"Premesso che non ha ancora firmato, posso dire che se Conte accetta questo incarico vuol dire che ha ottenuto adeguate garanzie da proprietà e club sul fatto che l’Inter investirà per rinforzare la rosa in modo da potersela giocare con chiunque. Per lui questo è fondamentale". Lo sottolinea Simone Pepe, che con Conte in panchina ha vinto alla Juventus. E l'ex attaccante bianconero ricorda il primo tricolore: "Nessuno avrebbe puntato 100 lire sul nostro scudetto. La Juventus veniva da due settimi posti consecutivi. Per l’ambiente bianconero qualcosa di inaccettabile", dice a Tuttosport.  

Qual è la forza principale di Conte? 
"Il suo perfezionismo: preparazione atletica, tattica, tecnica, aspetto motivazionale. Porta tutto al massimo per tirare fuori il 100% da ogni giocatore". 

Nella rosa dell’Inter esistono giocatori alla Pepe disposti a sacrificarsi come chiede Conte? 
"Non è questione di caratteristiche, ma di mettersi a disposizione. E Conte sa come si fa. La sua forza è anche nella carica che mette a bordo campo durante le partite. Al 90' è stremato come se avesse giocato. Forse solo Gattuso in questo momento ha la stessa grinta in partita. D’altronde sono due ex centrocampisti che hanno giocato ad alti livelli".  

VIDEO - BORJA VALERO JR DONA I SOLDI DEL REGALO DI COMPLEANNO IN BENEFICENZA E SI COMMUOVE

Sezione: Rassegna / Data: Mer 29 maggio 2019 alle 10:14 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print