Solo tre insufficienze, secondo i giudizi del Corriere dello Sport, nelle fila dell'Inter che ieri ha battuto ai rigori il Tottenham nell'ultima gara di International Champions Cup: Skriniar è l'unico titolare al di sotto del 6, con lui anche i subentranti Politano e Puscas (tutti con 5,5). Diverse le prove convincenti, con Handanovic, Candreva e Brozovic eletti come migliori in campo (voto 7). Ecco nel dettaglio le pagelle: 

Handanovic 7 La palla di Lucas Moura passa sul suo palo, ma è una fucilata che parte due metri dentro l’area, non è facile intercettarla. Un errore pericoloso su rinvio nella ripresa. Il riscatto inizia sul tiro di Son e nel finale altri capolavori ai rigori: ne para due.
D’Ambrosio 6,5 Come vice-Godin, è una garanzia. Non sbaglia un movimento ed è sempre nella posizione giusta.
De Vrij 6,5 Comanda la difesa con autorevolezza, senza commettere errori in uscita. Ranocchia (39’ st) sv
Skriniar 5,5 Sul gol Lucas Moura gli ruba il tempo e commette nella ripresa un errore che potrebbe costargli caro. Pirola (29’ st) sv Vince il primo contrasto e fa bene il finale.
Candreva 7 E’ sempre presente nel gioco, con risultati eccellenti, senza un attimo di pausa. Agoumé (39’ st) sv. 
Gagliardini 6 Contribuisce alla risalita dell’Inter con mezz’ora di sostanza. Barella (1’ st) 6 Non gioca titolare nemmeno stavolta perché non ha ancora una condizione adeguata, ma soprattutto perché Conte vuole fargli capire che nell’Inter la maglia da titolare non è garantita a nessuno. Dei suoi 45’ meglio la seconda parte.
Brozovic 7 Parte piano, facendosi soffiare il pallone in una zona pericolosa. Poi cresce insieme a tutta la squadra. Anzi, è lui che la sospinge. Il tiro che si stampa sul palo è un pezzo di bravura. Non cala di ritmo nella ripresa e salva un gol dopo l’errore di Handanovic. Joao Mario (39’ st) 6 Ha il merito di segnare il rigore della vittoria.
Sensi 6,5 Come Brozovic, il suo inizio è tremolante, sembra perfino sorpreso dell’aggressività del Tottenham. Dopo una ventina di minuti, sale di tono e segna un gol da attaccante di ghiaccio. Borja Valero (39’ st) sv
Dalbert 6,5
Come Candreva, è sempre pronto a farsi dare palla in attacco e a recuperare in difesa. Fa partire l’azione del pareggio. Rispetto alla scorsa stagione sembra un altro giocatore. Dimarco (29’ st) 6 Entra bene in partita, cominciando subito ad attaccare.
Perisic 6 Ancora attaccante, il suo futuro nell’Inter di Conte è questo. L’impegno e l’applicazione sono al massimo. Puscas (29’ st) 5,5 Dà subito battaglia, puntando ogni avversario. Sbaglia però un rigore.
Esposito 6,5 Di sicuro non gli mancano personalità e tecnica, la personalità che gli consente di fronteggiare, a 17 anni, avversari vice campioni d’Europa sul proprio campo senza tremori, la tecnica che gli permette di piazzare un assist fantastico, tocco di esterno, per il gol di Sensi. Politano (1’ st) 5,5 Rientra dopo un infortunio e si vede. 

VIDEO - TOTTENHAM-INTER, NERAZZURRI TORNATI IN ITALIA: SELFIE E FOTO CON I TIFOSI

Sezione: Rassegna / Data: Lun 05 agosto 2019 alle 08:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print