HANDANOVIC 6 – Tocca due palloni in tutto il primo tempo, su un’uscita un po’ naif su azione di corner e su un rinvio lungo in uscita. Sfodera bene i pugni su Kurtic ad inizio ripresa, poi non corre più pericoli di sorta.
ROLANDO 7 – Controllare Cerci non è compito agevole, lui però si barcamena senza troppi patemi. Superbo soprattutto per la tranquillità con la quale gestisce ogni situazione, specie quella nel finale che poteva cambiare la storia del match.
CAMPAGNARO 6 – Nuova chance da titolare per l’argentino, dal quale passano, un po’ a sorpresa, molte iniziative offensive dei nerazzurri specie nei primi minuti. Ammirevole per la combattività, esce probabilmente per un problema fisico. (DAL 75’ ANDREOLLI 6 – Ritorna a esibirsi in campionato il giovane ex Chievo, dopo il cameo di Udine. Strappa applausi per un intervento perfetto su Meggiorini, offre un quarto d'ora di buona solidità difensiva).
RANOCCHIA 7 – Rientro importante per lui. Era chiamato a dare una risposta positiva sotto molti aspetti e alla fine sciorina una performance da tempi d’oro: rarissime le sbavature, e oltretutto senza complicazioni (magari qualcosina di meglio su El Kaddouri), anestetizza il pericolo Immobile. A ogni intervento partono applausi convinti. Era forse il suo ultimo appello, ha superato l’esame.
JONATHAN 5,5 – Molto spesso impacciato e senza idee, inventa qualche giocata all’apparenza involontaria ma comunque fine a se stessa. Non è al meglio e si vede.
GUARIN 5,5 – La grinta e la voglia di fare bene ci sono, ma i risultati non sono sempre proporzionali. Si segnala solo per un bello spunto con assist per Palacio, per le solite conclusioni velleitarie. E per eccessiva testardaggine a tratti. Esce comunque tra gli applausi (DAL 69’ KOVACIC 6,5 – L’approccio alla partita del croato è di quelli importanti: testa bassa e pedalare, va in progressione, calamita falli e cerca anche la conclusione in porta).
CAMBIASSO 7 – Senza troppi affanni e senza correre troppi rischi, porta a casa la partita. La perla è l’assist vincente per Palacio che capitalizza col gol del vantaggio. Ripresa più sulla difensiva, dosando le energie ma senza mancare di qualità. In gran spolvero, lunga vita.
HERNANES 6,5 – Lavoro di discreta qualità in fase di proiezione, cerca anche gloria personale quando vede l’obiettivo a portata. Grande concretezza, e ogni tocco al pallone è una carezza. Da applausi anche per il lavoro in aiuto ai difensori. Dà tutto anche in riserva.
NAGATOMO 6 – La corsia un po’ più dinamica dell’Inter, anche se nemmeno dal suo lato arrivano troppe idee. Anche perché si intestardisce in troppi uno-contro-uno, senza peraltro ricevere adeguato sostegno. Delicato l’errore che innesca l’azione pericolosa non concretizzata da El Kaddouri, bravo però a frenare la corsa di Cerci raddoppiando con costanza.
PALACIO 6,5 – Appare un po’ confuso e poco convincente nei movimenti; la sua prova non è di quelle che andrebbero agli annali se non fosse per il grande merito di aprire la scatola granata con una giocata tutta farina del suo sacco (e un po’ anche di Padelli).
ICARDI 6 – Che abbia voglia di fare bene da titolare a San Siro si capisce quando nemmeno dopo 30 secondi va a pressare Padelli al rilancio. Bene nel controllo del pallone, dà profondità alla manovra. Peccato gli manchi spesso lo spunto giusto (DALL’89’ TAIDER SV).
ALLENATORE: MAZZARRI 6 - Alla fine arrivano tre punti d’oro che consentono all’Inter di fare un passo non indifferente in classifica. Il tutto al termine di una prova dove si rischia il minimo sindacale, giocata a quelli che sono diventati i ritmi abituali dell’Inter versione casalinga. Solo un brivido vero nel finale con El Kaddouri, prima di poter gioire. E registrare la prova solida della difesa anche senza i pilastri Samuel e Juan.
TORINO: Padelli 5; Darmian 5,5, Rodriguez 6, Moretti 6; Vesovic 5,5, Basha 5 (85’ Meggiorini sv), Vives 5,5 (66’ Tachtisidis 5,5), Kurtic 5,5 (57’ El Kaddouri 6), Farnerud 5,5; Cerci 5, Immobile 5. Allenatore: Ventura 5,5.
ARBITRO: CALVARESE 6,5 – Episodi scabrosi non ce ne sono; forse qualche piccola disattenzione, ma per il resto la gara è gestita con buon piglio. Ok i cartellini, vede bene anche sui possibili contatti proibiti in area.
ASSISTENTI: BARBIRATI 6 – SCHENONE 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: CELI 6 – TOMMASI 6
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"
- 17:12 La Serie A Women scende in campo per AIRC: iniziativa a sostegno della campagna Nastro Rosa
- 16:57 In Germania - Bayern, nessuna fretta per il rinnovo di Upamecano. Bavaresi fiduciosi di chiudere per un motivo
- 16:43 videoIl ritorno di Lautaro Martinez alla Pinetina, l'Inter: "Ci mancava? Decisamente sì"
- 16:29 De Siervo: "Pirateria, serve una strategia comune. Comminate migliaia di multe"
- 16:14 Tensioni negli USA, Trump: "Infantino pronto a spostare le partite dei Mondiali in altre città su mia richiesta"