HANDANOVIC 5,5 - Poteva fare di più sul colpo di testa di Firmino? Difficile a dirsi, di certo il brasiliano sfida la geometria per mandare il pallone in quell'angolino. Poteva fare di più su Salah? Probabilmente no, visto ched il tocco di Brozovic elude ogni forma di possibile intervento. Il paradosso è che il Liverpool gli segna due gol tirando due volte in porta.
SKRINIAR 7 - Caricato a pallettoni dalla serata in smoking, non vuole limitarsi ad aspettare Mané ma cerca spesso e volentieri di anticiparlo e intimorirlo con spallate energiche. Non c'è un pallone potenzialmente insidioso su cui non cerchi di intervenire. E va anche vicino al gol di testa su corner. I suoi recuperi e tackle esaltano il Meazza.
DE VRIJ 6,5 - Passa più tempo a ricevere botte che a darle. E per un difensore non è certo la normalità. Fa tutto il possibile per chiudere i varchi che il Liverpool apre anche in area e si libera del pressing non senza qualche patema, andando a ricevere più largo. Klopp non dà punti di riferimento davanti e l'olandese prova a tenere d'occhio un po' tutti. DALL'87' RANOCCHIA SV.
BASTONI 6,5 - Serata da panico, non solo gli tocca sfidare faccia a faccia Salah che non si fa mai pregare quando c'è da puntarlo, ma anche in fase di possesso viene aggredito da piranha vestiti di rosso e in certi frangenti si trova in imbarazzo anche se di riffa o di raffa riesce a cavarsela. Non è la partita ideale per galoppare palla al piede nella metà campo avversaria, seppur nella ripresa prende coraggio assieme alla squadra. DAL 90' DIMARCO SV.
DUMFRIES 6,5 - Ha raggiunto il livello per cui quando parte in velocità e ha spazio la gente si alza in piedi aspettandosi qualcosa di importante. Concentrato, non sfrutta tutti i potenziali possessi che lo inviterebbero ad attaccare e preferisce una gestione oculata del pallone. Quando bisogna dare spallate si fa rispettare e ha sempre la freccia rivolta in avanti. DALL'87' DARMIAN SV.
VIDAL 6,5 - Alterna cose buone ad altre meno buone. Lo spirito combattivo è quello giusto, ma si concede troppi tentativi di finezza non contemplati dal menu della serata. Affronta l'impegno con la serenità di chi ne ha viste tante in carriera, sicuramente più di ogni altro compagno in campo. E nella ripressa sale di tono, recuperando palloni qua e là come un polipo e dando ragione a Klopp. Peccato che da un suo errore nasca il corner che costa carissimo. DALL'87' GAGLIARDINI SV.
BROZOVIC 6 - L'aggressione ossessiva del Liverpool sul portatore di palla è complicata da sfidare palla al piede, anche perché intorno non trova molte linee di passaggio. Per questo gli tocca giocarla più in orizzontale o dietro che in avanti, com'è abituato a fare. Capisce sin da subito che non è il caso di prendersi troppe licenze (ma che rischio su Salah...) e si adegua.
CALHANOGLU 6,5 - Più del fioretto estrae la clava, non è una serata da buoine maniere e lui è il primo a saperlo. Corre e tiene la posizione per non lasciare i compagni in sotto numero a centrocampo e manda il primo segnale nerazzurro alla partita colpendo la traversa ad Alisson battuto. In mezzo è quello che gioca con maggiore coraggio.
PERISIC 6,5 - Aizza il popolo nerazzurro con sgroppate che Alexander-Arnold e in seconda battuta Konaté faticano a contenere, non rinuncia mai all'uno contro uno e pur lanciandosi spesso in avanti è sempre pronto a rientrare per aiutare Bastoni a contenere Salah. Fantastica la palla in profondità per Dzeko che il bosniaco non controlla, sempre propositivo nella ripresa.
MARTINEZ 6 - Ancora a secco, ma è difficile impiutargli colpe. Troppo spesso nel primo tempo si trova solo contro tutti e gli tocca prendere decisioni non sempre efficaci. Lavora molto per la squadra, con ripiegamenti e pressing, perdendo come al solito lucidità negli ultimi metri. Non fa quello che tutti si aspettano da lui, ma fa quello che gli chiede l'allenatore. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Entra con l'idea di dare maggiore creatività alla spinta e pochi minuti dopo il Liverpool spezza le ali all'Inter, privandola psicologicamente di ogni forma di reazione. E per lui non c'è molto da fare.
DZEKO 5 - Lento e macchinoso, prevedibile che certi ritmi non gli fossero congeniali. Il problema però sono le imprecisioni nelle sponde e nei passaggi che chiamano un pizzico di malumore del pubblico. Reclama vendetta lo stop troppo lungo su lancio al pelo di Perisic. Non era facile, ma questi colpi al Cigno non mancano. Anche con un po' di spazio gli manca sistematicamente la giocata chiave.
ALL. INZAGHI 6,5 - Primo tempo di attesa e ricerca del contropiede, secondo con l'atteggiamento della grande squadra che solo la solita imprecisione davanti non permette di concretizzare. Poi, dal nulla, la rete di Firmino che ha l'effetto di un montante in pieno volto sui giocatori nerazzurri, proprio nel momento in cui sentivano di poter far loro la gara. Il secondo gol di Salah certifica l'enorme divario tra le due avversarie in termini di ottimizzazione. Risultato assolutamente ingiusto.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 6, Konaté 6,5, Van Dijk 6,5, Robertson6, Thiago 6 (dall'85' Milner sv), Fabinho 6,5 (dal 59' Henderson 6,5), Elliot 5,5 (dal 60' Keita 6), Salah 6,5, Diogo Jota 6 (dal 46' Firmino 7), Mané 5,5 (dal 59' Diaz 6). All. Klopp 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 6 - Direzione tipicamente europea, con fischi un po' casuali e pochi interventi per non interrompere il gioco. Manca una ghiotta punizione dal limite ai nerazzurri nel primo tempo, ma nel complesso non altera gli equilibri del match e porta a casa la pagnotta.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatkowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:32 Colonnese critico: "Lo sfogo di Lautaro? Così ci perde solo l'Inter. Chivu va tutelato"
- 23:18 Hernanes: "Mi trattengo un po' per non essere troppo negativo, ma l'Inter non combatte. Tante cose da dire"
- 23:07 Ottavi fatali per le italiane: la Juventus va ko col Real Madrid e segue l'Inter fuori dal Mondiale per Club
- 23:04 Al-Hilal, Malcom: "Complimenti alle squadre brasiliane. Col Fluminense una grande partita"
- 22:50 Couto ricorda l'infortunio di Ronaldo: "Uno dei giorni più brutti. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui"
- 22:35 Club Brugge pronto all'accelerata per Aleksandar Stanković. L'affare si concluderà a una condizione
- 22:20 Giovani e nuovi arrivati nel bicchiere mezzo pieno di Chivu: dagli Esposito a Sucic, un primo bilancio
- 22:06 Lucioni: "Pio Esposito è un diamante grezzo, spero che trovi il modo di giocare in Serie A"
- 21:52 Il Bayern Monaco saluta Cecilia Runarsdottir: "Grazie per il tuo impegno con i nostri colori"
- 21:38 Zaccardo promuove Leoni: "È uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Può essere da big"
- 21:24 CAN, il numero degli arbitri scende da 47 a 42 con 5 direttori di gara promossi. Zappi: "I giovani cresceranno"
- 21:10 Di Maggio, sarà Inter Under 23 o nuovo prestito? Tre club di Serie B sulle sue tracce
- 20:55 Sky - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu. L'Inter si guarda intorno: interesse tecnico per Ederson e Rovella
- 20:41 Balotelli attacca il Genoa e Vieira: "Mi hanno mancato di rispetto, e a lui sto sui co....ni"
- 20:28 GdS - Inter, confronto pre-partenza dagli USA voluto da Chivu: parola ai senatori e distensione ThuLa. Il punto
- 20:12 Il Decreto Sport è in vigore: da oggi contratti fino a 8 anni per gli sportivi
- 19:58 Fluminense, Hercules: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata difficile, ma eravamo molto concentrati"
- 19:44 Totti: "Lautaro-Calhanoglu? Le dinamiche interne le sanno solo loro. Sarà difficile da risolvere"
- 19:30 Lukaku: "Il pari con l'Inter ci fece capire che eravamo alla pari. Conte all'intervallo ci disse di crederci"
- 19:15 SI - Inter, Stiller scala posizioni per il post-Calhanoglu. E c'è un incastro che può coinvolgere anche Stankovic
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij
- 09:24 TS - Scarica, tradita dal terreno e bisognosa di ferie: l'Inter lascia il Mondiale
- 09:10 GdS - Lautaro attacca: "Resti chi lo vuole, gli altri vadano via". A Calhanoglu saranno fischiate le orecchie? Le parole di Marotta...
- 08:56 Pagelle GdS - Si salva Barella in mezzo al disastro. Thuram pessimo, Lautaro si rialza
- 08:42 Moviola GdS - Freytas su Darmian: fuori area, niente rigore. Ok annullare il gol del 2-0