"Gentile redazione, prima di tutto grazie dello spazio che dedicate ai tifosi. La nostra rosa potenzialmente è competitiva e lo ha dimostrato tante volte ma purtroppo dopo alcune partite in cui giochiamo bene sembriamo svogliati e giochiamo tanto per farlo. Le basi per il futuro ci sono e basterebbero solo acquisti mirati per essere di nuovo competitivi per lo scudetto. Prima di tutto per la porta Handanovic ormai se ne andrà dato che a 32 anni ha voglia di giocarsela in campo europeo e ci sono molti portieri interessanti come Neto che, secondo il mio parere, non andrà a fare il 2 alla Juve. Per la difesa manderei via quasi tutti  tranne Santon, D'Ambrosio e Vidic ma purtroppo Ranocchia fin quando avrà quella fascia sarà inamovibile. Dopo l'acquisto di Murillo, giocatore molto interessante, ci proverei con Dragovic che è davvero un gran difensore e Schar in scadenza. Per le fasce ci sono Dani Alves e Glen Johnson in scadenza. Il primo sta rifiutando le offerte di rinnovo del Barça mentre il secondo è chiuso dai nuovi acquisti. L'altro nome per la fascia potrebbe essere Darmian che sta facendo un buon campionato col Toro, senza contare l'EL. Per il centrocampo terrei ad occhi chiusi Medel, Kovacic che ha solo 21 anni e ha le qualità per diventare un centrocampista di classe mondiale, Brozovic e Gnoukouri. Guarin e Hernanes potrebbero essere utili per fare un piccolo tesoretto da investire su Yaya Tourè, Allan e punterei su Soriano e Bertolacci che stanno facendo bene nelle loro rispettive squadre. Per l'attacco terrei Icardi, Palacio e Shaqiri rispedendo al mittente Podolski e mandando in prestito Puscas. Per gli acquisti comprerei Dybala abbassando le richieste del Palermo con qualche giovane (ovviamente tenendo una clausola di recompra), Jovetic con un obbligo di riscatto legato a qualche obiettivo come gol in campionato o presenze e poi un'ala pura come Lamela che nel 4-2-3-1 pensato da Mancini potrebbe far bene.

Grazie dello spazio e nonostante tutto FORZA INTER!".

Daniele

 

"Gentile Redazione,come avrete notato,ho perso anche la voglia di scrivere per rimarcare sempre le stesse manchevolezze, ma stavolta voglio porre,brevemente,l'attenzione su alcuni temi che sono stati trattati anche da qualche altro;
Che l'Inter abbia difficolta' contro squadre piccole che si chiudono ormai e' assodato perche' si ripete, ormai da un paio di anni, ma che non si sia trovato,e posto,rimedio e' la cosa peggiore che potesse accadere, perche' o SI E' POCO COMPETENTI A LIVELLO SOCIETARIO,o SI FA FINTA DI NON CAPIRE o,peggio ancora, CI SONO DELLE SITUAZIONI CHE A NOI MORTALI SONO SCONOSCIUTE!!!;
1) MANCINI si incavola,alternativamente,con Ranocchia o Juan Jesus (MA CHE C...O FAI? o DOVE C...O VAI?); Ma io mi chiedo:
TU COSA C...O CI STAI A FARE IN PANCHINA? Perche' dopo 30 gol (su 43 totali)sulla coscienza dei due predetti difensori, non prendi provvedimenti???? Per quale oscuro motivo continui a farli giocare??? Cosa ci stanno a fare in panchina  FELIPE, ANDREOLLI o DONKOR??? Capisco che non si debbano svalutare, ma a tutto c'è un limite; 
2) MANCINI si incavola,alternativamente, con Medel,Hernanes o  Guarin ; Bene,ma perche' questi tre HANNO IL POSTO ASSICURATO PER DECISIONE DIVINA??? CHE FINE HA FATTO GNOKOURY CHE CON ROMA E MILAN HA SOSTITUITO DEGNAMENTE QUEI TRE??(far esordire i giovani significa,anche,dargli fiducia e,possibilmente, valorizzarli, non utilizzarli solo quando fa comodo o per contare il numero dei giovani fatti esordire!!!); COSA CI STANNO A FARE IN PANCHINA OBI e KUSMANOVIC??? Solo numero??
3) MANCINI si incavola per la lentezza e imprecisione del centrocampo; MA COSA VUOI?? SE TU COMPONI QUESTO SETTORE CON HERNANES (LENTO),GUARIN (CONFUSIONARIO E SCONCLUSIONATO), MEDEL (MASTINO,MA CON I PIEDI DA CALZOLAIO)??Tutta gente lenta, senza idee e che non riesce a fare reparto??? PERCHE' NON CAMBI?? PRESENTA UN CENTROCAMPO CON HERNANES (DIETRO LE PUNTE) CON ALLE SPALLE GNOKOURY,KUSMANOVIC E MEDEL, CHE SONO IN GRADO DI  IMPOSTARE E COPRIRE LE INCURSIONI DI SANTON, DA METTERE AL POSTO DI JUAN JESUS o almeno prova a cambiare le cose; Può darsi che la soluzione ce l'hai in casa.
Inoltre vorrei dire come la lentezza del nostro centrocampo sia dovuta al tipo di passo e al modo di correre che hanno gli interpreti, cosa che dovrebbe essere ben notata dagli osservatori e dagli addetti al mercato (NON ABBIAMO IN ROSA UN SOLO ELEMENTO,DICO UNO, CHE ABBINI FLUIDITA' DI CORSA, CONTROLLO PALLA E PRECISIONE NEI PASSAGGI);
Vorrei infine porre l'attenzione sui ventilati acquisti di TOURE' e T. MOTTA: Mi auguro che si valuti bene la cosa, perche' rischiamo di ricevere il colpo di grazia a livello economico,specie per le cifre che sento su Y.TOURE'( VI IMMAGINATE LA BATOSTA,SE SI RIVELASSE UN FALLIMENTO??);  
Si tratta  di due elementi validi che,però, sono in là con gli anni e, personalmente, ci andrei con i piedi di piombo, prima per problemi tecnici (COME SI INSERIREBBERO NEL NOSTRO CENTROCAMPO, GIA' LENTO DI SUO), poi anagrafici(DOVREBBERO CORRERE DIETRO AI VENTENNI!!!!),poi economici perchè con la cifra che sento per Toure' (OPERAZIONE DA 60 MILIONI) possiamo tranquillamente prendere DYABALA e ALLAN insieme e assicurarci il futuro (RICORDARSI DEGLI ERRORI FATTI PER I MANCATI ACQUISTI DI CAVANI DAL PALERMO, LAVEZZI DALL'UDINESE O VERRATTI).

AMALA!".

Santi

 

"Basta via MANCINI !!!!!

non mi è antipatico ma con la simpatia non si va in nessun posto. da quando è tornato ha solo inguaiato tutto. 
subito scontro con Mvila e cessione poi OSVALDO una perdita colossale. 

anche qua ok tutto ma non puoi far scaldare un campione come Osvaldo e poi farlo entrare all'85!!!!! poi il resto lo sapete anche voi.

Anche perchè ricordiamoci di chi era Mancini da gocatore non proprio un santo ma tutto veniva perdonato solo perche era alla Samp. 

Avrei voluto vedere se lo avessero fatto scaldare tutto il secondo tempo per poi entrare a 5 dalla fine. (abuìitudine che continua ad avere!) 

Ma andiamo avanti. Arriva il mercato e diventa alla luce di quanto visto un calvario. 

Podolski per fortuna se ne andra' ma gli altri se li piange la società 

Uno la bruttissima copia di Giovinco (almeno fosse arrivato lui!) costerà 15 milioni!!! accolto come Maradona, sta mostrando limiti impressionanti. 

Brozovic, alla Quaresma buona la prima partita poi vergognoso a dir poco e anche questo è da pagare

Santon fa il compitino, ma nessuno segna nessuno incide, nessuno sa dare una svolta al match. La partite fanno pena e sono sotto gli occhi di tutti. 

Soprattutto se anche li vuoi rivendere CHI TI DA PIU I TUOI SOLDI!!!!!!!!

Adesso si sente parlare di follie economiche per Toure.

Ma cara società Inter di solito i 33enni si prendono svincolati per tentarne semmai il rilancio di fine carriera 
(Figo, Klose, su tutti Pirlo) MAI ACQUISTATI IN POMPA MAGNA

Ma ulteriore vomito ribadisco VOMITO provoca il nome di Felipe Melo.
La juve lo ha svenduto per toglierselo dalle palle a 26 anni e adesso a 31/32 lo portiamo all'Inter????????? un ciuccio COLOSSALE !!!!

Società Inter sveglia  Cacciate sto pazzo senno' vi porta dritti al fallimento. 

Altro che ciclo questo sta gettando le basi per altri 10 anni di anonimato sicuro!!!!!!!

Ma vi rendete conto che aveva un giocatore di nome Tevez e che lo ha fatto fuori??????? non sapeva piu come mandarlo via prima Milan poi dopo un anno lo ha preso la Juve. 

Complimenti Mancini
ma perchè non ne parla nessuno!!!!!

Maglio pagarlo e mandarlo via lui e tutta la sua presunzione
torni a fare guai in inghilterra".

Sabino

 

"Cara Redazione e cari amici interisti inutile arrabbiarsi ; quest'anno funziona così e più di questo la squadra non può dare . In fondo il Chievo ha inchiodato sul pareggio squadre decisamente più forti della nostra . Abbiamo fatto 24 tiri in porta , battuto dieci corner , preso un palo , ci hanno fischiato almeno due volte fuori gioco inesistenti su situazioni da quasi goal ... alla fine queste partite le perdi e non sarebbe stato un risultato immeritato .
Stupisce un po'  l'atteggiamento del Chievo ormai salvo che allestisce un  catenaccio ancora mai visto su questi livelli a San Siro quest'anno , comprensivo di perdite di tempo e quant'altro specie negli ultimi minuti quando avrebbe potuto tranquillamente giocare la sua partita a viso aperto e provare a vincerla . Al netto di tutto questo , che non è poco dovevamo vincerla , una squadra forte , una squadra con gli attributi queste partite le vince . Ma la squadra è questa , con un centrocampo incapace di proporre soluzioni alle punte che non fossero o imprecise o prevedibili . Hernanes mai pervenuto , Guarin nella versione indolente , Medel il solito ma non è certo compito suo proporre e concludere , Kovacic timido e depresso   ; bene la difesa tutta , benissimo Handa , il solito grande impegno di Palacio (ma quanta sfiga dopo quello splendido slalom in area) , benino Icardi , in versione scapoli e ammogliati Poldi e Shaquiri .
Non neghiamolo , ci siamo comunque rimasti male e che occasionissima sprecata !!! Ma tempo qualche giorno da romantici inguaribilmente innamorati di questa squadra saremo pronti a sperare nel colpaccio a Roma e magari sarà proprio così o c'è qualcuno che può scommettere con sicurezza sul contrario ? 
Vabbè , siamo abituati così , siamo fatti così , ci piace sognare , ci piacciono le strade complicate e sofferte per raggiungere la meta ma soprattutto ci pieghiamo ma senza spezzarci e torniamo sempre in piedi . Forza Inter sempre e amiamola !!!".

Gianni

 

"Cara Redazione salve
ma perchè Mancini continua imperterrito a mandare in campo Guarin, Medel e Juan Jesus????
Ma possibile che solo lui non veda gli errori madornali che questi giocatori fanno a turno durante le partite????
Guarin gioca con controvoglia, sembra Balotelli!!!!!
Medel è quello che imposta (?) le azioni dell'Inter, non mi sembra che Gnoukuri faccia schifo!!!!
Juan Jesus non conosce neanche i fondamentali per giocare a calcio.
Poi non parliamo del pseudo-capitano che ci ritroviamo;
giocatore senza senso!!!!
Infine se il signor Handanovic ha intenzione di cambiare aria prego la società di accontentarlo visto che l'unica cosa che sa fare è parare i rigori;
se gli fanno i tiri da fuori area neanche li vede i palloni e neanche ci prova a prenderli, mentre quando deve respingere i tiri li ributta sempre al centro dell'area invece che lateralmente (ABC del portiere).
e anche voi della redazione cercate di essere un pò più obiettivi nelle valutazioni;
questi giocatori sono indifendibili visto il loro disinteresse per la maglia!!!!!!!!!!!!
Dovrebbero sudare sangue mentre a Guarin oggi non vedevo neanche una goccia di sudore!!!!!!!!!!!
Saluti e forza Inter!!!!!!!".

Gaetano

 

"Cara redazione,
non so cosa ne pensiate voi , ma in me cresce lo sconcerto per le scelte di Mancini.  Rileggendo a ritroso questa sua seconda avventura nerazzurra, si possono ormai trarre considerazioni non epidermiche:
a) ha dimostrato una grande capacità di autocontrollo e grande forza d'animo, che non gli appartenevano nella sua prima esperienza milanese. Sicuramente una grande risorsa;
b) ciò nonostane, e nonostante un'indubbia capacità di insegnare calcio, ha compiuto , all'inzio, un primo grande errore:  cancellare con un colpo di spugna ciò che ha trovato e ripartire, subito, con un progetto tattico ambizioso, per il quale la rosa era inadeguata ed i giocatori teoricamente adeguati non erano pronti; 
c) ha distrutto l'unico vero talento cristallino della rosa: Kovacic.  Nel nuovo ruolo ( peraltro adottato dopo il fallimento del 4-2-3-1 sciguratamente scelto pur non avendo nè i mediani , nè gli esterni alti) ha consegnato una maglia da inamovibile ad un bestione senza razionalità come Guarin, pur essendo evidente che  lui può farti vincere una partita da solo, ma non ti permette di costruire qualcosa di solido e duraturo;
d) ha ispirato il mercato invernale, volendo a tutti i costi gli uomini per il suo piano dei sogni. E quando è stato chiaro che nè Leiva nè Suarez sarebbero stati venduti, ha ripiegato su Brozovic: bel giovane  che, però, un mediano non è. E quando, costretto dall'amara realtà dei risultati( o dei goals presi a raffica: che è lo stesso) è passato al 4-3- 3 , ecco che Brozovic la sua maglia da mezzala l'ha trovata , ma a scapito di Kovacic ( vista l'incredibile fedeltà agli svarioni di Guarin);
e) il mercato di gennaio ha creato ulteriori problemi a Kovacic ( l'unico a cui non ha mai perdonato niente), con l'arrivo di Shaquiri: ci aveva detto che era un esterno alto, ed è arrivato l'enensimo trequartista ad affollare ulteriormente una zona di campo già affollata. Ora non perdona più niente a Shaquiri ( che in verità è un bel giocatore: solo che non serviva); ma continua a perdonare tutto a Guarin: tornato quel che è e che non può cercare di non essere: un giocatore tutto istinto e niente testa;
f) dulcis in fundo, l'attacco. Avevamo Osvaldo e ci ritroviamo con Podolsky. Al di là del gesto insano ( per il quale si era comunque scusato), l'argentino è stato silurato perchè non funzionale al 4-2-3-1 dei sgoni ( di allora). Meglio l'esterno di ruolo Podolski!!!!
Speriamo che da questa stagione tribolata si traggano almeno le giuste conseguenze: via Guarin ed Hernanes (quest'ultimo senza personalità; non l'ha mai avuta e solo Mazzarri poteva chiedere di spendere una simile cifra per un giocatore così narcisista e discontinuo) e spazio a Kovacic , che quando è stato impiegato con continutà ha sfoggiato prestazioni pazzesche, da grande giocatore qual'è.  Su Kovacic bisogna costruire la squadra, affincandogli  un grande centromediano: che a mio avvio non dovrebbe essere Yaya Tourè. L'ivoriano è grandissmo , ma non è un centro mediano: è uno che si sgancia e segna molto ed in questa squadra potrebbe giocare al posto di Guarin. Se così fosse sarebbe una manna dal cielo: ma Guarin se ne dovrebbe andare. Davanti alla difesa leggo di Thiago Motta e mi deprimo:  se fosse, sarebbe una sciagura di proporzioni bibliche. Motta era lento e sempre rotto da giovane; oggi è una crosta.
Se partissero Guarine ed Hernanes, potrebbe restare Shaquiri : che se allenato in estate con continuità e secondo un progetto tattico da costruire, non da improvvisare,  potrebbe essere impostato nel doppio ruolo di trequartista/ esterno , e, all'occorrenza, potrebbe fungere da seconda punta.
Ultima nota, su TOHIR: ha preso l'Inter a debito, dando l'Inter stessa in garanzia alle banche. Si deciderà, finalmente, a metterci i soldi che un brend come questo merita? Ha pure la fortuna che il f.p.f fimpedisce aumenti di capitale oltre un certo tetto ; ma almento quello lo DEVE spendere
Cari saluti".

Daniela 

 

"Cara Redazione
se ce n'era bisogno la partita di ieri ha sancito per l'ennesima volta la mancanza di gente con la personalità da grande squadra...NESSUNO e dico NESSUNO dei componenti la rosa attuale ha questa prerogativa...Forse salvo solo Handanovic...che dimostra poter appartenere ad una grande..e infatti visto che ha solo mezzi giocatori intorno...se ne vuole andare..Diciamo che nelle intenzioni..sono dei fenomeni(infatti chiacchierano tanto ma non riescono a dimostrarlo..)ma nei fatti siamo sempre li...Ranocchia capitano fa tenerezza..Guarin...Hernanes...Brozovic....ognuno va per la strada propria..e non lavorano di squadra...Medel è uno scarpone..J.Jesus...D'Ambrosio..non sanno cosa significa essere esterni di difesa..Ergo...con questi non andiamo da nessuna parte...e lasciamo stare la EL...meglio imparare ad essere una squadra e giocare solo il campionato del prossimo anno...il giovedì stiamo a casa ad imparare...La rosa va rivoluzionata...con almeno 5/6 giocatori da mettere negli
  undici...propongo

Portieri
Handanovic Bardi Berni

Esterni di difesa
D.Alves (è in scadenza...0 euro) Luis Felipe (prestito da Mou con obbligo di riscatto a 12 mln per il 2016) Santon D'Ambrosio e Nagatomo

Centrali di difesa
Murillo Hummels (15 mln) Vidic Ranocchia Andreolli

Centrocampisti
Tourè (15 mln) Allan (15 mln) Kovacic Brozovic Gnoukouri Medel Shaqiri Motta (5 mln)

Attaccanti
Palacio Icardi Huntelaar(è in scadenza...0 euro)Jovetic (prestito con obbligo di riscatto per il 2016 a 15 mln)

Acquisti per 65 mln 

Possiamo cedere...anzi dobbiamo...
Pereira 5 mln Mbaye 2.5 mln Schelotto 2.5 mln Alvarez 11 mln Guarin 13 mln Hernanes 12 mln J Jesus 8 mln Dodo 5 mln Kuz 5 mln Obi 3 mln ...67 mln in totale...quindi mi sembra che il mercato si possa fare senza cedere nè Handa...nè Kovacic...nè Icardi

Questa la formazione che vorrei..

             Handa
D.Alves   Hummels   Vidic    L.Felipe
   Allan      Tourè     Kovacic
   Jovetic    Icardi    Palacio".

Claudio

 

"Cara Redazione 
vi seguo sempre....anche se non tanta amarezza apro la pagina...inter...
troppe delusioni troppe incomprensioni
società squadra allenatori tifosi...
troppo...
tanta sofferenza interiore...
e noi tifosi non riusciamo a intravedere ancora una luce nemmeno debole alla fine di questo tunnel dove ci siamo infilati.
E' sotto gli occhi...la mancata gestione del post triplete...Moratti ha tanti tantissimi meriti...ma quello di aver lasciato un Inter cosi....è purtroppo anche merito suo...ahilui...e ahinoi....
Non capisco ancora ....alcune mosse di mercato che ci porterebbero a riportare in nerazzurro Thiago Motta...!
33 enne...insieme Tourè... altro 33 enne....!!!!
Scelte che non comprendiamo...
Perchè mandarlo via allora? ... solo per lo stipendio elevato? Non credo che lo riprendano a meno di 3 milioni all'anno!...
Possibile che non si possa programmare un futuro con gente motivata più giovane, che magari ha passato un'annata storta altrove?
Sono certo che se verrano fatte (PER UNA VOLTA!) scelte opportune, oculate, mirate, si possa invertire la rotta già il prossimo campionato.
Ma i thiago motta...di ritorno...sono la scelta sbagliata!
Forza Inter...! sempre!".

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 04 maggio 2015 alle 22:52
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print