Il Suning Commerce Group, come ormai è noto, è un'azienda leader nel settore del commercio di elettrodomestici e di prodotti tecnologici oltre ad avere una piattaforma di e-commerce tra le più sviluppate al mondo. Negli ultimi tempi, c'è stato uno strategico avvicinamento al mondo del calcio, visto come un volano essenziale per una crescita ulteriore. Lo spiega bene la Gazzetta dello Sport: "La multinazionale – che possiede anche un centro di ricerca nella Silicon Valley – non si ferma però alla tecnologia. I negozi, oltre 1.700 tra Cina, Giappone e Hong Kong con 13mila dipendenti, vendono ogni tipo di marca di elettronica. Ma il marchio Suning vuol dire anche altro. Significa investimenti immobiliari, partecipazioni in altre aziende, cultura, sport, educazione e salute. Nel dicembre scorso ha rilevato il club calcistico del Jiangsu Sainty dandogli il nome (un po’ come fece Lanerossi con il Vicenza). Che il calcio sia al centro dei loro interessi è certificato anche dal fatto che per la PPTV, la televisione online cinese in cui Suning ha investito 350 milioni di euro, hanno preso in esclusiva per 5 anni i diritti di trasmissione della Liga spagnola. Ma alla fine, il tifoso interista si chiederà: come se la cavano con il calcio giocato? Era partita bene la squadra allenata da Dan Petrescu (ex Foggia e Genoa), ora dopo 11 giornate si ritrova terza a 6 punti dal Guangzhou Evergrande. Un posto utile per la Champions asiatica".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 01 giugno 2016 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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