HANDANOVIC 5,5 - Bella statuina mentre la Sampdoria centra due pali, si fa trovare impreparato sul colpo di testa di Silvestre che innesca Schick sotto porta. Reattivo solo su Quagliarella, cui si oppone di piede. Non sembra in grado di offrire garanzie.
D'AMBROSIO 6 - Festeggia la prossima firma sul rinnovo del contratto timbrando il cartellino che sblocca lo 0-0, con tanto di sponda su Bereszynski, che male non fa. La giornata grigia di Candreva non lo aiuta, perché l'asse perde solidità e fluidità. Mantiene la concentrazione dietro.
MEDEL 5,5 - In difficoltà sul piano fisico come raramente lo si è visto, soprattutto quando deve affrontare Quagliarella girato di schiena. La garra è la solita ma si concede qualche errore di troppo, uno dei quali porta al palo di Bruno Fernandes. Meritava il fischio a favore nel contatto da cui nasce il pari blucerchiato.
MIRANDA 6 - Avvio a spron battuto, fa sentire a Schick il peso dell'esperienza e rimedia anche a qualche amnesia di Medel. Quando la Sampdoria però inizia a mettere il muso davanti con maggiore convinzione, gli toccano gli straordinari e talvolta si trova preso in mezzo. Non perde comunque il proverbiale buon senso.
ANSALDI 5,5 - Primo tempo positivo, tante sovrapposizioni e giocate intelligenti al servizio della squadra. Con il trascorrere dei minuti perde però lucidità e anche la precisione viene meno. Bravo in qualche ripiego, meno in altre letture difensive.
GAGLIARDINI 5,5 - Gioca solo 47 minuti, recupero compreso, a causa di una botta al ginocchio che ne consiglia il riposo forzato all'intervallo. La sua è forse la prima prestazione sotto tono. Inizia maluccio, commettendo anche qualche errore (Quagliarella colpisce il palo dopo avergli tolto il pallone), poi si riprende ma non ha il tempo per ingranare. Inoltre, giocare con Brozovic non gli dà la stessa sicurezza che avere di fianco Kondogbia (DAL 46' KONDOGBIA 6 - Non si può negare che entri bene in partita e cerchi di dare il suo contributo. Un po' di confusione, ma anche tanto agonismo positivo).
BROZOVIC 4,5 - Ritrova il posto nell'undici titolare e si vede che vorrebbe mangiare l'erba, però la foga e la voglia di (ri)mettersi in mostra lo portano ad affrettare certe giocate o a sbagliarne altre. Due tiri sparati in tribuna non gli rendono onore, in più non è totalmente in sintonia con Gagliardini. Troppo distratto sul pareggio della Sampdoria, completa la serataccia regalando il rigore alla Samp. Disastroso.
CANDREVA 5,5 - Riesce a sbagliare un gol che ancora adesso non si spiega, ed è l'avvisaglia di una prestazione al di sotto dei suoi standard. La mole dei cross è importante, la qualità non sempre. Gli manca continuità e la buona volontà a volte lo porta a cercare la soluzione più difficile e meno leggibile ai compagni.
BANEGA 6 - Ben controllato dai centrocampisti doriani, che non lo perdono di vista salvo rare occasioni, è costretto ad arretrare e non di poco il proprio raggio d'azione per gestire palloni giocabili. Ha sul piede anche un paio di buone opportunità ma pecca di imprecisione, comunque ci prova fino a quando non scatta la staffetta (DAL 66' EDER 5,5 - Tenta di dare verve a una manovra offensiva stantia, col tempo si adatta a essa).
PERISIC 6 - Quando parte in progressione sembra in grado di trascinare tutti, poi si perde sul più bello e vede sfumare diverse buone occasioni. Va a sprazzi e quando ha lo spazio visivo per metterla in mezzo la difesa della Sampdoria è sempre ben posizionata per sbrogliare la matassa. Sfiora il gol di testa, Viviano è reattivo (DAL 78' JOAO MARIO 5 - Ha poco tempo per mettersi in mostra, non lo sfrutta).
ICARDI 5 - Non la vede praticamente mai, vuoi perché tenuto d'occhio dai due centrali della Samp (neanche troppo impegnati), vuoi perché è costantemente in fuorigioco. A questo si aggiunge il tocco a un centimetro dalla linea di porta mandato alto che depaupera ulteriormente una prestazione negativa. Non è utile neanche in fase di appoggio.
ALL. PIOLI 5 - Aveva assicurato che i suoi non avrebbero risentito della sosta, anche per lui è stata una brutta sorpresa vedere lo spettacolo da loro offerto. Squadra molle, a cui dalla panchina non riesce a porre rimedio. Non paga la scelta di scindere la coppia Gagliardini-Kondogbia, perché Brozovic non è presentabile. La Samp non ruba nulla.
SAMPDORIA: Viviano 7, Sala sv (dal 16' Bereszynski 6,5), Silvestre 6,5, Skriniar 6,5, Dodò 6 (dal 70' Regini 6), Barreto 6,5, Torreira 6,5, Linetty 6, Fernandes 6 (dal 61' Alvarez 6), Schick 6,5, Quagliarella 6,5. All. Giampaolo 7
ARBITRO: CELI 5,5 - Il suo assistente Longo non è in gran serata, però anche lui non ha la coscienza totalmente a posto: il corner da cui nasce il pari della Sampdoria è preceduto da un fallo piuttosto netto su Medel. Svista che la sorte appesantisce come un macigno. Giusto il rigore concesso nel finale.
ASSISTENTI: Preti 5,5 - Longo 4
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Irrati 6 - La Penna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 Un mesetto fa
- 23:48 Alla vigilia del derby apre Humana Football Corner: il calcio vintage a portata di mano
- 23:34 L'Italia vince, Mancini 'ringrazia' Dimarco per l'assist al bacio: "Ha un piede devastante"
- 23:20 Gattuso: "Esposito all'Inter ha compagni incredibili. Deve stare tranquillo, farà grandi cose"
- 23:05 Asllani spedisce l'Albania al playoff Mondiale: Andorra ko 1-0, decisivo il suo gol
- 23:01 Esposito a Sky: "Gattuso e Chivu hanno in comune la grande fiducia riposta in me. Devo ringraziarli e ripagarli sul campo"
- 22:50 Esposito: "Sarebbe bello segnare anche a San Siro, magari con l'Italia mi sblocco prima dell'Inter"
- 22:45 Assist di Dimarco per Mancini e gol di Esposito: gli interisti spaccano il match, l'Italia batte 2-0 la Moldavia
- 22:37 Sabatini: "Spalletti ha legittimato la Juventus. Allenerà con trasporto e può lottare per lo scudetto"
- 22:22 L'ex vice di Chivu, Gagliardi: "Esperienza con Cristian al pari dell'Europeo. Ecco cosa vi dico di lui e Bonny"
- 22:08 Croazia, il ct Dalic avvisa Sucic e soci: "Vincere per andare al Mondiale, poi daremo una possibilità ad altri giocatori"
- 21:54 R. Sosa bacchetta Conte: "Mi spiazza ogni volta che parla, non capisco. Lukaku-Hojlund più forte della LuLa"
- 21:40 Zanetton, pres. Tifosy: "Gli stadi sono importanti. La Premier League non si regge solo sui diritti tv"
- 21:25 Ricci: "Il nuovo S. Siro punto di riferimento per Milano. Inizio di un nuovo e meraviglioso ciclo per l'Inter"
- 21:10 Viviano: "Conte su Chivu esagerato. Non gli va bene nulla, dice di non parlare di arbitri e poi lo fa"
- 20:56 Sky - Barella leader azzurro: 'no' al giorno libero. Ha scelto lui di andare a Chisinau insieme ai compagni
- 20:42 Pisa, stop per Akinsanmiro: lussazione alla spalla destra per il centrocampista in prestito dall'Inter. Il comunicato
- 20:27 Mutu attacca Zenga: "Ecco cosa mi ha dato fastidio. Chivu è una leggenda dell'Inter tanto quanto te, più rispetto"
- 20:13 Polonia-Olanda, il ct Koeman rinvia la decisione su Dumfries: "È ancora in dubbio, più tardi parlerò col medico"
- 20:04 Norvegia, il Mondiale è cosa fatta: travolta anche l'Estonia 4-1, playoff ormai certi per l'Italia
- 19:44 Premio Marta e Premio Puskas, la FIFA svela le due shortlist: il lizza anche l'eurogol di Deiola in Cagliari-Venezia
- 19:28 Qualificazioni Mondiali, l'Italia sfida la Moldavia e Gattuso lascia a riposo tutti gli interisti: la formazione ufficiale
- 19:14 CF - Nuovo San Siro, le cifre del primo finanziamento: operazione da 354 milioni per le attività preliminari
- 19:00 Rivivi la diretta! Il "CASO DIOUF": resta all'INTER per... REGOLAMENTO! AKANJI giura amore, l'attesa di MOLDAVIA-ITALIA
- 18:45 Italia U21, Baldini avverte la Polonia: "Sappiamo cosa ci aspetta, ma l'unico pericolo siamo noi"
- 18:30 TyC Sports - Argentina, domani il test contro l'Angola: la decisione del ct Scaloni su Lautaro
- 18:15 Jeda elogia il lavoro di Chivu: "Bravo nella gestione e coesione del gruppo"
- 18:01 Zielinski sfida l'Olanda di Dumfries, il ct della Polonia: "C'è differenza, basta vedere i club in cui giocano"
- 17:46 De Canio: "Giusto che Conte si prenda una pausa. Ricordiamo che tre settimane fa batteva l'Inter..."
- 17:31 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan e Bologna-Inter le due semifinali: i dettagli sui biglietti
- 17:17 In Belgio - Vanheusden, calvario infinito: l'ex Inter si è rotto nuovamente il crociato del ginocchio sinistro
- 17:02 Sul weekend lungo, dopo Landini, ora toccherà anche ad Antonio Conte irritare la Premier?
- 16:48 Napoli, Conte resta a Torino: due le motivazioni dietro l'allontanamento del tecnico
- 16:34 Iuliano: "Bisseck miglior talento europeo a livello di skill. Non lo penso io, è un dato di fatto"
- 16:20 Stankovic, lite in italiano con un giornalista prima delle dimissioni: "Sai solo dire ca**ate"
- 16:05 D’Agostino promuove i nuovi dell’Inter: "Sucic mi fa impazzire. Bonny sembra sia lì da anni"
- 15:49 Sky - Napoli, stop lungo per Anguissa: resterà ai box almeno fino a gennaio
- 15:34 Footmercato - Inter, Luis Henrique non ingrana: il brasiliano è stato offerto a tre club francesi. A gennaio...
- 15:20 Parma, Suzuki operato alla mano sinistra. Ora osserverà la prima parte di riabilitazione in Giappone
- 15:04 Akanji: "Inter tra i club più importanti al mondo, possiamo crescere ancora. Rapporto con Chivu ottimo, qui sono felice"
- 14:50 Dolomiti Bellunesi, lesione ai flessori per due giocatori: a rischio la loro presenza con l'Inter U23
- 14:35 Bianchi su Conte: "È un uomo solo al comando, le sue parole una scossa necessaria"
- 14:21 Mutti: "Inter macchina perfetta nonostante gli alti e bassi, ma con Lukaku il Napoli può rientrare"
- 14:07 MD - 'Locura' a Elche prima di Argentina-Angola: oltre 20mila spettatori hanno assistito all'allenamento di Lautaro e compagni
- 13:52 Saric: "Sucic è un giocatore di qualità, ma non so se sia più talentuoso di Baturina"
- 13:38 Condò e lo stato di salute del calcio italiano: "Atletico-Inter è la partita più attesa per un motivo"
- 13:24 UFFICIALE - Mancini vola in Qatar: l'ex allenatore dell'Inter ha firmato con l'Al-Sadd
- 13:10 Simic: "Sucic ha dimostrato subito il suo valore all'Inter, è diventato un giocatore importante"
- 12:56 Ventura ricorda: "A San Siro il mio Bari fece 1-1 con l'Inter del Triplete. E sprecò tre palle gol"
- 12:42 I tifosi di Inter Femminile contro gli orari della Serie A: "Assurdi, così ci penalizzano"
- 12:28 Pisa, tegola Akinsanmiro: lussazione alla spalla per il giocatore in prestito dall'Inter
- 12:14 Svizzera, Akanji: "Ho vinto la Champions col City, ma il Mondiale è qualcosa di più grande. Non immaginavo che..."
- 12:00 CAPRILE in POLE per la PORTA, novità PALACIOS, il retroscena su STANKOVIC e il futuro di TOPALOVIC
- 11:45 InterNazionali - Moldova-Italia: Gattuso fa rifiatare tutti gli interisti
- 11:28 Akanji: "Futuro? Non so cosa accadrà, ma mi piacerebbe restare all'Inter. Serie A, vogliamo rimanere in vetta"
- 11:16 L'avvocato Grassani ricorda: "Che scontro con Lotito su Pandev! Poi nell'Inter di Mourinho..."
- 11:02 CdS - Adomavicius blindato, Calligaris è già una realtà e occhio anche a Taho e Ferronato: il futuro della porta dell'Inter è in ottime mani
- 10:48 GdS - Akanji è ormai un pilastro: il riscatto già in agenda. E ora Chivu spera in uno sconto di Yakin
- 10:34 Kicker - Bayern e Upamecano avevano l'accordo per prolungare: ecco cosa è successo
- 10:20 Corsera - La Legge Bove arriva in Senato: lunedì in Parlamento il disegno per il primo soccorso
- 10:06 Corsera - È l'Inter Primavera delle doppie cittadinanze: quattro prospetti che stanno crescendo con Carbone
- 09:52 Stramaccioni: "Esposito? Non sono sorpreso, vi spiego perché. Bastoni-Calafiori insieme, io dico sì"
- 09:38 TS - Darmian in recupero verso il derby, Mkhitaryan no: l'obiettivo per l'armeno
- 09:24 TS - Frattesi e Acerbi, possibile doppio addio a gennaio: le strade aperte
- 09:10 GdS - Infermeria: solo Darmian può recuperare per il derby
- 08:56 Capello: "Ecco che derby mi aspetto. L'Inter segna tanto, ma ne prende anche parecchi. Akanji da riscattare, su Chivu dico che..."
- 08:42 CdS - Gila, ancora niente rinnovo: Inter e Milan alla finestra. Da ricordare che...
- 08:28 CdS - Verso il derby: Thuram accelera, dubbio in difesa. Chivu può valutare ad Appiano
- 08:14 CdS - Inter, rebus portiere: Suzuki si unisce a Caprile e Atubolu. Per Sommer e Martinez...
- 08:00 Assemblea di Lega convocata urgentemente dalla Lega Calcio in videoconferenza: data e ora


