BUENOS AIRES - "Il Milan non ha saputo rompere la tela del ragno tessuta dal tecnico Ranieri con giocatori abituati a mille battaglie simili". E' questo il commento che viene fuori da Futbol Red e da altre opinioni espresse su molti media del sudamerica. La vittoria nerazzurra, se in qualche caso viene ritenuta ingiusta, come scrivono Clarin o Infobae, forse tenendo solo conto del possesso palla del Milan, e non delle occasioni da rete sprecate o della rete annullata a Thiago Motta, questi commenti possono apparire concreti.

In realtà, invece, anche in Tv si è esaltata la praticità di questa Inter modello Triplete: concreta, solida, spietata quando si tratta di concludere. E se il Principe Milito è tornato quello che noi abbiamo sempre sostenuto fosse, cioè un Re del goal, la solidità, la forza, la determinazione di Samuel hanno lasciato un'orma indelebile sulla partita: chiedere a Ibra, per saperne di più. I tantissimi tifosi, appassionati e simpatizzanti nerazzurri, hanno goduto delle straordinarie prestazioni di qualità e quantità de "los argentinos" Cambiasso, del Pupi Zanetti, ed anche Alvarez che in realtà ha tenuto sotto traccia un Abate a cui era stato evidentemente consigliato di dare un'occhiata continua all' ex Velez, che avrà dato meno qualità che in altre partite, ma che in realtà ha dato il suo contributo.

E le parole ed i commenti di tutti da questo alto dell'oceano sono più o meno queste: ed ora? La soluzione la trova un vecchio fan nerazzurro che si lascia andare ad un calssico "volvimos". Siamo tornati. Con un campionato ancora tutto da decidere. Intanto anche l'Argentina si gode i suoi "nerazzurri que le ganaron al Milan campeon de Italia".

 

 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Lun 16 gennaio 2012 alle 12:42
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print