Sorprendenti e sonore le bocciature di Tuttosport per Handanovic e Nainggolan, messi dietro la lavagna con estrema severità assieme a Perisic, Keita e Candreva. Ecco le pagelle del quotidiano torinese dopo il 2-1 nerazzurro sul Tottenham.

HANDANOVIC 5 Sul gol del Tottenham sbaglia due volte.  
SKRINIAR 6 Bravo a giocare sulle uova (per di più in un ruolo non suo) su Son e Lucas Moura dopo aver preso l’ammonizione al 20’ del primo tempo. 
DE VRIJ 6.5 Perde Kane sull’occasione più nitida creata dal Tottenham nel primo tempo ed è sfortunato protagonista nello sporcare il tiro di Eriksen che dà il vantaggio agli Spurs. Però tutt’intorno sbaglia nulla e fa la torre a Vecino sull’azione del 2-1. 
MIRANDA 7 Dopo tre gare nel limbo torna titolare e giganteggia in difesa.  
ASAMOAH 6.5 Bravo a pescare Icardi sul gol, riscattando così gli stenti su Aurier. 
VECINO 7 Come a Roma, segna un gol che i tifosi ricorderanno per anni.  
BROZOVIC 6.5 Rispetto alla gara con il Parma cerca con più ostinazione di verticalizzare il gioco per rendere un po’ meno sterile il possesso palla.  
POLITANO 6.5 Per attitudine, voglia di cercare la giocata e personalità è tra i migliori. Tende però sempre a tenere un po’ troppo la palla. Keita (27’ st) 5.5 Non incide.  
NAINGGOLAN 4.5 Evapora dopo venti minuti: urge sosta ai box per fargli trovare uno straccio di condizione accettabile. Borja Valero (44’ st) ng.  
PERISIC 5 Rispetto al campionato ha metri da sfruttare ma non riesce mai a inserire il turbo. Candreva (19’ st) 5 Sempre in palese difficoltà. 
ICARDI 8 Nella sua solitudine fa quasi compassione. Ciò nonostante, sul cross di Asamoah, segna un gol con un destro da urlo che può segnare tutta la stagione. Fenomeno. 
ALL. SPALLETTI 6 Aveva chiesto una svolta e l’ha trovata. Ora deve recuperare Nainggolan e Perisic e ritrovare il tocco magico nella gestione della partita.  

VIDEO - TRIONFO INTER, TIFOSI IN FESTA FUORI DAL MEAZZA

Sezione: Rassegna / Data: Mer 19 settembre 2018 alle 08:51 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print