INTER-MILAN
HANDANOVIC 5 - Spiazzato dall'inserimento di Bertolacci, va giù come un tronco d'albero sulla zampata di Bacca. E non va bene per un portiere di tale caratura.
SANTON 5,5 - Si fa aggirare da Bacca in occasione del raddoppio, errori che a certi livelli non si possono commettere. Qualche sortita offensiva non gli basta per la sufficienza (DAL 45' NAGATOMO SV).
MIRANDA 5,5 - Inizia con un liscio da campetto di periferia, poi fatica a contenere l'esuberanza di Bacca, che lo salta facile sul gol del 2-0. Non benissimo neanche sui calci piazzati, assieme al collega di reparto Murillo, gli riescono comunque un paio di recuperi importanti.
MURILLO 5,5 - Passo indietro rispetto alle ultime uscite, il confronto con Luiz Adriano e Bacca lo vede spesso in difficoltà e un paio di volte si fa trovare fuori posizione.
JUAN JESUS 5,5 - Non ha responsabilità sul gol di Bertolacci, ma in quella zona soffre la spinta di De Sciglio, che gli costa anche l'ammonizione. In attacco prova a farsi vedere ma non riesce a rendersi utile.
KOVACIC 5 - Inizia male, dimenticandosi Bertolacci in occasione del vantaggio del Milan. Migliora con il trascorrere dei minuti, quando Mancini lo accentra (esperimento da esterno fallito... ancora), ma non al punto di essere decisivo. Spreca un contropiede ignorando Brozovic strappando un commento amaro al suo allenatore.
MEDEL 5,5 - Patisce le folate offensive del Milan, soprattutto in ripartenza. Bravo a tenere la posizione, ma ancora privo dei soliti riflessi che lo rendono un mediano sopra la media.
KONDOGBIA 6 - Il più brillante tra i suoi compagni, recupera con i suoi artigli numerosi palloni e fisicamente è una spanna sopra gli avversari. Se la cava anche nello stretto, poi però cala troppo presto e in campo si sente (DAL 45' PALACIO SV).
HERNANES 5 - Gioca largo a destra, in un ruolo non suo e si vede. In ritardo di condizione preoccupante, viene anticipato costantemente e non gli riesce neanche una giocata in 25 minuti di gioco. Esce per un problema muscolare (DAL 25' BROZOVIC 6,5 - Ingresso più che positivo, non solo per il bel gol che riapre il derby. Lotta e pressa, mostrando una vitalità che ad altri compagni manca. Detta bene anche i movimenti e sfiora la doppietta, negatagli da Romagnoli).
JOVETIC 5,5 – Qualche lampo di classe e idee abbastanza chiare, ma la difesa del Milan lo controlla bene fino a costringerlo ad agire lontano dalla porta. Dove riesce a essere meno efficace.
ICARDI 6 - Pressa su tutti i retropassaggi, cerca di giocare sempre sul filo e ha il merito di guadagnare l'espulsione di Alex intuendo l'erroraccio di Bonaventura. Riceve però pochi palloni da azione manovrata, ma è anche colpa dei compagni.
ALL. MANCINI 5,5 - Squadra tatticamente enigmatica, con Kovacic e Hernanes larghi e poco incisivi, regala tutta la prima fase del derby a Mihajlovic. Tanti, troppi palloni persi e gestione quanto meno rivedibile, ma soprattutto approssimazione difensiva che il Milan sfrutta a dovere. Meglio nella seconda fase, quando l'Inter sottolinea i gap difensivi dei rossoneri e sfiora anche il pareggio, ma non può essere soddisfatto.
MILAN: Diego Lopez 5,5, De Sciglio 6,5, Ely 6, Alex 5,5, Antonelli 6, Bonaventura 5, De Jong 6,5, Bertolacci 6,5, Honda 5,5 (dal 40' Romagnoli 6,5), Bacca 7, Luiz Adriano 6,5. All. Mihajlovic 6,5
ARBITRO: GERVASONI 5,5 – Giusta l'espulsione di Alex, decisione più importante di questo mini derby. Ma lasciano perplessi alcune interpretazioni, come un fallo al limite negato a Kovacic e un giallo un po' forzato a Medel.
SASSUOLO-INTER
CARRIZO 5,5 - Non particolarmente reattivo nell'uno contro uno di Defrel che gli fa passare il pallone sotto le gambe e porta avanti il Sassuolo. Diciamo che poteva fare meglio nell'unica occasione impegnativa della serata.
MONTOYA 5,5 – Ancora un oggetto misterioso, relegato dall'undici titolare alla squadra B del Trofeo Tim. Gli serve tempo per capire la nuova realtà, ma le sue prestazioni continuano a non convincere.
RANOCCHIA 5,5 – Il momento di maggiore agonismo lo sforna andando a protestare con l'assistente di Di Bello che convalida la rete di Defrel. Il resto è normale amministrazione, ma anche le solite imperfezioni.
POPA 6 – Il lungo impiego a Riscone gli è servito a guadagnare punti agli occhi di Mancini, che gli dà fiducia anche a Reggio Emilia. Il romeno si disimpegna con sicurezza anche se è lui a tenere (forse) in gioco Defrel quando il neroverde va in gol.
D'AMBROSIO 5,5 - Non particolarmente in sintonia con Nagatomo su quella corsia, sale bene ma dietro soffre il brio di Politano che quando lo punta portandosi il pallone sul mancino lo costringe ad affannosi recuperi.
SCHELOTTO 5,5 - Ha già le valigie in mano ma l'impegno continua a metterlo alla prima chiamata seria durante questa ennesima passeggiata nerazzurra. Cerca di rendersi efficace con corsa e palloni in mezzo, ma i risultati sono modesti (DAL 40' DELGADO SV).
BROZOVIC 5,5 - Sfiora il gol in avvio, confermando le buone sensazioni trasmesse durante il derby. Poi però si concede due retropassaggi rischiosissimi che mandano il Sassuolo in contropiede e potrebbero costare cari.
GNOUKOURI 6 - Cuore pulsante del centrocampo, sfodera l'ennesima prestazione convincente pur se nella squadra B della serata. Giocate semplici e aperture geometricamente apprezzabili lo elevano tra i migliori contro gli emiliani.
NAGATOMO 5,5 - Esterno alto davanti a D'Ambrosio, viene contenuto bene da Gazzola che gli nega il centro e gli impedisce di puntarlo. Non riesce a sfruttare la sua velocità.
PALACIO 5,5 - Inizia bene, poi sparisce dal campo. Raramente riesce a farsi vedere dai compagni, che ne assecondano poco i tagli tra le linee difensive avversarie. Prestazione non certo da ricordare.
MANAJ 6 - Pimpante e voglioso di mettersi in mostra, si presenta con scatti e personalità ai nuovi tifosi che ancora ne ignoravano le caratteristiche. Potrà essere utile nel corso della stagione.
ALL. MANCINI 5,5 - Concede spazio alle seconde linee, molte destinate a partire nei prossimi giorni. Incassa la seconda sconfitta della serata, forse la più indolore. Di certo un altro risultato non lo avrebbe fatto dormire più tranquillo.
SASSUOLO: Pomini 6 (dal 30' Consigli sv), Gazzola 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Longhi 5,5, Laribi 6, Missiroli 6, Biondini 6, Politano 6,5, Defrel 6,5 (dal 38' Falcinelli sv), Sansone 5,5. All. Di Francesco 6,5.
ARBITRO: DI BELLO 6 - Longhi lo costringe a estrarre il cartellino giallo al secondo intervento duro, Politano fa altrettanto. Sul fuorigioco reale o presunto di Defrel la responsabilità è dell'assistente, che forse sbaglia valutazione. Nient'altro da segnalare.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:00 CdS - Lookman va allo scontro, ma se l'Atalanta non fa il prezzo è impossibile trattare. Una lettura maliziosa...
- 00:30 Moretto: "Inter valuta le alternative a Lookman, nuovi contatti con gli agenti di Nkunku"
- 00:15 Sky - Leoni, l'Inter potrebbe riprovarci se uscisse Bisseck. Per il centrocampo occhi su Frendrup
- 00:00 La solenne incazzatura di Ademola
- 23:50 TMW - L'Inter U-23 cerca esperienza e sostanza a centrocampo: nel mirino Fiordilino
- 23:35 SI - L'Inter riflette sul rilancio per Lookman. Il nigeriano promette 'guerra totale' all'Atalanta
- 23:20 Boveri, DS Novara: "Inter U23 alla prima giornata è un po' un'incognita"
- 23:05 Bruges sconfitto sul campo del Mechelen: esordio amaro per Aleksandar Stankovic (in campo nel finale)
- 22:50 Sky - Affare Lookman, il Napoli resta alla finestra: se l'Inter non chiude, opzione partenopea può tornare viva
- 22:35 Barça, Olmo risponde alla provocazione di un giornalista: "Nessun furto a San Siro, avremmo dovuto segnare un gol in più"
- 22:20 Milan, Loftus-Cheek: "Senza coppe europee? Quest'aspetto ci aiuterà fisicamente per il campionato"
- 22:05 Lookman 'cancella' l'Atalanta dai social: tifosi bergamaschi infuriati. L'Inter ora cosa farà?
- 21:50 G. Fontana: "Tra il centrocampo del Napoli e quello dell'Inter, scelgo quello partenopeo senza dubbio"
- 21:35 Agbonifo corona un sogno: "Felicissimo di iniziare questa nuova avventura in un grande club come l'Inter"
- 21:20 Vera e propria asta per il talento Okoro: Inter, Juve e due club di B lo puntano con decisione
- 21:05 Fuochi d'artificio, invasione di campo e lancio di oggetti: multa UEFA al Psg dopo la finale di Champions con l'Inter
- 20:50 SM - Atalanta, spunta un nuovo candidato per il post-Retegui: valutazioni in corso su Pinamonti
- 20:35 Padova, l'entusiasmo di Di Maggio: "Non vedo l'ora di iniziare". E c'è il commento di Pio Esposito
- 20:20 Maglie regalate e allenamenti guidati: al via il nuovo progetto di Inter Campus Nicaragua
- 20:05 videoMagie di Chivu in allenamento, l'Inter lo celebra: "Il boss non ha perso il tocco"
- 19:50 CdS - Lookman, non è finita. L'Inter in attesa di capire la valutazione dell'Atalanta: possibile rilancio
- 19:35 Beltran verso la cessione al Flamengo, Fiorentina pronta a tornare su Esposito
- 19:20 Accusa di stupro per Hakimi, il giocatore del Psg rischia fino a 15 anni di carcere: chiesto il rinvio a giudizio
- 19:05 Romano: "Nkunku alternativa numero uno a Lookman: l'Inter è informata su tutto! La verità su Sancho. Leoni è ancora seguito"
- 18:50 Romano: "Lookman non è incedibile e parlerà ancora con l'Atalanta per andare via. Nuovi contatti tra gli agenti e l'Inter"
- 18:35 Inter-Lookman-Atalanta, il triangolo infinito dell'estate. Telenovela chiusa? Zazzaroni: "To be continued..."
- 18:20 Sky - L'Atalanta non ha fatto un prezzo per Lookman: per l'Inter è evidente che non c'è volontà di trattare
- 18:06 No all'offerta dell'Inter, Lookman cancella del tutto l'Atalanta dal proprio profilo Instagram
- 17:51 Zazzaroni (direttore CdS): "Lookman incedibile? Interpretazione fornita dall'Inter, l'Atalanta non ha mai fatto il prezzo"
- 17:37 De Winter all'Inter farebbe la gioia anche della Juventus. Doppiamente
- 17:23 Sky - Inter-Lookman, non sono previsti ulteriori rilanci dopo il no dell'Atalanta all'offerta da 45 mln di euro
- 17:10 Rivivi la diretta! INTER-LOOKMAN, no dell'ATALANTA: la TRATTATIVA è ancora IN PIEDI? La REAZIONE DURA di LOOKMAN!
- 17:00 L'Atalanta alza il muro per Lookman: rifiutata l'offerta dell'Inter da 45 milioni di euro
- 16:56 videoInter, prosegue la preparazione estiva alla Pinetina: oggi allenamento sotto la pioggia
- 16:41 UFFICIALE - Di Maggio al Padova. I dettagli e la formula
- 16:27 Domani Lipsia-Atalanta, tutto come da copione: Ademola Lookman non convocato da Ivan Juric
- 16:14 Chivu attende Lookman e lavora a un tridente da sogno. Per Thuram si prospetta un'evoluzione tattica
- 15:59 Bruges, calendario fitto: stasera possibile esordio di Aleksandar Stankovic contro il Mechelen
- 15:44 From UK - Dumfries a prezzo scontato: sfuma la possibilità per il Man. United. Anche se quest'estate...
- 15:29 Repubblica - Bisseck, sì al Crystal Palace. Ma i 32 milioni di euro offerti non bastano: serve un rilancio
- 15:16 CdS - Comotto scelse il Milan quando era a un passo dall'Inter per... Camarda
- 15:02 Monaco ancora imbattuto nella pre-season: 5 vittorie e un pari. Tra una settimana c'è il test contro l'Inter
- 14:48 Caprini ricorda l'esordio in A con la Fiorentina: "Non mi aspettavo di farlo contro l'Inter, anche se stavamo vincendo 3-0"
- 14:34 Rubinho: "L'Inter ha perso una figura importante come Inzaghi, al Mondiale non mi ha fatto una buona impressione"
- 14:20 Definita la copertura televisiva per la prima assoluta dell'Inter U23
- 14:06 Italia-Estonia a Bergamo, il 5 settembre l'esordio di Gattuso come ct: già venduti oltre 14mila biglietti
- 13:52 Galante: "Alla fine Lookman andrà all'Inter e alzerà il livello della squadra". Poi fa la sua griglia Scudetto
- 13:38 Baturina: "Inter e Fiorentina? C'erano alcune offerte, ma mi è piaciuto il progetto ambizioso del Como"
- 13:24 MD - Dumfries resterà all'Inter, salvo sorprese: il Barcellona non sta prendendo in considerazione l'idea di ingaggiarlo
- 13:10 CdS - L'Atalanta non ha mai fatto il prezzo di Lookman. E se non fosse stato venduto Retegui...
- 12:56 Agbonifo, l'addio commovente al Verona: "Inter nuova sfida, ma lo faccio con dentro tutto quello che ho imparato qui"
- 12:42 Inter-Lookman, Zazzaroni (direttore CdS): "Risposta dell'Atalanta in serata, ma non ho certezze"
- 12:28 GdS - San Siro compie 100 anni: Inter e Milan restano fiduciose sul nuovo stadio, ma bisogna fare in fretta
- 12:14 UFFICIALE - Milan Skriniar resta al Feberbahce: accordo a titolo definitivo con il PSG
- 12:00 Branchini: "Lookman? Legittime le posizioni di ambo i club. Ma normalmente in questi casi..."
- 11:45 La Stampa - Nico Gonzalez, futuro legato a Lookman? Inter e Atalanta in corsa, ma c'è una terza via
- 11:30 Il Giorno - Arresti per l'inchiesta sull'urbanistica: un'altra tegola per San Siro, ecco perché
- 11:16 LOOKMAN-INTER, attesa la RISPOSTA dell'ATALANTA. Va in GERMANIA? ASLLANI complica i piani: le ULTIME
- 11:02 CdS - Frattesi prepara il rientro ad Appiano. Con lui si rivedrà pure Taremi
- 10:48 GdS - Lautaro tirato a lucido: il Toro va a caccia di rivincite
- 10:34 Corriere Bergamo - Lookman, niente Lipsia: ma può andare comunque in Germania. L'Atletico Madrid cambia obiettivo
- 10:20 UFFICIALE - Colpo per Vecchi: Richi Agbonifo all'Inter U23 a titolo definitivo
- 10:06 Maripan: "Dopo il rosso con l'Inter ho imparato una cosa. Difensori più forti? Uno è nerazzurro"
- 09:52 Simonelli: "Tre emergenze in Serie A. E avrei giocato la prima giornata all'estero"
- 09:38 TS - Dumfries, nessun addio. L'olandese sognava il Manchester United ma...
- 09:24 TS - Lookman-Inter, tempi supplementari: tre elementi fanno pensare in positivo
- 09:10 GdS - Situazione a centrocampo: Asllani partirà, riflessioni su Zielinski
- 08:56 GdS - Tempo scaduto: nessuno ha pagato la clausola di Dumfries. Sarà un perno di Chivu
- 08:42 GdS - Difesa: Bisseck dice no al Crystal Palace, in entrata c'è sempre De Winter. I piani alti stanno cercando di piazzare Palacios
- 08:28 GdS - Per Lookman c'è solo l'Inter: respinti Napoli e Atletico. Ora tocca alla Dea