Massimo Ambrosini ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato anche della situazione del campionato italiano e della fuga del Napoli. "Credo che nessuno si aspettasse che tenessero quel ritmo. Credo che il loro exploit sia frutto di un mix dato dall’allenatore, che ha preso coscienza dell’importanza del lavoro svolto, e dai giocatori che sono stati bravi a ridistribuire tra loro le responsabilità dopo che sono state fatte alcune cessioni molto importanti. Però è indubbio che il lavoro fatto da Spalletti sia la cosa migliore espressa dal calcio italiano in questa prima parte di stagione".

A gennaio i partenopei avranno due sfide contro Inter e Juventus. "Diranno tanto e soprattutto diranno se le altre pretendenti allo scudetto possono iniziare a pensare di accorciare il distacco dalla capolista - commenta Ambrosini - Saranno due scontri diretti che potranno reindirizzare la seconda parte di stagione oppure, al contrario, se il Napoli dovesse continuare a vincere, beh inizierebbe a diventare impossibile andare a prenderlo".

Nerazzurri e bianconeri hanno sofferto anche per le assenze. Quale ha pesato di più? Per Ambrosini, "visto il rendimento di Dzeko e di Lautaro, direi l’assenza di Pogba che però ha aiutato la Juve a scoprire i Miretti e i Fagioli".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 10:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print