Dopo mesi e mesi di vacche grasse, da qualche tempo l'attacco dell'Inter si è come inceppato. La Gazzetta dello Sport oggi analizza la situazione che riguarda non solo il rendimento dei singoli attaccanti a disposizione di Inzaghi. D'altro canto, la frenata nel girone di ritorno è evidente: l'Inter ha chiuso il 2021 con una media di 2,6 gol a partita nelle prime 19 giornate di campionato, ma nelle sei uscite del girone di ritorno (i nerazzurri hanno ancora una gara da recuperare, quella della 20a giornata col Bologna) sono arrivate appena sei reti, ossia in media un gol per ogni uscita.

"L’Inter nel girone di ritorno ha collezionato 101 tiri totali, di cui il 53 per cento nello specchio della porta. Ma è andata in gol nel 6,1 per cento di occasioni: in sostanza, un gol ogni 17 conclusioni tentate - sottolinea la rosea -. Nello stesso lasso di tempo, meno reti dell’Inter le hanno segnate soltanto Genoa (3), Bologna (4), Udinese e Venezia (5). E soltanto Genoa (23) e Bologna (18) hanno avuto bisogno di più tiri per fare un gol. Inoltre, l’Inter è prima col Cagliari (13) alla voce chiare occasioni sprecate e seconda al solo Genoa nel rapporto tocchi in area avversaria/gol (52 per il Grifone, 36 per i nerazzurri)".

Sui singoli: Lautaro è a secco da Salerno (17 dicembre). Dzeko ha segnato 2 gol nel 2022. Sanchez ha messo la firma sulla Supercoppa e due in Coppa Italia, ma niente in campionato. Correa e Caicedo, di fatto, mai avuti. Serve la scossa.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 24 febbraio 2022 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print