Ci saranno diverse novità a livello arbitrale a partire dal campionato che sta per iniziare. Come spiega La Gazzetta dello Sport, oggi ci sarà una conferenza stampa in cui saranno illustrate una serie di modifiche. Una di queste riguarderà la valutazione tra giocata e deviazione per certificare o meno un fuorigioco. "La sensazione è che molte situazioni che prima venivano considerate giocate - e che quindi sanavano una posizione di fuorigioco - adesso verranno trasformate in deviazioni aumentando il numero degli offside", riporta la rosea.

Saranno meno tollerate le intemperanze degli allenatori e gli assembramenti in attesa delle valutazioni del Var e verrà introdotto un codice comunicativo univoco tra direttore di gara e Var per evitare episodi come quello del gol di Acerbi contro lo Spezia (Pairetto fece riprendere l'azione sentendo un ok che non era riferito a lui).

Potrebbe abbassarsi ulteriormente la quota de rigori. "Il supporto tecnologico verrà utilizzato ancora di più per togliere certi rigori. Ecco: la lotta ai rigorini continuerà e sarà insistente", scrive ancora la Gazzetta.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 12:56
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print