Ecco le pagelle dell'Inter da parte del Corriere dello Sport dopo il derby di coppa finito 0-0. Bene la difesa, in mezzo si salva solo Brozovic, stupisce il 5 a Dzeko. 

S. Inzaghi 6  Quarta gara (e mezzo) consecutiva senza gol. Ma è tutta la manovra ad essere involuta. Derby in apnea e lo 0-0 va più che bene. Ora, però, serve una scintilla per riaccendersi. 
 
Handanovic 6 Mette i brividi sia quando serve Brozovic pressato sia quando rinvia di testa sui piedi di un avversario. Attento su Leao, ma quel rimbalzo... 
 
Skriniar 6,5 Negli uno contro uno sa come abbassare la saracinesca. Le uniche difficoltà (nella 200ª partita con l’Inter) nascono quando non ha adeguata copertura davanti. 

De Vrij 6,5 L’ultimo derby l’aveva finito travolto da Giroud, stavolta resiste, come tutta l’Inter. Fatica in avvio a prendere le misure al francese, poi comanda lui. 
 
Bastoni 6,5 Anche lui commette qualche sbavatura, come quando si fa saltare in area da Krunic, ma il livello di attenzione resta generalmente alto, vedi murata a Saelemaekers. 
 
Dumfries 6 In campionato, si era preso la fascia, mettendo in crisi Theo Hernandez. Stavolta il francese gli sta addosso, senza farlo scappare alle spalle. 
 
Darmian (43’ st) sv Più copertura in fascia. 
 
Barella 5 Quando allarga le braccia è un brutto segnale. Comincia a farlo troppo presto. E forse è il caso di essere meno intollerante con i compagni, perché pure lui gira con un cilindro in meno. Lo nota anche Inzaghi, che infatti lo richiama per primo in panchina. 
 
Vidal (20’ st) 5 I pistoni in meno, nel suo caso, sono addirittura due… La differenza di passo rispetto a Brahim Diaz è imbarazzante. 
 
Brozovic 6 La sua regia non può essere lucida. Certamente non è brillante di suo, ma senza compagni che si muovono e si propongono diventa difficile costruire. Generoso per come rincorre, ogni volta che si apre un buco dietro. 

Calhanoglu 5 Quando tocca il pallone, il San Siro rossonero gli ringhia addosso. Difficile scuotersi senza compagni che lo assistano, e lui si incupisce ancora di più, patendo la rapidità di Bennacer. 
 

Perisic 6,5 Inter meglio a sinistra che a destra, le sue volate, però, sono meo intense, i suoi dribbling sono meno travolgenti e i suoi cross meno precisi. Ma anche in questa versione “ridotta” l’Inter non ne può fare a meno. 
 
Gosens (43’ st) 6 Esordio da interista. 
 
L. Martinez 5 Ogni tanto la grinta del “Toro” spunta, ma è troppo poco per fare davvero male alla difesa rossonera. Sente il momento negativo, tanto che non mancano le manifestazioni di nervosismo nei confronti dei compagni. 
 
Sanchez (20’ st) 5 Tanta confusione, zero idee e zero spunti. E in area milanista chi l’ha visto? 
 
Dzeko 5 Non tiene un pallone. E’ troppo tenero nei contrasti e anche di testa non la spunta quasi mai. Come rendimento nei derby, il confronto con Lukaku è improponibile. 
 
Correa (35’ st) sv Poco tempo per incidere. La migliore notizia è il suo ritorno in campo. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print