Le pagelle di Tuttosport su Inter-Venezia evidenziano le difficoltà dei nerazzurri nella sfida contro i veneti. In difesa si salva Handanovic, voto 6: "Sul gol forse si poteva fare qualcosa in più. Da applausi invece l’intervento a terra su Okereke al 20' della ripresa". L'altra sufficienza è per Bastoni, che "gioca altissimo, però senza risultati apprezzabili" (6 anche per lui). Male Skriniar, 5 in pagella,  ("Errore da matita blu" quello sul gol del Venezia) e 5,5 anche per De Vrij ("Poco lucido nelle scelte").

Arriva al 6 Darmian, perché "il gol del vantaggio nasce da un cross perfetto per Perisic nel gioco dei quinti". Torna ai suoi livelli Barella con un 7 ("Segna un gol col piglio del centravanti ed è un po’ dappertutto"), mentre finisce col 5 Brozovic (" Nervoso, parecchio impreciso e poco ispirato"). Non benissimo anche Calhanoglu con il suo 5,5, mentre Perisic conquista il 6 anche perché "la rete dell’1-1 nasce da una sua girata al volo respinta da Lezzerini".

In attacco determinante Dzeko, il cui voto è 6,5 ed "è solo per il gol da tre punti segnato al 90°". Martinez è invece da 5, "non riesce mai a essere pericoloso".

Vanno bene i subentrati: 6 a Dimarco, ma soprattutto 6,5 a Dumfries perché "il cross per Dzeko è un cioccolatino da scartare". Sufficienza per Vidal e per Sanchez che "conferma di essere quello più in forma tra gli attaccanti". Non giudicabile Vecino.

Inzaghi si guadagna il 6,5: "Risolve la partita pescando dalla panchina ma l’Inter è stanca: sosta benedetta".

Nel Venezia 6,5 a Lezzerini, Ampadu, Modolo e Okereke, fino al 7 di Henry.

Male l'arbitro Marchetti, voto 5: "Lezzerini frana su Dzeko (13' st) ma lui lascia colpevolmente correre. E, nel primo tempo, quando la partita si infiamma dopo il pari dell’Inter, difetta in personalità. Discutibile infine pure la gestione dei cartellini. Però si può consolare: in settimana, a San Siro, c’è chi ha fatto peggio...".
Sezione: Rassegna / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 09:52
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print