Poche sufficienze in casa Inter anche per Tuttosport. Tra i bocciati, anche Ranocchia al quale - erroneamente - si addebita la tenuta in gioco di Cutrone in occasione del gol (ma è Cancelo a non salire sul cross di Suso).

HANDANOVIC 6 Vola sul colpo di testa di Bonaventura (18' pt) e, dieci minuti dopo, è pronto a murare un bel tiro di Suso a mano aperta.  
CANCELO 6 A destra è una fonte pressoché inesauribile di idee. Meno brillante in fase difensiva, limiti messi bene in evidenza dopo l’ingresso di Calhanoglu. 
RANOCCHIA 5.5 Suo malgrado è protagonista in negativo sull’azione del gol annullato. Dalle parti di Handanovic è inappuntabile, fino a quando non tiene in gioco Cutrone nel gol decisivo. 
SKRINIAR 5.5 Il duello da wrestler con Kalinic lo vince lui per distacco. Ma sul gol anche lui è responsabile. 
NAGATOMO 6 Per cento minuti è inappuntabile su Suso. 
VECINO 5.5 Fa muro e prova a dare verticalità alla manovra riuscendoci in parte. 
GAGLIARDINI 5.5 Nel primo tempo è bravo pure in impostazione, nella ripresa pasticcia un po’ però senza combinare danni. Brozovic (30' st) 5.5 Parte bene, poi evapora. 
CANDREVA 5 Meno tonico rispetto al solito e pure impreciso sui cross. Eder (11' pts) ng 
JOAO MARIO 5 Si applica bene nella marcatura di Biglia però quando è l’Inter ad avere la palla, non riesce mai a produrre uno straccio di occasione. A corredo sciupa il pallone dell’1-0 a tu per tu con Donnarumma senior. Borja Valero (22' st) 5.5 Conferma di avere le gomme sgonfie. 
PERISIC 4.5 Tra una pausa e l’altra si materializza sul gol annullato. Poi continua amabilmente a vivere ai margini del derby.  
ICARDI 5 Nel primo tempo è colpevolmente latitante. Ripresa più proficua, soprattutto nelle vesti di assistman. 
ALL. SPALLETTI 6 Tranne Borja Valero, sceglie i migliori anche col rischio di fare uno sgarbo a chi (ovvero Padelli) era stato grande protagonista col Pordenone. Lui fa tutto bene, il problema è che è la solita Inter di questi tempi. 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 28 dicembre 2017 alle 10:55 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print