Cambio di rotta. Anzi, vera e propria inversione a 'U': Ivan Perisic resta all'Inter. È questa infatti l'eventualità più probabile. Dopo essere stato a un passo dall'addio, adesso il croato è pronto a restare ancora con maggior convinzione, rilanciato dal nuovo corso Conte e dall'addio del 'grande nemico' Icardi.

"Nei giorni scorsi è venuta fuori anche la possibilità di inserirlo nella trattativa per Romelu Lukaku, come pedina utile per abbassare le eventuali richieste di cash dello United. Poi, però, sono bastati i primi discorsi veri sull’Inter che verrà per cambiare le strategie - conferma la Gazzetta dello Sport -. I nerazzurri giocheranno pesanti al tavolo di Chiesa, questa è una certezza per alzare il tasso tecnico sulla destra, ma sulla fascia sinistra avrà un ruolo importante anche Perisic. Ma non solo, perché Conte ha già in testa un’idea per rivitalizzarlo dopo un anno da 45 partite e 9 gol e tante serate anonime. Nel 3-5-2, Ivan potrà avere la patente da 'tuttafascia', giocando da quinto a sinistra. Per il croato ci sarebbero sulla carta più compiti difensivi, ma anche più possibilità di correre".

Tutto valido, a meno che i piani dell’Inter non siano stravolti da offerte troppo importanti per potere dire di no. "Un’estate fa Ausilio aveva deciso di rifiutare i 50 milioni dello United, ora è verosimile che l’ultima stagione altalenante abbia abbassato la quotazione di Ivan, vendibile a 30 milioni", si legge.

VIDEO - TUTTA LA LEADERSHIP DI CONTE: LO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO DELL'EX CT A BORDO CAMPO

Sezione: Rassegna / Data: Sab 01 giugno 2019 alle 08:53 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print