HANDANOVIC 5,5 - Poteva fare di più sul colpo di testa di Firmino? Difficile a dirsi, di certo il brasiliano sfida la geometria per mandare il pallone in quell'angolino. Poteva fare di più su Salah? Probabilmente no, visto ched il tocco di Brozovic elude ogni forma di possibile intervento. Il paradosso è che il Liverpool gli segna due gol tirando due volte in porta.
SKRINIAR 7 - Caricato a pallettoni dalla serata in smoking, non vuole limitarsi ad aspettare Mané ma cerca spesso e volentieri di anticiparlo e intimorirlo con spallate energiche. Non c'è un pallone potenzialmente insidioso su cui non cerchi di intervenire. E va anche vicino al gol di testa su corner. I suoi recuperi e tackle esaltano il Meazza.
DE VRIJ 6,5 - Passa più tempo a ricevere botte che a darle. E per un difensore non è certo la normalità. Fa tutto il possibile per chiudere i varchi che il Liverpool apre anche in area e si libera del pressing non senza qualche patema, andando a ricevere più largo. Klopp non dà punti di riferimento davanti e l'olandese prova a tenere d'occhio un po' tutti. DALL'87' RANOCCHIA SV.
BASTONI 6,5 - Serata da panico, non solo gli tocca sfidare faccia a faccia Salah che non si fa mai pregare quando c'è da puntarlo, ma anche in fase di possesso viene aggredito da piranha vestiti di rosso e in certi frangenti si trova in imbarazzo anche se di riffa o di raffa riesce a cavarsela. Non è la partita ideale per galoppare palla al piede nella metà campo avversaria, seppur nella ripresa prende coraggio assieme alla squadra. DAL 90' DIMARCO SV.
DUMFRIES 6,5 - Ha raggiunto il livello per cui quando parte in velocità e ha spazio la gente si alza in piedi aspettandosi qualcosa di importante. Concentrato, non sfrutta tutti i potenziali possessi che lo inviterebbero ad attaccare e preferisce una gestione oculata del pallone. Quando bisogna dare spallate si fa rispettare e ha sempre la freccia rivolta in avanti. DALL'87' DARMIAN SV.
VIDAL 6,5 - Alterna cose buone ad altre meno buone. Lo spirito combattivo è quello giusto, ma si concede troppi tentativi di finezza non contemplati dal menu della serata. Affronta l'impegno con la serenità di chi ne ha viste tante in carriera, sicuramente più di ogni altro compagno in campo. E nella ripressa sale di tono, recuperando palloni qua e là come un polipo e dando ragione a Klopp. Peccato che da un suo errore nasca il corner che costa carissimo. DALL'87' GAGLIARDINI SV.
BROZOVIC 6 - L'aggressione ossessiva del Liverpool sul portatore di palla è complicata da sfidare palla al piede, anche perché intorno non trova molte linee di passaggio. Per questo gli tocca giocarla più in orizzontale o dietro che in avanti, com'è abituato a fare. Capisce sin da subito che non è il caso di prendersi troppe licenze (ma che rischio su Salah...) e si adegua.
CALHANOGLU 6,5 - Più del fioretto estrae la clava, non è una serata da buoine maniere e lui è il primo a saperlo. Corre e tiene la posizione per non lasciare i compagni in sotto numero a centrocampo e manda il primo segnale nerazzurro alla partita colpendo la traversa ad Alisson battuto. In mezzo è quello che gioca con maggiore coraggio.
PERISIC 6,5 - Aizza il popolo nerazzurro con sgroppate che Alexander-Arnold e in seconda battuta Konaté faticano a contenere, non rinuncia mai all'uno contro uno e pur lanciandosi spesso in avanti è sempre pronto a rientrare per aiutare Bastoni a contenere Salah. Fantastica la palla in profondità per Dzeko che il bosniaco non controlla, sempre propositivo nella ripresa.
MARTINEZ 6 - Ancora a secco, ma è difficile impiutargli colpe. Troppo spesso nel primo tempo si trova solo contro tutti e gli tocca prendere decisioni non sempre efficaci. Lavora molto per la squadra, con ripiegamenti e pressing, perdendo come al solito lucidità negli ultimi metri. Non fa quello che tutti si aspettano da lui, ma fa quello che gli chiede l'allenatore. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Entra con l'idea di dare maggiore creatività alla spinta e pochi minuti dopo il Liverpool spezza le ali all'Inter, privandola psicologicamente di ogni forma di reazione. E per lui non c'è molto da fare.
DZEKO 5 - Lento e macchinoso, prevedibile che certi ritmi non gli fossero congeniali. Il problema però sono le imprecisioni nelle sponde e nei passaggi che chiamano un pizzico di malumore del pubblico. Reclama vendetta lo stop troppo lungo su lancio al pelo di Perisic. Non era facile, ma questi colpi al Cigno non mancano. Anche con un po' di spazio gli manca sistematicamente la giocata chiave.
ALL. INZAGHI 6,5 - Primo tempo di attesa e ricerca del contropiede, secondo con l'atteggiamento della grande squadra che solo la solita imprecisione davanti non permette di concretizzare. Poi, dal nulla, la rete di Firmino che ha l'effetto di un montante in pieno volto sui giocatori nerazzurri, proprio nel momento in cui sentivano di poter far loro la gara. Il secondo gol di Salah certifica l'enorme divario tra le due avversarie in termini di ottimizzazione. Risultato assolutamente ingiusto.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 6, Konaté 6,5, Van Dijk 6,5, Robertson6, Thiago 6 (dall'85' Milner sv), Fabinho 6,5 (dal 59' Henderson 6,5), Elliot 5,5 (dal 60' Keita 6), Salah 6,5, Diogo Jota 6 (dal 46' Firmino 7), Mané 5,5 (dal 59' Diaz 6). All. Klopp 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 6 - Direzione tipicamente europea, con fischi un po' casuali e pochi interventi per non interrompere il gioco. Manca una ghiotta punizione dal limite ai nerazzurri nel primo tempo, ma nel complesso non altera gli equilibri del match e porta a casa la pagnotta.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatkowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:00 Juventus, Weah dopo la visita a Trump: "Ci hanno detto che dovevamo andare e non avevamo scelta"
- 16:45 Vannucchi: "Chivu all'Inter non è un azzardo, ecco perché"
- 16:31 Adani: "La scelta di Chivu non l'ho capita, mi è sembrata improvvisata. Manca un percorso logico"
- 16:17 PSG, Luis Enrique: "Siamo campioni d'Europa dopo un percorso difficile, nessuno può togliercelo"
- 16:03 Real Madrid, Kylian Mbappé ricoverato in ospedale per gastroenterite acuta
- 15:49 Mancini su Dzeko: "Al City lo volemmo a tutti i costi, Firenze è la piazza giusta"
- 15:35 Matri: "Inter e Napoli ancora davanti alla Juve. Ma col ritorno di Bremer..."
- 15:21 DAZN, evento in palio per gli interisti: Watch Party in occasione della partita contro il River. I dettagli
- 15:07 Bookies - Mondiale per club, Inter e Juventus vedono il passaggio del turno. Per la vittoria finale favorito il PSG
- 14:48 Zanetti: "Il River ha moltissima storia, contro l'Inter sarà una bella partita per gli amanti del calcio"
- 14:34 La Russa: "A Monaco non c'era l'Inter, ma 11 figuranti. Mondiale per Club? Giocatori disamorati, non l'avrei fatto per prudenza"
- 14:20 Llorente: "L'Inter ha buttato via lo scudetto. E a Monaco non c'è stata partita. Ma con Marotta..."
- 14:07 Mondiale per Club, l'Inter cambia maglia: contro Urawa e River Plate in campo con i colori nerazzurri
- 13:52 L'Inter vuole mettersi alle spalle la débâcle di Monaco, C. Augusto: "Calcio dinamico e il gruppo ha esperienza"
- 13:38 FOTO - Thohir a Miami con Ronaldo, Zanetti e Djorkaeff: "Quando ero presidente dell'Inter, che nostalgia"
- 13:24 UFFICIALE - Hernan Crespo ritrova la panchina: è il nuovo allenatore del San Paolo
- 13:10 Al-Hilal, pari prestigioso all'esordio per Inzaghi: "Grande gara contro il Real, avremmo meritato qualcosa di più"
- 12:56 Mondiale per Club, scelta la squadra arbitrale per Inter-Urawa: gara affidata a Dahane Beida
- 12:42 Francesco Pio Esposito, c'è sempre più la fila: una nuova squadra italiana si iscrive alla corsa
- 12:28 Biabiany: "Chivu era già un allenatore in campo, ha l'Inter nel sangue. Il gol al Mondiale per Club per sempre nel cuore"
- 12:16 Calhanoglu-Galatasaray, parla il presidente del club turco: "L'ho incontrato, ma niente mercato. Chi non lo vorrebbe..."
- 12:14 Gattuso: "Non ho parlato con Acerbi, ma farò altre scelte. I 'no' alla nazionale? Penso ci sia un rimedio"
- 12:00 Si ferma anche THURAM, la GRANDE OCCASIONE per PIO? Ballottaggio tra gli ESPOSITO. BONNY ad un PASSO
- 11:45 CdS - C'è anche Asllani nel mirino della Fiorentina di Pioli
- 11:30 TS - Leoni a Milano con Bonny? Non ancora. Tempi lunghi per il centrale: ecco perché
- 11:16 CdS - Rovella con Ederson e Ricci: l'Inter prepara il post-Calhanoglu. Il laziale sarebbe tentato perché...
- 11:02 CdS - Attacco Inter: Bonny non basta. I nerazzurri faranno di tutto per Hojlund
- 10:48 La Repubblica - San Siro, prezzo giusto secondo la perizia di Politecnico e Bocconi. Ddeadline per l'accordo: i nodi
- 10:34 TS - Calhanoglu ceduto al Galatasaray? Chivu ha espresso una preferenza per il successore
- 10:20 TS - Bonny in campo con l'Inter già al Mondiale? C'è un intoppo. Esposito nella trattativa: il prezzo cala
- 10:06 Pagelle TS - Sommer come l'ultimo Handanovic. Per Sucic esordio così così
- 09:52 TS - Ultras, pugno duro della Procura: stop agli abbonamenti in Curva?
- 09:38 Cherubini: "Fortunati ad avere Chivu: ecco cosa ho detto all'Inter. Bonny, offerte in tempi brevi. Ma per Leoni..."
- 09:24 TS - Chivu ha una priorità su tutte. Svolta sui piazzati: i numeri dell'Inter dicono che...
- 09:10 Vittorie nella notte per Juventus e Salisburgo: risultati e marcatori
- 08:56 Benitez: "Mondiale per Club? Giusto allargare gli orizzonti. De Bruyne al Napoli..."
- 08:42 GdS - Chivu sta già cambiando l'Inter: ecco tre cose nuove viste contro il Monterrey. Ma la condizione fisica lasciata da Inzaghi è pessima
- 08:28 GdS - Taremi commuove l'Inter: "Sto bene". Impossibile per adesso lasciare l'Iran
- 08:14 GdS - Thuram in dubbio, Pio sfida Seba per giocare con Lautaro. Infermeria sempre piena
- 08:00 GdS - Attacco in apnea, l'Inter accelera per Bonny: Chivu può averlo già negli Usa. Tutti i dettagli
- 00:30 Djorkaeff: "Inter? Un ciclo è finito. Sono contento che la scelta sia caduta su Chivu: abbiamo bisogno del suo spirito interista"
- 00:08 Sky - Rinnovo Donnarumma, segnali positivi per il Psg: passi in avanti nella trattativa
- 00:00 Inter, manca tutto
- 23:50 Melli: "Inzaghi via dall'Inter, nessuno ha detto cose vere. Giocatori condizionati? Non ci credo"
- 23:35 La FIFA celebra la 'Giornata internazionale per la lotta all'incitamento all'odio': servizio di protezione anche al Mondiale per Club
- 23:25 Sky - Inter-Parma, bozza di intesa per Bonny. Sul piatto la stessa cifra, ma manca ancora la fumata bianca: tutti i dettagli
- 23:20 La convinzione di Trajkovski: "Sucic e Baturina sono davvero forti"
- 23:05 Un ottimo Al Hilal ferma il Real Madrid all'esordio nel Mondiale: Bounou para un rigore nel finale e salva l'esordio di Inzaghi
- 22:50 Orsi: "Chivu si ritrova una squadra col morale devastato. Il Mondiale per Club è un'occasione"
- 22:35 Tebas sfida la FIFA: "Vuole portare i campionati a 18 squadre, noi e la Serie A non lo faremo"
- 22:20 Pizzi: "Inzaghi? L'addio era conveniente per tutti, ma è stato gestito male"
- 22:05 Dzeko-Fiorentina, Bergomi: "Certi tipi di giocatori funzionano ancora, mi vengono in mente Acerbi e Darmian"
- 21:50 Monterrey, Sergio Ramos: "Pareggio meritato contro l'Inter, un buon modo per iniziare il Mondiale per Club"
- 21:35 Urawa Red Diamonds ko, Matsuo: "Ora dobbiamo cambiare marcia per affrontare l'Inter"
- 21:21 videoBastoni e l'idolo Sergio Ramos: scambio di maglia e abbraccio al termine di Monterrey-Inter
- 21:07 Luis Henrique: "In Europa non si guarda il calcio brasiliano, poi si resta sorpresi. Inter? Puntiamo al Mondiale per Club"
- 20:53 fcinInter, le ultime dall'infermeria: Pio Esposito verso il recupero, in tre puntano il River. Tempi più lunghi per Zielinski e Bisseck
- 20:38 Galante: "Mi prenderanno per matto, ma io gli Acerbi e i Mkhitaryan li vorrei sempre. Chivu? Sono fiducioso"
- 20:24 Sky - Verso Inter-Urawa, si ferma Thuram: leggero affaticamento ai flessori per l'attaccante francese
- 20:08 Mondiale per Club, il Man. City inizia col piede giusto: Wydad battuto 2-0, decisivi i gol di Foden e Doku
- 19:56 Khéphren Thuram scherza: "Mio fratello ha detto a Douglas Luiz che è lui il vero Thuram"
- 19:42 Chivu, pari al debutto col Monterrey: l'ultimo tecnico dell'Inter a mancare la vittoria alla sua prima panchina fu Pioli
- 19:28 La cantante Elisa pronta a esibirsi a San Siro, l'Inter le regala la maglietta: "Un grande inizio"
- 19:14 Luis Henrique vuole essere protagonista: "Felicissimo per il debutto con l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER SPRECONA, con il MONTERREY riemergono i LIMITI. CHIVU ci PROVA ma non BASTA. E dal MERCATO...
- 18:51 Marino: "Chivu allenatore dell'Inter mi intriga. Calhanoglu? I tifosi si fidino di Marotta"
- 18:36 Monterrey, Canales: "Abbiamo avuto le chance per battere l'Inter, sono orgoglioso della nostra prestazione"
- 18:22 Corso UEFA Pro, Allegri in cattedra a Coverciano: in platea anche Cesc Fabregas
- 18:07 Monterrey-Inter 1-1, l'analisi di Lautaro: "Il Mondiale per Club non è facile per nessuno. Serve l'ultimo sforzo"
- 17:53 Ambrosini: "Barella perno azzurro con Gattuso. Frattesi? A gennaio avrei fatto come lui, ma ora..."