche errore, sta facendo esperienza, però è il tecnico e la persona giusta per far crescere l'Inter. Per cui spero che se non dovessimo raggiungere la Champions non si faccia l'errore di mandare via Stramaccioni, che costituisce, insieme alla nostra meravigliosa cantera e alla Grandissima Famiglia Moratti il punto di partenza del futuro nerazzurro.

Però secondo me, oggi è il momento di prendere delle decisioni fondamentali a livello societario per dare una svolta al nostro futuro.
Forza Inter sempre e comunque!!!!!!!".

Pasquale

 

"Salve redazione, vi ringrazio per il servizio che ci offrite e perchè siete una valvola di sfogo per tutti i tifosi ormai frustrati e senza entusiasmo per questa stagione della nostra beneamata inter, in estate ci fu una rivoluzione dirigenziale ma l'unica persona che doveva cambiare è rimasta al suo posto, vale a dire Branca, mediocre da giocatore, scarso da dirigente, il nostro uomo mercato è palesemente incompetente, buttare i soldi per Alvarez e Pereira e sputtanare Snejder per poi essere obbligati a darlo via per una mangiata di pasta e prendere Rocchi che non la vede mai. Noi tifosi speriamo che le nostre lamentele e il nostro pensiero che converge nella richiesta di mandare a casa Branca sia ascoltata dalla società visto che il vostro è il sito di riferimento per tutti i tifosi ineristi. In queste ore si prospetta che il buon Balotelli così come Destro e Meggiorini non aspetterà altro che castigarci con il più classico gol dell'ex nel derby e noi si insegue una chimera brasiliana che si può rivelare il nuovo Vampeta e buttare quei 4 soldi che ci siamo messi da parte come i bambini che vanno a vendere i fumetti nelle bancarelle sacrificando il giocatore più tecnico della rosa e il giovane più promettente. Una persona mentalmente sana si rende conto dei problemi della nostra squadra e avendo 20 mln liquidi in mano si attiva in operazioni di mercato con un senso e non pagare ora un giocatore sconosciuto ai più e prenderlo a luglio, in questo modo si punta ad arrivare nuovamente il europa league e buttare al vento i soldi del bonus di ingresso in champions. Se le cose andranno così la colpa sarà della dirigenza in toto, perchè se lavoro male il mio datore di lavoro mi caccia a pedate quindi la colpa di un'altra stagione fallimentare sarà in primis di Moratti, passando per Branca e finendo a Stramaccioni incapace di far valere le sue richieste di mercato e incapace finora di dare un gioco alla squadra, le partite dell'inter sono di una noiosità pazzesca e chiunque giochi contro di noi fa la voce grossa e ci mette in difficoltà, questo perche la nostra rosa è incompleta, Gargano e Mudingay non possono costruire gioco, questo lo capisce un bambino delle elementari, ma il nostro allenatore dice che tutto va bene, menomale che quest'anno non ho fatto alcun abbonamento per la pay tv altrimnti sarebbero stati soldi buttati nel cesso. Questa squadra non ha identità ed è colpa di chi la gestisce. Con questi soldi si poteva cercare di aggiustare le cose in questo mercato prendendo Biglia (prestito a 3 mln), Jung con livaja in germania, Kuzmanovic e Andreolli a zero euro e dare 10 mln subito per riportare Balotelli alla base e pagare il resto a rate, ma siccome il nostro mercato è gestito da gente che non sa fare 2 + 2 saremo per altri 20 anni lo zimbello d'Italia, fino alla prossima calciopoli. SAluti da un tifoso arrabbiato e deluso".

Paolo

 

"E' ora di finirla !!! E' ora di finirla di prendere in giro i tifosi. La smettano di alimentare false speranze. Paulinho ?!?! Si doveva comperare l'estate scorsa ma poi doveva giocare il Mondiale per Club (beato lui) e adesso non si compra perchè deve giocare la Libertadores ... Che vergogna !!! Lucas ??? Inseguito per mesi con un tira e molla all'ennesima potenza, voli di andata e ritorno per il Brasile a destra e a manca per cosa ??? Per l'abbronzatura di Branca ??? Forse si. Poi è arrivato il PSG e ha staccato l'assegno e si è comperato il calciatore. Bella figura, complimenti, complimenti vivissimi a Branca ed ai così detti UOMINI MERCATO DELL'INTER. Ma quale UOMINI MERCATO ??? Questi al massimo possono aspirare al mercato delle pulci. Rocchi ??? Bell'acquisto, preso direttamente alla Man Power !!! Almeno Signor Presidente abbia il coraggio di dire che finiti i soldi, finita la festa, perchè di questo passo la Champions League l'anno prossimo sarà un miraggio, anzi di questo passo per far cassa saremo costretti a vendere anche il massaggiatore ed il medico sociale ... Signor Presidente, grazie per quello che ha fatto ma forse non ha ben chiari i progetti per il futuro. Si sta navigando a vista ma con Jonathan ed Alvarez, Rocchi e Silvestre si rischia di fare la fine della Costa Concordia. Signor Presidente non vorrà mica prendere le sembianze di Schettino ???!!!
Un saluto a tutti, e speriamo che almeno allo stadio ci facciano riascoltare presto Pazza Inter, almeno ci dava un po' più di carica.
Forza Inter".

Daniele

 

"Bene: via Snejider, Coutinho e forse anche Alvarez. No a Paulinho perché, poveretto, desidera disputare un'altra Libertadores con la propria squadra. Se ne parlerà a giugno. Ma perché invece non lo salutiamo calorosamente e andiamo oltre? Cos'è diventata l'Inter, una squadretta di terza divisione? E qual è davvero il progetto della dirigenza, appurato ormai che un giovane per quanto valido va via se arriva un'offerta appena decente?
Sono molto deluso e disorientato. Accetto anche il ridimensionamento tecnico e finanziario della mia squadra del cuore ma certo non posso accettare questa completa trasformazione del club che sostengo da anni con il mio abbonamento".

Fabrizio

 

"Leggo le news del sito tramite tuttomercatoweb e mi duole vedere l'acriticità con cui si accettano le decisioni societarie (inter) e la non-critica verso il pessimo operato della dirigenza interista.

Vede, s'è accorto che allenatori e giocatori NON vogliono piu venire all'inter? Sarà perchè noi sui giovani in realtà non ci puntiamo veramente??

Se io fossi un giocatore di 20 anni, MAI mi metterei la casacca nerazzurra in quanto vedrò preferito a me sempre qualcuno con piu primavere sulle spalle: le faccio esempi pratici partendo dall'ultimo partito, cioè Cou.

Il brasiliano ad inizio anno sentiva la fiducia dell'ambiente ed ha sfoderato prestazioni convincenti, scatti, corsa, lanci...poi...poi per tutelare il ragazzo il nostro sagace DT cosa fa? compra Cassano e Cou non tocca piu terreno e quando lo fa, deve dimostrare chissà cosa. È questo il modo di tutelare un 20enne? Stesso discorso potrei farlo per l'allora 20enne Santon: mezza stagione giocata male, un infortunio di troppo e presto scartato per prendere chi? Jonathan??? per pagare 13 mil quest'anno Pereira? Potrei continuare con i 2,5 mil annui netti a Chivu per quante partite...4?? 5?? Abbiamo Caldirola, un giovane interessantissimo e lo lasciamo in giro fino a quando??
Vogliamo parlare anche di come il nostro solerte DT ha gestito il caso Wes? Vogliamo parlare dei rinnovi spropositati a Milito? Vogliamo parlare del fatto che non riusciamo a comprare giocatori quando sull'altra sponda del naviglio sta arrivando Balotelli (con un ingaggio piu basso di quello di Milito ad esempio...).

Ecco direttore, io mi aspetto da siti interisti non solo la giusta esaltazione delle vittorie (ormai passate) ma soprattutto una critica costruttiva: io tifoso mi sento preso letteralmente in giro dalla dirigenza interista; invece di fare proclami, mi sarei aspettato una bellissima conferenza stampa ad inizio stagione dove Moratti, Branca, Ausilio esponessero la nuova linea societaria: via gli ultra 30enni ne tenevi due o tre x lo spogliatoio) e puntare VERAMENTE sui giovani, come fa l'Arsenal! Mi aspetto un DT che non fa il ragazzino viziato presentandosi solo dalla D'Amico a SKY, ma abbia le palle d'affrontare tutti e zittire la gente (come manca Mou da questo punto di vista). Mi aspetto serietà dalla dirigenza dell'inter, non BALLE, non BUGIE, non FALSITÀ.

Mi scusi lo sfogo, ma mi creda, con questa condotta la gloriosa F.C. Internazionale ha perso un tifoso.

Buon lavoro".

Matteo

 

"Ecco..ora l'opera è completa..Balotelli al Milan(e la clausola?)Destro alla Roma..Cou al Liverpool..Wes svenduto..e noi che paghiamo abbonamenti allo stadio e alle varie tv...dobbiamo vedere con la maglia nerazzurra Mudingay.. Pereira..Gargano..Alvarez..Rocchi..ma cosa hanno in testa i nostri dirigenti??e con queste mosse di mercato vogliamo entrare in champions??lo hanno visto che a S.Siro chi viene impone il propiro gioco mentre noi andiamo bene solo in contropiede??Se ci fosse stato qualcuno che capiva come gestire la società avrebbe fondato la squadra sui giovani..dopo la notte di Madrid..si doveva puntare su Balo..Destro ed Eto'o e vendere Maicon..Milito e Wes..e con i proventi delle loro cessioni rifondare..Oggi se fossi io a comandare avremmo questa rosa: Handanovic..Bardi e Castellazzi..i portieri..difensori..Samuel..Chivu..Andreolli..Ranocchia..J.Jesus..Astori..centrocampisti..Stankovic..Zanetti..Cambiasso..Cuadrado..Guarin..Nainggolan..Verratti..Nagatomo..Coutinho..P
oli ..Asamoah..ed attaccanti..Balotelli..Destro..Cassano e Palacio.. giovane ..con giocatori esperti e con un bilancio migliore...no??".

Claudio

 

"Ho appena letto che non arriverà Paulinho.
Non che mi dispiaccia perché ho sempre pensato che sia meglio comprare giocatori che hanno già dimostrato di poter stare nel campionato italiano, piuttosto che strapagare illustri sconosciuti. Ma a parte questo, se la dirigenza, ha deciso che questo è l'obbiettivo allora va bene così. La cosa che non va bene è che, continuamente gli obbiettivi dell'Inter vengano pubblicizzati con mesi di anticipo, in modo da far levitare i prezzi fino alle stelle. Giustamente tutti i Club del Mondo hanno capito che Marco Branca è un incompetente, e quindi cercano di trarne profitto. Che sia ottenendo maggiori entrate dalle cessioni, o sconti sulle vendite, tutti i club che trattano con l'Inter fanno degli affaroni a 5 stelle. A questo punto dopo che gli insuccessi di mercato si accumulano ad ogni finestra, non credo si possa continuare a dare la colpa alla mancanza di liquidità, ma bisogna imputarla al responsabile del mercato interista. E' inutile continuare a fingere che non sia così. Dall'
operaio all'avvocato, se non si svolge il proprio lavoro nel migliore dei modi, vengono presi dei provvedimenti, a maggior ragione quando l'operato di un uomo solo rovina quello di decine di altre persone. Se poi parliamo di calcio, rovina le giornate e l'umore di milioni di tifosi, che finanziano l'Inter, con le tessere allo stadio, con i gadget, le magliette e tutto quello che crea introiti per la società. Se fosse veramente un uomo e un gentiluomo rassegnerebbe le sue dimissioni in quanto gli è stato affidato un ruolo, di gran lunga aldilà della sua portata.La rovina dell'Inter era ed è soltanto una, e si può riassumere in due parole: Marco Branca".

Davide

 

"É di poche ore fa la notizia che almeno per questo finale di campionato dovremo rinunciare ad avere fra i nostri ranghi un calciatore degno di chiamarsi tale e continuare la stagione con un manipolo di presunte promesse (più o meno non mantenute) ex campioni ormai ultratrentenni e scarti di squadre anche meno blasonate di noi. Si ho la nostalgia... chi è nato ai tempi di Rumenigge come me,sa che cosa intendo dire...a parte gli ultimi 2 anni di presidenza Pellegrini l'inter nella sua storia ha sempre ingaggiato giocatori che facevano effetto e non aveva mai toccato un punto così basso. Colpa della crisi, del FPF direte voi....sarà ma intanto non posso non pensare ai tempi in cui si andava a Barcellona a prendere Ronaldo,l'era dei 3 tedeschi, il trio delle meraviglie Baggio,Ronaldo,Zamorano, l'arrivo del Mancio assiemea quello di Cambiasso Veron Samuel Chivu Figo  , i 20mln sbattuti in faccia alla Juve per Ibra e Vieira,il capolavoro del 2010, squadra cambiata in corso d'opera che stravince il triplete...bene leggo le notizie di queste ore e tutto questo mi sembra un vago ricordo, oggi gliagli Snejider di turno diciamo di andar via anche a 2 lire perchè guadagnano troppo,mentre per anni abbiamo tenuto in panca gente come Recoba pagandola a peso d'oro, oggi dopo che abbiamo svenduto mezza squadra non siamo in grado di limare una Differenza di 5-600mila euro per prendere un giocatore come Schelotto che non è Maradona ma che in questo clima di mediocrità lo sembrerebbe. Questa inter non è da champions, dimentichiamolo, e la colpa non è di Stramaccioni, è tutto nel complesso che è diventato noiosamente mediocre e a meno di clamorosi colpi di scena sarà sempre peggio".

Luca

 

"E noi dovremmo sentirci soddisfatti? Santon al Newcastle, Balotelli al Milan, Destro alla Roma, Coutinho al Liverpool..una squadra intera prodotto della nostra cantera in giro per il mondo.. Al 30 di Gennaio ci siamo limitati all'acquisto del solo Rocchi..è ora che la dirigenza faccia le proprie valutazioni, perché il problema sta proprio qui!".

Matteo

 

"Gentile redazione,

con questa mia lettera voglio esprimere tutto il mio sconcerto per l'ennesima presa in giro che la società Inter sta propinando a tutti noi tifosi. Un mercato assurdo, per prendere Rocchi. Ah, ma per giugno ci sono belle speranze... Ma quali speranze, quelle di vedere Paulinho andare al PSG o da qualche altra parte. E intanto al Milan va Balotelli. Ma dov'è finita la tanto decantata clausola di prelazione da parte dell'Inter? Cara redazione, scrivo a voi perché so che ascoltate la voce dei tifosi, perciò vi chiedo una cortesia: andate sul sito della Gazzetta e lì potrete rendervi conto quanto i tifosi interisti siano infuriati e stufi di queste prese in giro. Il problema è che tutti se la prendono con Branca. Ma cosa può fare Branca con un presidente che ti mette a disposizione poco o niente e che in qualsiasi affare si mostra incerto, insicuro e non vuole mai concludere niente? Lo scrivete anche voi in uno degli ultimi articoli dove c'è Branca in fotografia: il tifoso interi
sta merita di meglio e non Rocchi. Ultima cosa: se Stramaccioni ha un minimo di dignità, dia le dimissioni, visto che chi chiede da un mese non arriva e non arriverà mai. Faccia come Benitez (almeno su quello lo spagnolo è da elogiare). Se avete un minimo di voce in capitolo all'interno della società Inter, fate pervenire queste lettere alla società.

Saluti da un tifoso amareggiato".

Giovanni

 

"Ma Branca...ci è o ci fa? ma se è convinto che Coutinho è un fenomeno, perché lo ha venduto?
E invece di far funzionare la macchina del calcio giovanile, perché continuano ad andare al "mercato delle pulci?"...cioé...giocatori ormai vecchi che non hanno niente da dire in una squadra di campioni..I nostri colori sono magici, capitan Zanetti...PENSACI TU!!!".

Pasquale

 

"Adesso siamo proprio messi male... Balotelli al Milan, solo noi non riusciamo a prendere un giocatore decente. Mi immaggino il prssimo derby quando vedremmo il duello Balotelli-Rocchi cosa ne penseranno i tifosi interisti... Manca un attaccante forte di peso atleticamente pronto e chi arriva? Rocchi, ci manca un regista di centrocampo e chi prendiamo? Boooh tanto ci sta Gargano che corre corre corre e Mudingayi che non fa niente li in mezzo, la mancanza di terzini capaci di crossare e spingere e chi abbiamo? Jonathan e Pereira! Non esiste che dai via Sneijder e Coutinho e non spendi neanche un cent su un giocatore decente... mi raccomando alla prossima figuraccia tirate fuori delle cose tipo: è però è stata fatta un plus valenza, stiamo sistemando i conti per il prossimo Financial Fairplay sai come saremo contenti noi tifosi altro che Balotelli vuoi mettere...".

Fabrizio

 

"Qualcuno di voi riesce a spiegare a me e a tutti i tifosi interisti, a che gioco sta giocando la dirigenza dell'Inter. Svendiamo i campioni (o i futuri tali, almeno così era quando li abbiamo acquistati, compriamo (si fa per dire) giocatori "adulti" (Rocchi e si vocifera anche di Fontana - solo di 39 anni), diamo in prestito i giocatori delle primavera (che dovevano essere lanciati nel corso di quest'anno e non si sa da dove). Tutto e il contrario di tutto... ma ci stanno prendendo in giro?!!!!!".

Benedetto

 

"Spett.le Redazione,

a poco più di quarantotto ore dalla fine del mercato sembra regnare sovrana la confusione. Strategia ? Lo spero.
Sono praticamente tre sessioni di mercato che sentiamo parlare di Paulinho come se l´arrivo del brasiliano sia la panacea di tutti i “mali” di questa Inter. Trattasi in realtà di un centrocampista molto simile come caratteristiche a Guarin.
Il paradosso, anche in questo caso è che il 29 gennaio dopo aver ceduto Sneijder e Coutinho ci rendiamo conto che forse non c´è tempo, e molto probabilmente neanche la convinzione, nel concludere un´operazione (giusta o non giusta lo direbbe il campo) sbandierata ai quattro venti come quella centrale del mercato neroazzurro. Il bilancio a metà stagione è tutt´altro che fallimentare. Nonostante tutto siamo a soli tre punti dal terzo posto e in corsa sia in Coppa Italia che in EL. Urgono però rinforzi. Un esterno destro, un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli in rosa, e, ahinoi, una punta. Continuo a domandarmi la ragione dell´acquisto di Rocchi, ormai considerato un ex giocatore alla Lazio. I problemi fisici di Milito non lasciano certo tranquilli e Palacio non può giocare sempre da solo là davanti. Siamo l´Inter ! Giusto il ridimensionamento dei costi ma qui stiamo raschiando il fondo del barile. Mi sembra di rivedere i fantasmi della scorsa stagione. A gennaio, specie dopo la vittoria ottenuta nel derby, sembravamo ormai rilanciati verso le zone nobili della classifica. Si attendeva quindi il mercato per apportare i necessari aggiustamenti. E invece? Via Thiago Motta dentro Palombo. Sappiamo tutti poi quali sono stati i risultati. Il momento più entusiasmante di quella sessione di mercato è stata l´offerta per Tevez, rivelatasi in realtà semplice manovra di disturbo nei confronti del Milan che, quest´anno, sembra prossimo all´acquisto di Balotelli giocatore che, vista la nostra pochezza offensiva, farebbe certamente comodo anche a noi. Le analogie con la stagione passata iniziano quindi ad essere inquietanti. Occorrono innesti che diano anche una scarica di adrenalina all´ambiente. Un altro anno fuori dalla Champions sarebbe devastante dal punto di vista economico e dell'immagine. Non pretendo di vincere sempre, ma mi piacerebbe quantomeno vedere coerenza e logicità nelle scelte. Quello che si capta dall´esterno, è invece improvvisazione, una parole che stride fortemente con progetto. Spero di essere smentito nelle prossime ore, ma non ho molta fiducia….".

Bruce

 

"Salve a tutti,
dopo il pareggio con il torino in casa svanisce l' idea,ma credo fosse solo un illusione che l' inter possa accedere tra le prime tre del campionato.fino a Giovedì alle ore 19:00 la società potrebbe smentirmi e me lo auguro.
ciò che mi stupisce di questo periodo è...beh non saprei neanche da dove iniziare..sono dispiaciuto di dire addio a wes che dopo IL CAPITANO era il mio giocatore preferito.Sono dispiaciuto perchè sento che la juventus che ha una squadra fortissima mira a diventare più forte, sento che il milan punta ad avere giocatori del calibro di kakà e balotelli, noi invece partita dopo partita perdiamo pezzi o per infortuni o per prestazioni.Tutti noi vogliamo che torni lo special one ma ditegli voi che abbiamo jonathan e pereira come esterni e vediamo cosa risponde.Si dice che l' inter abbia un progetto giovani e arrivano Rocchi Mudingaiy Palacio Cassano ho paura di perdere il mio idolo Zanetti sta per appendere le scarpe al chiodo, sono stanco di vedere una squadra che gioca a caso e che spende male i soldi sul mercato.L' inter diciamoci la verità sta arrivando ai livelli della lazio di qualche anno fa.Non vedo vie di fuga: mancano soldi,appeal e progetti entusiasmanti.Sto perdendo la
passione per questa squadra.dicono che abbiamo una cantera invidiabile ma in campo se ne vedono ben pochi.E cosa fare?Aspettare uno stadio che porti soldi? Uno sceicco?

Spero che l' inter si renda conto che serve un allenatore che giochi a calcio con idee produttive, non pretendo guardiola o spalletti ma qualcuno che possa dare forma a una materia grezza e incompleta con acquisti giusti e sicuri.
Tanto per intenderci Lodi (secondo me dopo pirlo è il miglior regista italiano) Cuadrado, Icardi sono nomi accessibili alla beneamata.

Ultimo pensiero: il progetto giovani è un fallimento, crescere all' inter è difficile ( vedi coutinho), e qui lancio un appello ai tifosi: non fischiate i giovani ma incoraggiateli perchè in un mondo dove ormai solo chi ha soldi vince la cantera può darci qualche soddisfazione.

Detto questo vi saluto.
FORZA INTER NEL BENE E NEL MALE".

Gianluca

 

Salve, innanzitutto vi faccio i complimenti per la vostra professionalità e la vostra bravura nel scovare news sul mercato prima di tutti. Peccato che in questa campagna di RAFFORZAMENTO(????) si sia parlato solo di cessioni, ovviamente non per colpa vostra, ci mancherebbe! via wes, via cou...e dentro in saldo nonno rocchi, mi ricorda molto l'ingegnosa opera Batistuta... io avevo già prenotato il biglietto del derby presso l'Inter Club...ma chi me lo fà fare venendo d'Ancona??? non sono mai stato così deluso....nemmeno negli anni bui prima del 2006, almeno vedevamo l'impegno in primmis del presidente per fare grande l'Inter. adesso invece?! mi riservo di dare commenti definitivi alle 19 del 31 gennaio...ma sono pronto a scommettere che arriverà il solo Schelotto... dato l'infortunio di Mudingay, per lui stagione finita... perché non sostituirlo??? il milan vende pato e prende Balotelli... noi vendiamo Sneijder e Coutinho per prendere il 36enne Rocchi...e forse Schelotto....fa
cile prevedere una seconda parte di stagione scintillante! scintillante si, ma per gli altri.... saluti da un tifoso delusissimo.ps. a giugno non arriverà nemmeno Paulinho... basti pensare ai tentennamenti di Moratti sui vari Lucas, Lavezzi, Sanchez eccetera....tutti accasati poi altrove".

Federico

 

"Ciao Redazione,
complimenti per il vostro sito.
Vendere Cou Wes ed aver acquistato Gargano ( farà un passaggio giusto tra un anno forse ? ) Mudingay ( 3 partite e nessuna terminata 3 infortuni ) Silvestre ( farfalle a volontà ... ) Pereira ( è un po' gobbo nella corsa ) Rocchi (vice Kozak )...poi mi fermo qua...e a pensare che gli obiettivi sembrano Schelotto e Valdes mi viene male.. Nessun giocatore degno di vestire la maglia dell'Inter...
Rivogliamo Oriali.... lui si che era abile e astuto se c'era lui quei giocatori sopracitati erano ancora nelle loro squadre...
Per completare l'operato dell'attuale operato della dirigenza ci manca solo che dicano che puntato su Alvarez e Johnatan e dopo siamo davvero la barzelletta d'Italia... tutta colpa di un elemento...".

Valerio

 

"Buona giornata a tutta la Redazione, con un ringraziamento per la disponibilità a concederci di esprimere le nostre considerazioni e riflessioni.
A due giorni dalla serataccia con il Torino (verrebbe quasi da dire che ormai ci si è fatta l'abitudine), continua a martellarmi nella mente il chiodo fisso che al nostro beneamato Presidente ormai non interessi più tanto costruire una squadra competitiva e che regali soddisfazioni ai propri tifosi.
Le dichiarazioni ormai si susseguono e si smentiscono dall'oggi al domani. Dovevamo vendere Snejider (cifra irrisoria per un giocatore di quel livello) per arrivare a Paulinho (ma siamo così sicuri che serva un giocatore con quelle caratteristiche?), e ci troviamo a leggere che ora è necessario vendere Coutinho per (cercare di..) arrivare a Paulinho.
Poi si legge (dichiarazioni dell'allenatore) che la squadra era stata costruita su Snejider. E allora? Ci sta, come no? che il giocatore ossa essere ceduto, ma se così era perchè non puntare su Coutinho che è quello che più gli somiglia e non liberarci di quell'inutile Alvarez?
La partita di domenica ha messo ancora una volta il luce la dura realtà dei fatti: la squadra non ha gioco, è mal messa in campo, non riesce a sviluppare schemi efficaci, vive sulle decisioni dei singoli che si spostano sul campo secondo quello che dice loro la testa e non delle disposizioni tattiche precise (Guarin che va a prendere la palla dal portiere, salvo perderla causando il pareggio del Torino nè è l'emblema più rapresentativo).
Lo dicevo tempo fa e lo ripeto ora: se la squadra non ha gioco le motivazioni possono essere due:
1. non segue le disposizioni dell'allenatore;
2. non ha schemi.
Credo che in entrambi i casi, la soluzione sia quella di trovare una altro allenatore.
Ma che sia tale, e non un altro traghettatore improvvisato, perchè di decisioni ripensate, di esoneri, di fiducie temporanee, ne abbiamo viste e sopportate fin troppe.
E, last but not least, prendiamo qualcuno che sappia programmare e scegliere giocatori adeguati, mandando Branca a fare danni da qualche altra parte.
Oriali, dove sei?".

Marco

 

"Gentile redazione, sono un tifoso interista da quando sono nato, e come tutti ho pianto per tantissimo e ho gioito e goduto per 5 anni dal 2006 in poi.Ma ora siamo arrivati al capolinea è inutile che il Presidente ci faccia credere che il FPF costringe la società a non fare investimenti io credo che di soldi non c'è ne siano più ma proprio più. Paulinho non arriverà (forse è un bene) per questa squadra (che è a pezzi) sarebbe come bere un brodino, sono due anni che vedo l'Inter scendere di livello oramai siamo di treza fascia non solo per l'Europa ma anche per il nostro campionato, se non arriverà nessuno come credo ci seremmo salvati dalla serie B solo perchè abbiamo fatto 40 punti altro che 3 posto. Ma vete visto la faccia di Stramaccioni nel post-partita con il Torino? Si è accorto che non c'è speranza, da quando c'è lui gli hanno promesso una marea di campioni arrivati si ma alle altre squadre. Scusate per lo sfogo e grazie perchè ci date la possibilità di urlare la nostra delusione e preoccupazione.
Un tifoso depresso".

Andrea

 

"Cara redazione, in questi momenti sto leggendo che per Paulinho dovremo aspettare luglio perchè vuole giocare la Libertadores.
Ma allora mi chiedo perchè ostinarsi a voler un giocatore che già in partenza ci mette in secondo piano?
Poi siamo sicuri che vuole giocare la coppa sudmericana per prestigio o sta aspettando di poter chiedere un elevato ingaggio che molto probabilmnete gli verrà offerto da quache sceicco e bye bye Inter. Poi se è vero che tra ninnole e nannole ci vorranno 20 milioni allora la domnda nasce spontanea. Ma perchè sto tesoretto,aumentato dalla cessione immediata di Jonathn  non viene investito investito per Icardi-Schelotto-Quintero. riportando a casa un difensore centrale di nome Caldirola potremo schierare la seguente formazione titolare.
Handanovic
Ranocchia, Caldirola, Juan Jesus
Schelotto, Benassi, Guarin, Quintero, Nagatomo
Icardi, Cassano. Ci sarebbe da inserire Palacio ma d'altronde 11 ne dovevo scegliere.
Chiaramente la squdra andrà integrata da giovani interessanti (penso a Bellomo che tutti definiscono il sostituto naturale di Cassano e ai tanti nostri prodotti)e dai cosidetti senatori finchè durano, ma almeno la base per andare avanti "qualche anno" c'è!

P.S. per chi sta piangendo Coutinho. E' vero era il nostro pupillo ma siamo onesti: Non ha il fisico da Inter. Io da interista 30ennale mi ricordo che i grandi interisti si chiamavano Rumenigge, Mattheus, Bergomi, Bremhe, Simeone, Ronaldo, Vieri, Ibrahimovic etc, insomma gente che per tirarla giù serviva ben altro che una semplice spallata!!!!

Sandro

 

"Cara redazione,
fate leggere il mio messaggio e quelli degli altri alla dirigenza della beneamata,vi prego.
Dopo la partita contro il torino ho capito ke al peggio nn c è proprio limite. Ma è possibile ke con tutto il rispetto a livello di gioco siamo alla pari solo del pescara?? Qualsiasi squadra in serie A e qualcuna pure in B esprime un gioco migliore del nostro.. noi siamo l Inter è giochiamo con gente come moudingay, pereyra e nel mercato di "riparazione" compriamo rocchi.. ma ke può riparare il povero rocchi?? Si parla di linea verde ma allora xk girare questi giovani ottimi in prestito x tutta italia e nn farli giocare in prima squadra? io credo ke crisetig nn abbia nulla da invidiare a moudingay,lo stesso con romanò e mariga e così via con i vari bessa,duncan,longo e cosi via tutti gli altri. abbiamo preferito spendere 8 milioni x silvestre anzicchè puntare sul capitano della nazionale under 21 italiana Luca Cardirola. io non capisco perchè!!! nn sarebbe un modo per risparmiare pure questo con risultati forse anke migliori?? perchè?? ma davvero nn se ne accorge nessuno ke stiamo sbagliando tutto?? dove si vuole arrivare? e adesso pure coutinho.. vi prego attaccate sti messaggi alla scrivania del presidente.. il popolo interista ne ha bisogno!!!!".

Mario

 

"Grazie per l'opportunità di sfogo che ci date.. Stiamo soffrendo come tifosi e siamo impauriti perché questo può essere solo l'inizio.. Abbiamo smantellato la squadra del triplete.. Forse era giusto farlo. Si è detto in nome di un nuovo progetto....  quale? Il presidente ci prende ingiro.. ha sventolato acquisti per poi non fare nulla.. Questo è il progetto? Se ha finito i soldi ce lo dica.. Ce ne facciamo una ragione! Ma non ci prenda in giro speulando su false trattative per imbonire noi tifosi... Abbiamo tutto il diritto di sapere se guardando la partita in tb o allo stadio lo facciamo per giocarci la retrocessione, la mezza classifica o l'elite. Non ci illudiamo con l'attuale 4* posto, frutto fi un campionato mediocre.. Ci dica che futuro ci dobbiamo aspettare.. È un nostro diritto! Se ha finito i soldi passi la mano e venda.. grazie".

Marco

 

"Povera Inter e poveri tifosi nerazzurri..
E' da giugno del 2012 a questi giorni (e temo che la situazione ancora si protrarrà)che il tifoso interista assiste sbigottito a questa farsa del nulla, o se preferite, dell'aria fritta: proclami resi dalla Società riguardanti non ben precisati intenti di ricambio generazionale e qualitativo dell'organico, centinaia di nomi presunti di calciatori che sono in procinto di accasarsi alla Squadra che compaiono in continuazione sui media...
In particolare questo Paulinho, che sembra il salvatore della patria è dalla scorsa estate che è diventato un tormentone al punto tale da aver scocciato anche il lettore-ascoltatore più paziente...
Sembra una classica trama kafkiana, nelle cui tele il lettore viene invischiato a tal punto da non poter comprendere il confine tra sogno, o meglio, incubo, e mera realtà..
Ho il serio timore che l'incubo kafkiano colorato di nerazzurro non sia affatto concluso, e che il racconto, purtroppo, debba ancora espandersi in numerosi quanto deprimenti (e opprimenti) capitoli.
Caro Presidente Moratti, che diavolo sta succedendo? L'impressione che si ha è quella di un Presidente emotivamente assente, o anche queste "percezioni" rientrano nell'incubo kafkiano? Cari amici nerazzurri, stiamo sognando o siam desti? Ormai sono quasi due anni che ci poniamo la domanda..
Purtroppo non è un incubo, è realtà: ma quanto durerà ancora questo clima? Ormai, dopo due anni di pioggia e nebbia, avremmo tutti un piccolo desiderio: poter chiudere, almeno un volta ogni tanto, il nostro noioso ombrello e poter percepire sul viso la sensazione calda del sole che ha fatto breccia tra le nubi".

Stefano

 

"Gentile Redazione, finalmente una pagina seria dove poter discutere della NOSTRA INTER in modo serio e sereno.Inutile dire che sono avvilito.Avvilito non dal piazzamneto attuale in classifica( tutto sommato dopo anni di vittorie ci può stare), ma dalla mancanza di progettualità.Il FPF è un alibi per coprire l'incapacità della Nostra dirigenza nell'adocchiare giocatori a parametro zero e/o giovani di qualità con il dovuto tempismo( un Pogba o un Llorente, ma anche un Quintero che si poteva prendere la scorsa estate per una manciata di milioni).Invece il prode Marco Brancola nel buio cosa fa? Prende Forlan che non può giocare in C.L, strapaga Silvestre, svende Wesley, si fa soffiare Sanchez e Lucas, si svena per Pereira, perde Destro,svende Maicon quando un anno prima , se non due, lo poteva vendere a cifre folli.Scommetto che di questo passo perderemo anche Livaja e Longo.Ho 47 anni ma uno scempio del genere, una tale incompetenza non me al ricordo.Certo, l'epoca deglia acquisti faraonici non hanno portato vittorie, ma almeno potevamo sognare.Oggi, Marco Brancola nel buio , non riesce nemmeno a farci sognare.Se solo avesse un sussukto di dignità di dimetterebbbe.Se solo Moratti avesse un sussulto di intelligenza lo caccerebbe a calci nel sedere.E non fatemi pensare a Balotelli con la maglia del BBilan.Grazie dello spazio concessomi e sempre FORZAINTER.P.S.Strama.....riordina le idee....mi  sembri un pochino confuso ultimamente!!!!!!!!!!!!".

Giuseppe

 

"Gentile redazione di fcinter news io visito il vostro o meglio nostro sito Nerazzurro preferito e più completo che ci sia...volevo chiedervi se qualcuno di voi vicino alla società inter non faccia presente l'acquisto di uno dei più  grandi attaccanti della serie A ossia Marco Sau del cagliari.
non è un mio parente sia chiaro...ne un'aamico da raccomandare....ma ragazzi vi assicuro che tecnicamente è un campione basti guardare il suo modo di giocare ...forte nel dribbling e nella corsa...piede precisissimo,,,centravanti moderno,,,grazie per aver letto la mia email...un abbraccio".

Gianni

 

"E' vergognoso quello che sta facendo la Società Inter. Ora anche il passaggio di Balotelli al Milan e dov'è finita la clausola per cui prima della vendita doveva essere interpellata l'Inter? Entro il 31 non compreremo nessuno, appena seguiamo un giocatore anche giovane ce lo portano via altre società. Ora basta. Se il Presidente non può investire cerchi altri soci oppure lasci con tutti i nostri ringraziamenti per tutto quello che ci ha fatto vincere in questi anni. Ma non posso accettare di essere tifoso di una provinciale. Non abbiamo attaccanti all'altezza, manchiamo di centrocampisti di qualità. Bastaaaa......".

Umberto

 

"29 gennaio 2013 accendo il computer e che cosa leggo?Balotelli ufficiale al milan......scendo più giù coutinho con la maglia dei reds....allora penso che l'inter o per  colpa di moratti o per colpa di branca non sappia fare più mercato.Io sono un tifoso interista arrabbiato,come tanti,che è stufo di sentire che i soldi di sneijder e di coutinho saranno investiti per giugno perché per conquistare la Champions abbiamo bisogno di qualche giocatore adesso,perché a giugno sarà troppo tardi.Sono stufo di vedere giocare calciatori come pereira che si fanno saltare da cerci(neanche fosse messi!!!)sono stufo di vedere mudingayi giocare una partita per poi infortunarsi fino a fine stagione.Gargano imposta il gioco mah......Il 4 gennaio arriva il colpo dell'inter,il vice milito.... Tommaso Rocchi pagato poco e rende ancora meno,ha giocato un paio di partite e ha giocato malissimo.L'unico a cui non posso dire niente è Fredy Guarin l'unico che corre e prova a far vincere qualche partita a
ll'Inter. L'inter a giugno prenderà quello prenderà quell'altro ma se l'inter a gennaio non prenderà qualcuno possiamo dire addio anche all'Europa League(la merita più il catania).
Vorrei ringraziare questo fantastico sito che da anche parola ai tifosi!!!!  ciao".

Marco

 

"Caro Direttore, sono un operaio di 48 anni di Lucca e sono disgustato dal comportamento della società dopo il triplete siamo stati buoni solo a  vendere i giocatori più bravi e non abbiamo programmato nulla ,solo falsità. Si devono ricordare che noi siamo l'Inter con oltre sei milioni di tifosi. Si deve ricordare il signor Moratti che l'Inter non è sua ma dei tifosi....l'ultimo regalo Balotelli al Milan e Coutinho al Liverpool. Distinti saluti e grazie dell'attenzione".

Giuseppe

 

Salve direttore. Sono Marco un 27enne della provincia di Padova, anche se non ho il piacere di conoscerlLa di persona (magari un giorno succederá), e avrá mail ben piú importanti alle quali dedicare il suo tempo, mi sento di scriverLe per manifestare lo stato stato d'animo di un tifoso innamorato che si sente "abbandonato" dalla societá che tanto ama e per la quale soffre durante ogni benedetta partita.
Il mio sentimento, e a quanto pare quello di molti tifosi in questo periodo non é tanto di rabbia, quanto di frustrazione, l'acquisto di Balotelli al Milan forse é la goccia piú piccola tra quelle che ha fatto traboccare il vaso, perché é ancora viva l'immagine di un giovane il quale si permette di gettare la maglia dei colori che tanto gli hanno dato.
Non é tanto il ritorno di Balotelli dall'altra parte dei Navigli a gettare ombre sulla gestione societaria della rosa dell'Inter, quanto a mio parere la mancanza di un vero e proprio progetto che tanto si é sbandierato quanto poco si é attuato.
Dov'é finito il progetto giovani?
Come é possibile che per rinforzi si punti su Tommaso Rocchi di anni 35? Su Mudingayi di anni 31? E che poi si venda un giovane come Coutinho senza nemmeno la certezza di poterlo sostituire adeguatamente?
Cosa ci si fa di quei 12 milioni di euro incassati dalla cessione del brasiliano dei 7 ricevuti da quella di Sneijder, a fronte di un danno economico di circa 20 milioni di euro in caso di mancata qualificazione in Champions League?
Una squadra come l'Inter non puó avere tra le sue fila giocatori del calibro di jonathan, o meglio puó, perché errare é umano, ma poi va posto rimedio all'errore, infine penso qualsiasi ragazzo della primavera potrebbe dare lo stesso apporto di un terzino cosí mediocre.
E poi vogliamo parlare del caso Longo? Se ci si tiene ai giovani, come si fa a lasciarlo in prestito,dove é stato mandato per maturare, se dopo il cambio d'allenatore, viene lasciato in tribuna o convocato per 90 minuti di panchina? Tanto vale che resti alla pianeti a questo punto, perché non lo si é richiamato all'istante?
Non si riesce a capire la linea della societá, almeno io personalmente non la comprendo, parlare della questione stadio poi sarebbe fin troppo facile, la Juve chissá perché ma é riuscita a costruirlo, all'Inter se ne parla se ne parla e se ne parla ancora, ma intanto si é sempre fermi, nella migliore delle ipotesi noi tifosi interisti avremo la nostra "casa" nel 2018, questo quando i bianconeri nel frattempo avranno giá ammortizzato in grossa parte il costo del loro stadio iniziando a percepirne tutti i frutti che si meritano e che permetteranno loro di rinforzarsi.
La veritá, quella che fa male, é che noi siamo rimasti indietro, e non c'é segnale forte di ripresa, di voglia di tornare ad essere la corazzata che per un quinquennio schiantava l'avversario, il fatto che la situazione economica e l'ingresso del fair play finanziario imponga ridimensionamento é noto, che non ci si possa piú permettere stipendi da 10 milioni di euro l'anno é comprensibile, ma che si riduca una squadra come l'Inter a un rinnovamento fondato su un accozzaglia di gregari e di acquisti privi di progettualitá, questo no.
Non ce lo meritiamo noi tifosi e non se lo meritano tanto meno gente come Zanetti e Cambiasso, costretti ancora a fare la differenza dopo aver giá dato quasi tutto quello che possono dare.
Lo so Direttore, molto probabilmente questa mail non verrá letta a fronte delle tante che le arriveranno, ma dovevo sfogarmi con una persona che forse puó capire come si senta un tifoso dell'Inter in questo momento, mi piacerebbe questo mio scritto potesse finire nelle mani del nostro presidente, per cui provo stima incondizionata e che credo soffra quanto me se non di piú di questa situazione contingente.
Semmai la potesse leggere: "Presidente, continui a tenere alto il nome dell'Inter, come ha sempre fatto".

Marco

 

"Cari amici neroazzurri questo periodo è snervante! Vedi club(milan e juve)che come l'Inter hanno debiti, eppure riescono a comprare lo stesso! Mi chiedo perchè tanto rumore davanti al mercato dell'Inter... che alla fine è solo un silenzio profondo che toglie ogni speranza ai tifosi di vedere la propria squadra ai massimi livelli. Questa specie di paura del FPF ce l'ha solo Moratti? La stiamo pensando da provinciali e questo non è un buon segno! il fatto di vedere balotelli al milan(almeno per me) non la vedo come una nostra "rosicata" perchè è passato dall'altra sponda(tanto da lui era una cosa certa... prima o poi sarebbe andato lì!) ma il fatto (come dicevo prima) di vedere le società rivali comprare giocatori con stipendi che non sono di certo bassi! Noi? Vendiamo solo! Senza parole! Va bene che non si puo' vincere sempre ma comportarsi così è solo una presa in giro per i tifosi! Grazie per lo spazio".

Anna

 

"Gentile redazione, parlo riferendomi principalmente alla questione del mercato ormai agli sgoccioli. La politica adottata dalla società che era teoricamente ampiamente condivisibile da tutti (nonostante fosse chiaro che ci saremmo dovuti armare di una gran pazienza) è stata palesemente abbandonata sia nella fase estiva sia in quella che sta per concludersi per diversi motivi.
Si era parlato di colpi di prospettiva e sono arrivati i signori Silvestre, Mudingay, Pereira, Gargano, Cassano e Handanovic. Nessuno di questi è stato un acquisto di prospettiva senza alcun dubbio e nonostante gli ultimi due si siano rivelati positivi (anche se Antonio con qualche riserva)non è un discorso fattibile per gli altri dato che si tratta di giocatori che con l'Inter hanno fallito (a questo punto è innegabile) e data la loro età non può esserci margine di miglioramento come invece è capitato a Ranocchia, Juan Jesus o come poteva essere per i vari Poli, Santon, Coutinho, Alvarez.
Poli "costava troppo", ma l'Inter ha chiesto il prestito di Gargano con riscatto ad una cifra superiore di quella fissata per l'ex interista senza contare che si trattava di uno dei pochi giocatori che non sfigurarono in quell'orrenda stagione; per Coutinho e Santon si era semplicemente "stanchi di aspettare", peccato che si tratti di giocatori adoperati una volta al mese e sostituiti rispettivamente da nessuno e Jonhatan il famoso "erede di Maicon". Per la stessa ragione si vuole vendere Alvarez a questo punto temo che la stessa fine la faranno anche i vari Obi e Benassi, costretti a lasciare il posto a giocatori strapagati, obiettivamente scarsi e con nessuna prospettiva.
Detto questo, che senso ha rifondare una squadra di vecchie glorie con una mandria di giocatori vecchi, di dubbia qualità lasciando i giovani con voglia e talento a marcire in panchina o peggio ancora spediti con un biglietto di sola andata all'estero ?".

Andrea

 

"Direttore buonasera le scrivo questo mio sfogo dopo aver sentito che il milan  a preso balotelli e non le dico come mi dia fastidio ,ollora mi chiedo ma noi i nostri dirigenti cosa ci stanno afare li ?il sig Moratti se non è piu ingrado di seguire l inter che venda ai cinesi o agli arabi.Che metta daparte il giocattolo e si ritiri perche noi tifosi vorremo avere una squadra un pochino piu competitiva , non con giocatori ormai bolliti come rochi,io ho quasi 60 anni mi piacerebbe vedere l inter vincere ancora qualcosa e non essere lo zimbello dei cugini rossoneri o peggio ancora dei superbi rubentini di torino  grazie".

Gabriele

 

"Ormai è palese a tutti, il nostro attuale organigramma societario è composto da persone incompetenti, potrei stare qua a citare tutti gli esempi del caso relativi agli ultimi 3-4 anni di storia della nostra Beneamata ma sprecherei il tempo mio e di tutti coloro che seguono la vostra più che efficiente piattaforma.
Inutile fare nomi, tanto ormai i risultati sono davanti agli occhi tutti: se qualcuno avesse provato di proposito a smantellare la Squadra Campione di Tutto (era un patrimonio economico!!!) non avrebbe raggiunto questo risultato, la società nel giro di tre anni anziché registrare ampi margini di guadagno da giocatori all'epoca al top della forma e riuscita al massimo a non registrare minusvalenze e nel giro di soli due anni siamo passati dal Tetto del Mondo all'entrata di servizio dell'Europa League; i calciatori più dotati del nostro vivaio (Primavere 2007 e 2008) lodato e invidiato anche all'estero, a distanza di 1-2 anni dalla cessione totale del cartellino sono PUNTUALMENTE esplosi altrove e ora tocca aspettare altri 2-3 anni per vedere esplodere i ragazzi dell'anno scorso; cosa serve lavorare bene dai pulcini alla primavera se poi gli addetti al mercato riescono puntualmente a cedere quei pochi che valgono l'Inter?
La gestione della comunicazione è pessima: come mai quando noi cerchiamo un giocatore lo sanno prima i giornali dei diretti interessati? Perchè non riusciamo a fare come le altre società che di solito nel giro di 3-4 giorni dalla divulgazione delle informazioni hanno il calciatore in sede per le visite mediche?
Una sola spiegazione: INCOMPETENZA!!!
Questa incompetenza è sotto gli occhi di tutti e si ritorce anche in sede di mercato, le altre società quando trattano con i nostri emissari se ne approfittano, ad esempio come fa Marino (dg dell'Atalanta): chiede circa 8mln per un giocatore (mediocre) come Schelotto, ma non mi stupisco del fatto, visto l'acquisto a 10 mln di Pereira questa è una naturale conseguenza.
Icardi vale già 10mln cash "e il prezzo rischia di salire" perchè è argentino e perchè gli piacerebbe giocare nell'Inter mentre il Milan in questo momento sta definendo l'acquisto di Balo per 20 mln pagabili in 6 rate, praticamente lo rivenderà tra 3-4 anni quando ancora dovrà finirlo di pagare registrando una forte plusvalenza, saldando il debito col City e comprando un'altro giocatore: questo è il modo di operare sul mercato.
Ricordate le parole di Silvio B.? "Balotelli è una mela marcia" = chi disprezza compra e a prezzi convenienti!
Se il mio caro Strama dichiara che Paulinho è il tassello perfetto per il nostro puzzle mi sembra ovvio che il prezzo di Paulinho sale, è una legge del mercato.
Per cui a ognuno il suo ruolo, e CHI DIMOSTRA DI NON VALERE LA MAGLIA DELL'INTER ALL'INTERNO DELLA SOCIETA' deve uscire dal progetto come i tanti calciatori bocciati.
E' stata chiesta pazienza ai tifosi, e dai risultati degli abbonamenti la risposta di noi tifosi è stata positiva. A me personalmente, non importa la vittoria (viste le soddisfazioni che finalmente ci siamo tolti), mi piacerebbe vedere in tutti gli ambiti societari COMPETENZA perchè ritengo che se in ogni posto mettiamo la persona giusta la VITTORIA è una naturale conseguenza".

Antonio

 

"Dopo l'acquisto di Mario Balotelli da parte dei cugini rossoneri, mi aspetto un acquisto da parte dell'Inter tipo Bellomo,Schelotto,Kuzmanovic,Longo (ritorno) e Icardi, se arriverebbero i primi quattro subito e icardi a giugno il mercato dell'Inter sarebbe da 7 però bisogna colmare le lacune che ci sono in squadra e bisogna intervenire urgentemente sul mercato prima della scadenza per far rifiatare e sostituire degnamente i giocatori della rosa.
Spero che domani ci sia una buona notizia per il nostro mercato e io sto sempre dalla parte della società".

Giuseppe

 

"Gentile redazione, complimenti innanzitutto per l'efficienza con cui ci fornite a tutti noi tifosi interisti quotidianamente ogni giorno tante notizie. Vorrei fare una riflessione sulla situazione attuale dell'inter. Vi devo confessare che mi sento molto deluso dal comportamento della società nei confronti dei tifosi, per il semplice motivo che se si sceglie di puntare sui giovani non può esistere che vengo a leggere della cessione secondo me sbagliata, di coutinho un grandissimo talento che abbiamo acquistato soffiandolo alla concorrenza del real madrid per 3 milioni e su cui si era deciso fin dall'estate di puntare su di lui. Ed inoltre diamo via sneijder per prendere uno come rocchi che con tutto il rispetto ha 34 anni ha già la sua età, più di tanto non può fare. Io vedo un immobilismo totale sul mercato da parte dei dirigenti e del presidente. Vedo una totale mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi che seguono sempre con passione la squadra. Ora inviterei cordialmente i dirigenti e i
l presidente a fare chiarezza sulle intenzioni del progetto che si vuole costruire in modo da evitare illusioni e disillusioni. Ce tanta amarezza da parte degli altri tifosi. e la comprendo. Nonostante tutto sempre innamorato dell'Inter forza ragazzi".

Pierfrancesco

   

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 29 gennaio 2013 alle 21:51
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print