"Cara redazione,sono un assiduo frequentatore del vostro sito che ritengo uno dei più veritieri..vorrei dire la mia sul calciomercato schierandomi a favore della politica di ringiovanimento e del taglio del monte ingaggi!eccetto la porta dove confermerei Julione e lascerei la seconda parte di Viviano(di cui non ricordo un'intervista in cui si dice fiero dell'Inter)al Palermo..in difesa via chivu e lucio,da confermare ranocchia(x me il miglior difensore italaino,non si può giudicare da una stagione di infortuni e chiuso da lucio) via maicon per almeno 12M da investire su Isla, prendere Kolarov solo a prezzi contenuti altrimenti Nagatomo titolare. a centrocampo ottimo guarin,poli e obi, da prendere un altro,in ordine M'vila,de jong,diarra e mandare via stankovic..sulla trequarti se sneijder facesse un ottimo europeo(e ne sono sicuro perchè si riposa con l'Inter per dare il massimo con l'Olanda dimenticandosi che il lauto stipendio lo percepisce dal club)e arrivasse un'offerta di almeno 35M lo venderei per prendere Jovetic o Afellay o Giovinco(non Lucas e come alternative Ramirez o Gomez). darei fiducia per un altro anno ad Alvarez(se venduto prendere un altro della lista di su) che credo dopo un anno di rodaggio sarà pronto a dare spettacolo e non mi priverei assolutamente per nessuna cifra di Coutinho da mettere al centro del progetto.in avanti,a meno di offertona di almeno 10M confermato Milito e Pazzini(ho fiducia in lui e poi venderlo adesso con il prezzo svalutato non conviene per niente).lascerei perdere Destro(altro che non vedo entusiasta di vestire neroazzurro,tutti già montati) e farei salire in prima squadra Longo,potenziale campione.da dare in prestito Castaignos(in serie A non al feyenoord) e Juan se viene Silvestre,e puntellare con altri acquisti minori. sarebbe una squadra motivata,giovane con ingaggi bassi e senza sborsare molti milioni.."
Daniele
"Gentile redazione di FCINTERNEWS,
intanto vi ringrazio per il servizio che fornite a me ed a tutti gli altri innamorati dell'Inter. Ogni giorno, come tanti altri interisti, apro la vostra pagina, sperando di leggere, in alto, un bel titolo come "PRESO XXX(nome di giocatore di alto livello). L'INTER RICOMINCIA A PUNTARE IN ALTO". Invece, niente.
Abbiamo preso...Palacio. Un trentenne in una rosa di trentenni. Uno che riusciva a malapena ad emergere in una squadra che lottava per non retrocedere. Veratti? No, forse andrà alla Juve. Coutinho? Forse di nuovo in prestito. Destro? Difficilissimo, neanche si trattasse di arrivare a prendere Benzema o Rooney. In difesa? Girano i nomi di grandi campioni: Andreolli, Silvestre...
Dicono che ci sono pochi soldi. Ci sto. Ma perchè dar via 10 milioni per Palacio, se ci sono pochi soldi?
Con l'arrivo di Stramaccioni speravo nell'avvio di un progetto tecnico, idee chiare, obbiettivi definiti, rapidità di esecuzione. Insomma. Anche se con un budget limitato, speravo di rivedere la società muoversi con la sicurezza dell'estate 2008. Il colpo inaspettato (Lucio) che fa svoltare la difesa, quello dell' ultimora (Snejder), uomini tutti funzionali ad un progetto tecnico chiaro.
Niente. Non si investe sui ragazzi che abbiamo, non si prendono giocatori da far crescere, non ci si affida a campioni di valore. Niente. A me, come tifoso, basterebbe solo un po' di onestà da parte della società. Non possono dirci "vogliamo tornare a primeggiare", e poi mandare a mare, per il terzo anno consecutivo, quella che era la squadra più forte del mondo".
Gabriele
"La lettura di quotidiani e siti è fonte di preoccupazione permanente per noi tifosi interisti. Nel peggiore dei casi serpeggia rassegnazione, nel migliore rabbia e delusione. Dopo due stagioni fallimentari, in cui la decadenza dello squadrone del triplete è lampante, ci si attendeva una sessione di mercato aggressiva, improntata ad una profonda ristrutturazione. Invece, "il colpo" è l'arrivo di Palacio. Buon giocatore, non un fuoriclasse e sicuramente a fine carriera (ma non dovevamo prendere solo giovani di belle speranze?). Per il resto solo sconfitte. Da Lavezzi siamo passati a Lucas; poi a Ramirez (troppo caro anche il bolognese, quindi a Gomez e Giovinco (giocatori tutt'altro che facilmente tesserabili e comunque mai provati a livello di grande squadra). Il mercato dell'Inter va all'indietro insomma, una corsa a ritroso che ora ci consegna Andreolli per puntellare la difesa. Ma stiamo scherzando? Oltretutto la sensazione è che neppure i conti economici tornino. Esempio: per Andreolli il Chievo chiede e pretende 5 milioni. Noi per Pandev ne incasseremo 8. Esiste una proporzione? No, eppure gli affari vanno avanti. Infine, tutti sanno che il problema vero è il monte ingaggi. Branca e Ausilio cosa fanno? Propongono un biennale a Chivu che, pensa un po', prima rifiuta, poi, dopo averci fatto aspettare un mese e mezzo, si degna di accettare. Lucio, Forlan e compagnia, dopo dichiarazioni bellicose, stanno rientrando tutti nei ranghi. Disfarsi di loro sarà quasi impossibile. In particolare l'uruguagio guadagna una sproposito e nessuno, dicasi nessuno, è disposto neppure ad avvicinarsi a quelle cifre. Colpa di chi ha proposto quel contrattone, appena un anno fa, ad un giocatore anziano e chiaramente a fine carriera. All'ospizio Inter si continua a fare beneficenza e i posti letto sono al completo".
Paolo
"Gentile redazione intanto ringrazio dello spazio che ci concedete e con l’occasione volevo riportare un ragionamento di calciomercato che secondo me andrebbe fatto a prescindere dai giocatori. Prima di decidere cosa comprare bisognerebbe decidere dove comprare e soprattutto dove non comprare.
C’era una volta un intero continente che possedeva tesori per noi occidentali inestimabili e che si potevano portare a casa con praticamente nulla.
Dal 1492 non pochi sono tornati da quei Paesi (per intenderci parlo del Sud e Centro America) con gemme e materiali preziosi pagati con qualche cianfrusaglia e specchietto.
Così fino a poco tempo fa anche nel mercato del pallone gioiellini di sicuro avvenire venivano comprati con poco (in Italia giocatori dello stesso calibro costavano cifre decuplicate). Avevamo un‘economia trainante, un campionato da tutti giudicato il più bello del mondo ed una politica aziendale completamente diversa.
Il Brasile ha quindi portato giocatori (spesso passati per la Spagna) di primo livello a costi spesso super contenuti rispetto al loro valore.
MA oggi bisogna capire che è diverso!!!
IL Brasile fa parte del "BRICS" (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica), ovvero dei Paesi maggiormente in sviluppo, ha l’ottava economia del mondo con crescite di pil annuali che noi non abbiamo avuto in dieci anni. Oggi non ci sono più quegli ingenui indigeni vestiti di stracci che di fronte al suono di un campanello ti proponevano baratti con spezie e preziosi!
Oggi c’è un Paese ricco e preparato (il presidente del San Paulo è un importante avvocato non uno con l’anello al naso) e stanno investendo nell’industria calcio ben sapendo le loro potenzialità e preparando anche una fiera espositiva come un Mondiale per rilanciare i propri prodotti.
Neymar (bravo ma non certo Pelè), Ganzo (che ha appena subito un infortunio serio), ed adesso Lucas stanno diventando costosi quanto giocatori affermati che al loro acquisto erano già palloni d’oro, vedi Sheva, Kakà e C.
Allora cambiamo longitudine (la latitudine di poco), Colombia, Uruguay, Paraguay andiamo in quei Paesi ancora sensibili agli specchietti (e neanche tanto ormai) soprattutto considerando che il Brasile in questo momento non sembra neanche esprimere il meglio del suo continente. Salutiamo educatamente quei simpaticoni del San Paulo che si stizziscono per offerte di decine di milioni per un giovane che ancora deve vincere qualcosa e permettendosi anche di fare affermazioni arroganti ed inconcepibili. Mandiamo Branca in Brasile solo a fare il carnevale!"
Fabrizio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:14 GdS - Lautaro torna meglio di prima: grande entusiasmo, la fatica si smaltisce presto. E contro la Roma...
- 08:00 Luiso: "Con la Roma si vedrà se l'Inter è migliorata. Esposito è un giocatore che in Serie A non esiste più"
- 07:45 Anche l'Inter parteciperà alla Messi Cup, torneo per gli Under 16 organizzato dalla Pulga
- 07:30 Italia Femminile, test contro Giappone e Brasile: tre le nerazzurre convocate dal CT Soncin
- 00:30 Indonesia fuori dai Mondiali, piovono critiche per Thohir: "È il responsabile del fallimento"
- 00:00 Roma-Inter senza giacca e cravatta
- 23:47 U15, le scelte di Enrico Battisti per la selezione del Nord: quattro interisti tra i convocati
- 23:33 Federico Barba: "In Indonesia pazzi per Inter e Milan. Andai allo Stoccarda al posto di Acerbi"
- 23:18 Turchia, Montella: "Gruppo forte, ecco perché c'è stata questa reazione dopo il 6-0 con la Spagna"
- 23:04 Pocognoli si presenta al Monaco ma non rinnega il Saint-Gilloise: "È stato tre volte un bel matrimonio"
- 22:50 Bugeja: "A me piace fare gol, ma la cosa più importante è aiutare la squadra a vincere"
- 22:35 fcinIl Kocaelispor prova a risalire e mette nel mirino Kamate: la strategia e l'ipotesi di offerta all'Inter
- 22:21 Le 'previsioni del tempo' di Hernanes: "L'Inter ha superato l'inverno, sole alto come a mezzogiorno"
- 22:06 Piovani dopo la cinquina al Vllzania: "Prestazione importante, c'è da essere soddisfatti"
- 21:53 Romano: "Zirkzee ai margini allo United, può valutare un ritorno in Italia. In estate no all'Inter"
- 21:39 Meno calciomercato, più stadio: i ricavi nerazzurri da matchday sfiorano i cento milioni di euro
- 21:25 Bilancio 2025, migliora il patrimonio netto e si abbassano i debiti. Il dato della liquidità sale a 118 milioni
- 21:10 Roma, Rensch: "Inter veramente forte, ma giochiamo in casa e vogliamo i tre punti"
- 20:55 Totti legge Roma-Inter: "Non serviranno giacca e cravatta ma l'elmetto. Nerazzurri i più eleganti del campionato"
- 20:40 Qualificazioni ai Mondiali, la UEFA pensa al cambio di format: al vaglio una formula stile Champions
- 20:26 Stankovic: "Voci sull'esonero? Può capitare anche a Chivu. Il mio più grande desiderio è allenare la Serbia"
- 20:12 Lautaro sui piani per il 2026: "Voglio togliere 'la spina' del Qatar, ma prima c'è l'Inter. Non posso rilassarmi"
- 19:56 Goleada Inter Women anche in Albania: Vllzania travolto 5-0, nerazzurre avanti in Women's Europa Cup
- 19:43 Vieira: "I fratelli Thuram ragazzi bravissimi. Quando c'è talento e intelligenza si fa carriera"
- 19:28 Roma, Soulé: "Con l'Inter capiremo quanto valiamo. L'anno scorso erano loro i favoriti, ma abbiamo vinto noi"
- 19:14 Nazionale, Gattuso: "Esposito, Retegui e Raspadori sono un valore aggiunto, stanno facendo cose incredibili"
- 19:00 liveIl PRIMO BILANCIO in UTILE, le PAROLE di MAROTTA, il FUTURO dell'INTER e le ULTIME per ROMA
- 18:45 Inter al lavoro per le proprie infrastrutture: investimenti da 100 milioni per Appiano e Interello
- 18:30 Golden Boy 2025, Pio Esposito e Aleksandar Stankovic inseriti tra i finalisti grazie alle wild card
- 18:18 Si ferma Darmian: risentimento al soleo, niente Roma-Inter. Verrà rivalutato la prossima settimana
- 18:16 Pavard all'Olympique Marsiglia a fine mercato, nel bilancio un indizio relativo alla cifra del riscatto
- 18:03 Quota plusvalenze in netto calo nel 2024-2025: appena 14,3 mln. C'è un incasso anche da.... Pio Esposito
- 17:50 Inter in campo per il ritorno contro il KFF Vllaznia: Piovani ritrova Viljhalmsdottir. Le ufficiali
- 17:47 Bilancio Inter, ecco le cifre del 'percorso': da Champions League e Mondiale per Club quasi 170 mln di euro
- 17:32 Da Luis Henrique a Topalovic: i prezzi delle operazioni in entrata nel mercato Inter fino al 30 giugno
- 17:18 Non solo San Siro, Roma più 'vicina' allo stadio a Pietralata. Il Comune: "Progetto definitivo entro fine anno"
- 17:04 Qui Roma - Bailey parzialmente in gruppo, Angelino ancora a parte per una bronchite: è in dubbio per l'Inter
- 16:50 Vaciago annuncia: "Pio Esposito è il Golden Boy italiano per eccellenza. Sarà nella lista dei 25 finalisti"
- 16:35 Juan Jesus: "La sfida con l'Inter non è una finale. Non dobbiamo darle troppo peso e fare il nostro gioco"
- 16:20 Scaloni: "Volevo far debuttare i giovani, è importante farlo in gare come questa". Poi incensa Nico Paz
- 16:06 Il discorso di Marotta: "Oaktree decisivo per San Siro, ha una visione strategica". Poi ringrazia Inzaghi ed elogia Chivu
- 15:52 UFFICIALE - L'Inter approva il bilancio 2024/25: aumento dei ricavi e chiusura in utile. Marotta: "Una tappa storica"
- 15:41 La Florio ricorda la scoperta dei fratelli Esposito: "La famiglia mi aveva cercato, li ho portati tutti e tre all'Inter"
- 15:26 Almir (ex allenatore di Sucic) a FcIN: "Petar ha realizzato il mio sogno. Era felice quando ha firmato per l'Inter"
- 15:12 Sky - Roma, il grande dubbio per l'Inter è sulla trequarti: Dybala si gioca il posto con El Shaarawy e Pellegrini
- 14:58 L'Inter torna in campo e fa visita alla Roma: definito l'orario della conferenza di Chivu
- 14:43 Fiore: "L'Inter di Inzaghi ha fatto un bellissimo percorso, ora è stata puntellata. Sarà competitiva anche quest'anno"
- 14:28 Infantino: "Aiuteremo a ricostruire le strutture calcistiche di Gaza e a rilanciare il calcio palestinese"
- 14:13 Lautaro: "Per un attaccante segnare è sempre importante. Fisicamente sto molto bene"
- 13:58 Iachini: "Raspadori, Kean, Retegui e il giovane Esposito, ora gli attaccanti dell'Italia stanno facendo molto bene"
- 13:45 Frattura allo scafoide del polso destro per Di Gennaro. Il portiere si sottoporrà a intervento chirurgico
- 13:29 Sky - L'Inter riabbraccia i Nazionali: Akanji è tornato a Milano. Lautaro, Calhanoglu e gli italiani attesi domani
- 13:14 Milan, suona l'allarme Pulisic. Fuori per infortunio con gli USA, il ct Pochettino: "Problema al bicipite femorale"
- 12:59 Agostini: "Inter favorita in assoluto per lo Scudetto. Esposito mentalizzato al successo"
- 12:44 UFFICIALE - Paratici torna al Tottenham come direttore sportivo: "È un club che amo"
- 12:30 Serie A, Massa l'arbitro designato per Roma-Inter. In sala VAR la coppia Meraviglia-Abisso
- 12:15 Asllani: "L'addio all'Inter un bene per me e loro. Calha? Se hanno giocato sempre gli altri vuol dire che..."
- 12:00 CALHA, DIMARCO e LAUTI al TOP. Sosta NAZIONALI finita, SETTIMANA CRUCIALE: come la gestirà CHIVU?
- 11:45 CdS - Bastoni e quel giallo "vitale": risparmiate energie importanti per il tour-de-force
- 11:30 Guehi, l'Inter fa sul serio: contatti con l'entourage. Il giocatore ascolta, ma c'è un'altra big in corsa
- 11:16 Qui Roma - Gasperini recupera tutti: solo Bailey resta in dubbio per l'Inter
- 11:02 Calhanoglu: "Centouno gare in nazionale e spero in molte altre. Vogliamo il Mondiale"
- 10:34 Dalla Germania - Bisseck vuole il Mondiale, l'Eintracht c'è: serve un centrale a gennaio. E le parole di Nagelsmann...
- 10:20 La Repubblica - San Siro ultimo progetto di una trilogia Foster + partners. E rispetto al Lusail Stadium avrà un problema in meno
- 10:06 TS - Derby di Milano per Atubolu: ha una clausola nel contratto. In Italia altri nomi sul taccuino
- 09:52 Mkhitaryan: "Non mi rovinate Esposito. Gol? C'è una cosa chi mi spiace. E sulla seconda stella contro il Milan..."
- 09:38 TS - Inter, futuro tra i pali da decidere: la linea di Oaktree, il nodo Sommer e le necessità per Martinez
- 09:24 Pagelle TS - Esposito da 6,5 anche col gol divorato. Dimarco tira fuori un bijoux
- 09:10 CdS - Oggi l'assemblea approva il bilancio record. E Marotta continua a ribadire che...
- 08:56 Pagelle CdS - Dimarco c'è, Barella pure. Pio migliora l'attacco