Come conferma il Corriere dello Sport oggi in edicola, siamo ormai alle battute finali per la trattativa tra Moratti e Thohir. La quota è sempre quella del 75% e per domenica è già stato fissato un incontro con il notaio che curerà l'operazione (Barassi o Calafiori). Ma non è detto che la fuga di notizia non faccia cambiare i piani delle parti in causa. Il giorno festivo era stato scelto proprio per sviare tutta l'attenzione mediatica sulla vicenda. 

Resta il fatto che la sostanza non cambia, Moratti nelle ultime ore ha ricevuto le garanzie bancarie che voleva e i legali delle parti (Clearly Gottlieb e Jones Day) stanno completando la stesura del contratto, che prevede un investimento da parte dell'indonesiano di circa 350 milioni di euro. 

Era da maggio, con la firma di Thohir sulla dichiarazione d'intenti, che Moratti aveva interrotto ogni discorso con altre parti interessate all'acquisizione dell'Inter. E mentre la Inner Circle gestiva la due diligence per conto del magnate, il presidente dell'Inter negava  manteneva il più stretto riserbo sull'operazione. Non è da escludere, a questo punto, come conferma il Corriere dello Sport, che nei prossimi giorni possa arrivare l'annuncio ufficiale.Thohir è atteso a Milano assieme al socio Levien e a settembre, in base ai tempi tecnici, diventerà azionista di maggioranza dell'FC Internazionale.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 25 luglio 2013 alle 08:57
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print