HANDANOVIC 6 - Nel primo tempo si limita a bloccare a terra una sinistro debole di Fares e a controllare l'area con uscite sicure. Stesso copione nella ripresa, con l'unica variante del cappellino in testa.
CEDRIC 6,5 - Dà fiato a D'Ambrosio in vista del ritorno con l'Eintracht, controllando con l'aiuto di De Vrij le sgroppate di Fares. Propositivo, si affida spesso e volentieri al suo piede delicato per le interessanti idee in verticale e i traversoni in area di rigore non sfruttati a dovere da Lautaro. Confeziona anche l'assist personale nel gol di Gagliardini.
DE VRIJ 6 - Dopo la prestazione maiuscola in Europa League si limita alla gestione, senza mai correre particolari rischi. Controlla con lucidità gli attaccanti di Semplici, mostrando la solita puntualità negli anticipi e grande padronanza dell'ara di rigore.
MIRANDA 6 - Torna in campo per salvaguardare la diffida di Skriniar e fin dai primi minuti fa a sportellate con Floccari e Petagna, da cui riceve anche una manata sul volto dopo pochi minuti di gioco. Sparecchia l'area in un paio di situazioni scomode, poi lascia il campo a Ranocchia. DAL 46' RANOCCHIA 6 - Fa il suo, non facendo rimpiangere l'uscita anticipata del brasiliano e controllando con esperienza le rare iniziative degli ospiti.
DALBERT 6 - In avvio di gara dà subito l'impressione di avere una buona intesa con Asamoah, chiamando ed ottenendo un interessante uno-due che lo porta al cross in area. A momenti tiene troppo il possesso, incartandosi e perdendo il controllo della sfera. Nella ripresa cresce, prende fiducia ed entra di prepotenza nell'azione del vantaggio nerazzurro.
GAGLIARDINI 6,5 - Complice la squalifica di Vecino, ritrova spazio in mediana al fianco di Brozovic. Sfrutta centimetri e fisico per i recuperi in mezzo al campo, ma eccedendo spesso nel fallo. Con la palla tra i piedi non garantisce mai la giusta sicurezza: tanti gli errori tecnici e di valutazione. Gioca condizionato da un giallo rimediato dopo 19' e tra i continui brusii si San Siro, ma raddrizza la prestazione personale con la grande girata che vale il pesante raddoppio e l'esultanza speciale.
BROZOVIC 6 - Nei due di centrocampo è l'addetto all'impostazione, ma fatica a trovare le giuste linee di passaggio per il folto centrocampo messo in campo da Semplici. Muove la palla e va incontro ai difensori, aiutando anche in fase di interdizione. È costretto a lasciare il campo dopo 41' per un problema muscolare. DAL 41' CANDREVA 5,5 - Dopo i pessimi approcci alla gara contro Cagliari e Eintracht entra in campo con un altro piglio. Svaria e si propone, ma a volte tiene troppo la palla e fatica a creare pericoli. Contribuisce, anche se solo in parte, a dare la scossa che serve.
POLITANO 6,5 - Tocca tanti palloni, partendo dalla destra e finendo per calcare anche le zolle centrali del campo. Per la prima ora di gioco ci prova solo da calcio piazzato, ma barriera e imprecisione gli negano la gioia personale. Il prezioso guizzo decisivo arriva con il mancino di controbalzo - deviato da Bonifazi - che sblocca definitivamente il match. Positiva l'intesa con Cedric. DAL 74' BORJA VALERO 6 - Il suo ingresso è volto a congelare il possesso palla. E così è. Accompagna la gara verso il giusto esito.
JOAO MARIO 6 - Tornato titolare anche grazie alla squalifica di Vecino e all'infortunio di Nainggolan, dopo pochi minuti ha sui piedi la palla - non sfruttata - del possibile 1-0. Il tentativo di partecipazione alla manovra è accompagnato dai continui movimenti tra le linee, ma spesso si addormenta e viene anticipato. Mostra solo ad intermittenza le sue qualità. Può fare di più.
ASAMOAH 6 - Rimpiazza Perisic nell'insolito ruolo di esterno alto e lo interpreta, per caratteristiche, in maniera differente. Si dedica principalmente alla fase di copertura, limitando l'attacco alla profondità e proponendo palle interessanti (come quella del gol annullato a Lautaro) da qualche metro più indietro. Dopo l'uscita dal campo di Brozovic la sua duttilità, mista all'emergenza, lo portano anche al momentaneo trasferimento in mediana.
LAUTARO 7 - La prolungata assenza di Icardi lo costringe agli straordinari, ma non sembra sentirne il peso: corre e si muove con continuità per offrire più alternative di passaggio, alternando sponde intelligenti ad una frequente ricerca dell'uno contro uno. Dà un assaggio delle sue qualità quando non inquadra lo specchio della porta nella bella girata al volo e nel colpo di testa, entrambi generati dai cross di Cedric, che si spengono sul fondo. Poi concretizza uno splendido gol da attaccante puro che Calvarese gli cancella al Var. Crea scompiglio nell'azione che genera l'1-0 di Politano.
ALL. SPALLETTI 6,5 - Per mettere una pezza alle non perfette condizioni di Perisic propone Asamoah come esterno alto. Spazio anche a chi ha trovato meno spazio nelle ultime uscite, su tutti Miranda, Cedric, Dalbert e Gagliaridini. Costretto a rinunciare a Brozovic e Miranda, si affida poi a Candeva e Ranocchia a gara in corso. Legge bene il proseguo del match e riceve la giusta scossa dai "65mila numeri uno" presenti a San Siro che porta al gol del vantaggio di Politano prima e al raddoppio di Gagliardini poi. Il modo migliore per guardare con fiducia ad una settimana chiave.
SPAL: Viviano 5,5; Bonifazi 5, Vicari 5, Felipe 5 (dal 73' Paloschi 5); Valoti 6 (dal 62' Dickmann 5,5), Kurtic 5,5, Schiattarella 5, Missiroli 6, Fares 6; Petagna 5,5, Floccari 5 (dall'83' Antenucci sv). All. Semplici 5.
ARBITRO: CALVARESE 5 - Oltre al discutibile metro di giudizio utilizzato, il direttore di gara causa il borbottio di San Siro con alcune scelte al limite della fiscalità. La decisione più importante della gara è legata al gol annullato a Lautaro, su cui persistono diversi dubbi. Si conferma particolarmente affezionato al cartellino giallo.
ASSISTENTI: De Meo 6 - Alassio 6.
VIDEO - TRAMONTANA DALLA FURIA ALLA GIOIA: "CHIAMA" IL CAMBIO PER GAGLIARDINI, MA AL 2-0...
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:49 Fiorentina, Mandragora: "Terreno complicato. Alle italiane non è andata bene sui campi freddi"
- 23:30 Inter, avviati i primi contatti per Muharemovic. C'è già una bozza d'intesa con l'entourage per l'ingaggio
- 23:09 La Fiorentina fa 3-0 in casa del Jagiellonia e mette in discesa la strada verso gli ottavi di Conference. I risultati d'Europa
- 22:54 Fenerbahce preoccupato per Skriniar. L'ex Inter si infortuna, Tedesco: "Sembra grave"
- 22:40 Capello: "Non avrei creduto andasse così la partita dell'Inter a Bodo. Ma al ritorno sarà 50-50 anche senza Lautaro"
- 22:20 Pancaro ricorda: "Che emozione il gol all'Inter nella semifinale di andata di Coppa Uefa"
- 22:00 Marchisio: "L'Inter ha avuto le sue occasioni ma il Bodo le ha sfruttate meglio". Poi su Lautaro: "Bisogna andarci cauti"
- 21:36 Cagni: "Chivu doveva pensare meglio a cosa dire. Marotta perché tira fuori Cuadrado, che c'entra?"
- 21:21 Baseggio a FcIN: "Stankovic ha più qualità di Jashari ed è più tecnico del padre. Se l'Inter lo riprendesse..."
- 21:07 Meluso: "Mi ha amareggiato perdere Zielinski, guardate cosa sta facendo all'Inter..."
- 20:54 Castro trova il gol in Europa e trascina il Bologna alla vittoria. Tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:37 Bonucci: "Gattuso fa sentire tutti importanti. Sogno di fare l'allenatore
- 20:23 In arrivo Nerazzurra Show, il primo talk interattivo dedicato all'Inter
- 20:08 Cubarsí: "Bastoni è un giocatore spettacolare. Sappiamo il suo livello, ma siamo felici dei nostri difensori"
- 19:55 Di Napoli: "L'Inter ha dato una bella spallata al campionato, ma la Champions va affrontata diversamente"
- 19:42 AIA, respinto il ricorso di Zappi: confermata la squalifica di 13 mesi
- 19:28 Milan, Scaroni: "Se voglio vincere titoli? Porca miseria! Abbiamo preso un percorso positivo"
- 19:14 Riunione European Leagues: sul tavolo il calendario delle partite internazionali e i modelli di distribuzione dei ricavi
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB MONTEFIASCO. Ansia LAUTARO, novità ZIELINSKI
- 18:46 Maxi squalifica per l'ex interista Almeyda: sette giornate di stop in Liga
- 18:32 Scudetto, Leao non si lascia scoraggiare dal -7: "Non è uno sprint, ma una maratona"
- 18:18 Football Benchmark, Esposito vola: +27,7 milioni di valore rispetto a dicembre. Cresce anche Nico Paz
- 18:04 Balzaretti: "Temo che Lautaro abbia un problema serio. La disabitudine al sintetico porta al rischio infortuni"
- 17:49 fcinZielinski, filtra ottimismo. Il polacco non ha nulla di preoccupante e si candida per la trasferta di Lecce
- 17:25 Inter, difficoltà in difesa: c'è un dato preoccupante sui gol subiti in Europa
- 17:10 Pio Esposito-gol al Bodo/Glimt: è il secondo marcatore interista più giovane nella fase a eliminazione della Champions
- 16:56 Neanche 72 ore di riposo e si gioca a Lecce. Chivu con assenze in mediana, ma la gestione delle risorse aiuta
- 16:43 Inizia il cammino dell'Italia di Soncin nelle qualificazioni ai Mondiali: convocate le nerazzurre Glionna e Polli
- 16:28 Il Derby d'Italia di Betsson.sport: l'abbraccio tra Baggio e Adriano e beneficenza
- 16:14 Qui Lecce - Allenamento mattutino in vista della gara con l'Inter: assenti i soliti due
- 16:00 Akanji volta pagina dopo il ko di Bodo: "Abbiamo la possibilità di riprenderci al ritorno"
- 15:46 CdS - L'Inter si fa forza dei numeri in vista del Lecce. Ma quante incognite per Chivu!
- 15:32 Capello non ha dubbi: "Il Bodo mi ha sorpreso, ma al ritorno l'Inter si trasformerà"
- 15:18 Giudice Sportivo, il Milan perde Allegri per un turno. Stop anche per Nico Paz: niente Juventus
- 15:02 Borja Valero: "Sul sintetico il calcio è diverso. Ma non deve essere una scusante per l'Inter"
- 14:49 Chivu dopo Bodo-Inter 3-1: "Due gol di scarto, è tutto aperto. Turnover? Necessario, giochiamo ogni tre giorni"
- 14:35 Cassano: "Tonali e Barella scarsi. Inzaghi ha fatto disastri, Chivu andrà all'estero. Allegri è l'anticalcio"
- 14:21 Milan, Allegri: "Scudetto, dobbiamo essere realisti. Inter ko col Bodo? In campionato rimane nettamente favorita"
- 14:07 Il Podcast di FcIN - Bodo-Inter 3-1, l'analisi di Andrea Bosio: "Vale la pena investirci ancora energie?"
- 13:53 Carragher: "Bodo-Inter uno schock, ma guardate il primo gol: forse dovremmo rispettarli di più"
- 13:38 Bodo/Glimt, Hogh: "Felice di aver aiutato la squadra. Tre gol sufficienti per passare il turno? Non lo so"
- 13:24 Darmian, sorriso a metà a Bodo: "Mi ha fatto piacere tornare in campo, ma non posso essere soddisfatto dopo un ko"
- 13:10 Hojlund: "Scudetto, l'Inter è molto avanti ma gli infortuni possono capitare a tutti. Su Bastoni ed Eriksen..."
- 12:56 Zilliacus: "Superstar dell'Inter surclassate dal Bodo. Quando provai a prendere il club dissi che..."
- 12:42 Serie A, gli arbitri della 26esima giornata: Manganiello per Lecce-Inter, in sala VAR Paterna-Aureliano
- 12:35 Carlos Augusto: "A Lecce dovremo farci trovare pronti. Milan? Non portiamo a casa niente, se non vinciamo le nostre partite"
- 12:28 Sucic a UEFA.com: "Brutta notte per l'Inter, ma dobbiamo stare tranquilli e dare tutto nel match di ritorno"
- 12:14 Chivu vede il lato positivo dopo la sconfitta di Bodo: "Per come ci abbiamo provato credo sia la strada giusta"
- 12:00 LAUTARO out FINO alla SOSTA? Ansia ZIELO: è EMERGENZA. FAVORE dal COMO, dibattito SCUDETTO-CHAMPIONS
- 11:45 Julio Cesar: "Sommer incolpevole sul primo gol del Bodo. Ecco cosa avrebbe potuto fare sul secondo"
- 11:30 Angolo Tattico di Bodo/Glimt-Inter - Darmian alto a destra chiude l’azione, Hauge e Fet sovrappongono
- 11:16 CdS - Serataccia Inter: non è bastato nemmeno il fattore Pio Esposito
- 11:02 Henry: "Inter? La situazione del calcio italiano è questa. E gli ultimi risultati del Bodo..."
- 10:48 CdS - Inter, dalla Norvegia due pessime notizie. Consola il pari del Milan
- 10:34 Costacurta critico col campo del Bodo/Glimt: "Non difendo l'Inter, ma qui si fa un altro calcio"
- 10:20 Polemiche anche in Milan-Como: Saelemaekers graziato dal rosso, espulso Allegri. Lite tra tecnici in zona stampa
- 10:06 Carlos Augusto: "Nel secondo tempo presi due gol su due occasioni. Ma c'è ancora il ritorno"
- 09:52 Darmian: "E' ancora tutto aperto. Inter-Juve archiviata, non penso che..."
- 09:38 Pagelle TS - Male tutta la difesa e gli interni di centrocampo. Thuram, ingresso impalpabile
- 09:24 TS - Inter, disfatta in Norvegia. L'eliminazione sarebbe una macchia perché...
- 09:10 Pagelle CdS - Darmian ok, Esposito non basta, Mkhitaryan 4,5
- 08:56 Moviola GdS - Forti dubbi sulla rete dell'1-1 di Esposito
- 08:42 Pagelle GdS - Esposito il migliore, Lautaro e Darmian si salvano, poi solo insufficienze. Il peggiore è Mkhitaryan, flop Chivu
- 08:28 GdS - Lautaro ko: Chivu pessimista. E pure Zielinski è uscito malconcio...
- 08:16 Esposito unica luce in una notte di tempesta artica. Chivu torna da Bodo con pensieri in più e Lautaro in meno
- 08:00 GdS - L'Inter scivola su un campo inaccettabile: ko esagerato. Aveva ragione Mourinho...
- 07:30 La Lega Calcio boccia il ddl sull'azionariato popolare: "Rischio di evidenti effetti negativi"
- 00:08 videoBodo-Inter 3-1, Tramontana: "Al ritorno servirà una mezza impresa senza Lautaro. Lo perderemo per tanto tempo"
- 00:00 Meno male che Nico c'è


