HANDANOVIC 5,5 - Poteva fare di più sul colpo di testa di Firmino? Difficile a dirsi, di certo il brasiliano sfida la geometria per mandare il pallone in quell'angolino. Poteva fare di più su Salah? Probabilmente no, visto ched il tocco di Brozovic elude ogni forma di possibile intervento. Il paradosso è che il Liverpool gli segna due gol tirando due volte in porta.
SKRINIAR 7 - Caricato a pallettoni dalla serata in smoking, non vuole limitarsi ad aspettare Mané ma cerca spesso e volentieri di anticiparlo e intimorirlo con spallate energiche. Non c'è un pallone potenzialmente insidioso su cui non cerchi di intervenire. E va anche vicino al gol di testa su corner. I suoi recuperi e tackle esaltano il Meazza.
DE VRIJ 6,5 - Passa più tempo a ricevere botte che a darle. E per un difensore non è certo la normalità. Fa tutto il possibile per chiudere i varchi che il Liverpool apre anche in area e si libera del pressing non senza qualche patema, andando a ricevere più largo. Klopp non dà punti di riferimento davanti e l'olandese prova a tenere d'occhio un po' tutti. DALL'87' RANOCCHIA SV.
BASTONI 6,5 - Serata da panico, non solo gli tocca sfidare faccia a faccia Salah che non si fa mai pregare quando c'è da puntarlo, ma anche in fase di possesso viene aggredito da piranha vestiti di rosso e in certi frangenti si trova in imbarazzo anche se di riffa o di raffa riesce a cavarsela. Non è la partita ideale per galoppare palla al piede nella metà campo avversaria, seppur nella ripresa prende coraggio assieme alla squadra. DAL 90' DIMARCO SV.
DUMFRIES 6,5 - Ha raggiunto il livello per cui quando parte in velocità e ha spazio la gente si alza in piedi aspettandosi qualcosa di importante. Concentrato, non sfrutta tutti i potenziali possessi che lo inviterebbero ad attaccare e preferisce una gestione oculata del pallone. Quando bisogna dare spallate si fa rispettare e ha sempre la freccia rivolta in avanti. DALL'87' DARMIAN SV.
VIDAL 6,5 - Alterna cose buone ad altre meno buone. Lo spirito combattivo è quello giusto, ma si concede troppi tentativi di finezza non contemplati dal menu della serata. Affronta l'impegno con la serenità di chi ne ha viste tante in carriera, sicuramente più di ogni altro compagno in campo. E nella ripressa sale di tono, recuperando palloni qua e là come un polipo e dando ragione a Klopp. Peccato che da un suo errore nasca il corner che costa carissimo. DALL'87' GAGLIARDINI SV.
BROZOVIC 6 - L'aggressione ossessiva del Liverpool sul portatore di palla è complicata da sfidare palla al piede, anche perché intorno non trova molte linee di passaggio. Per questo gli tocca giocarla più in orizzontale o dietro che in avanti, com'è abituato a fare. Capisce sin da subito che non è il caso di prendersi troppe licenze (ma che rischio su Salah...) e si adegua.
CALHANOGLU 6,5 - Più del fioretto estrae la clava, non è una serata da buoine maniere e lui è il primo a saperlo. Corre e tiene la posizione per non lasciare i compagni in sotto numero a centrocampo e manda il primo segnale nerazzurro alla partita colpendo la traversa ad Alisson battuto. In mezzo è quello che gioca con maggiore coraggio.
PERISIC 6,5 - Aizza il popolo nerazzurro con sgroppate che Alexander-Arnold e in seconda battuta Konaté faticano a contenere, non rinuncia mai all'uno contro uno e pur lanciandosi spesso in avanti è sempre pronto a rientrare per aiutare Bastoni a contenere Salah. Fantastica la palla in profondità per Dzeko che il bosniaco non controlla, sempre propositivo nella ripresa.
MARTINEZ 6 - Ancora a secco, ma è difficile impiutargli colpe. Troppo spesso nel primo tempo si trova solo contro tutti e gli tocca prendere decisioni non sempre efficaci. Lavora molto per la squadra, con ripiegamenti e pressing, perdendo come al solito lucidità negli ultimi metri. Non fa quello che tutti si aspettano da lui, ma fa quello che gli chiede l'allenatore. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Entra con l'idea di dare maggiore creatività alla spinta e pochi minuti dopo il Liverpool spezza le ali all'Inter, privandola psicologicamente di ogni forma di reazione. E per lui non c'è molto da fare.
DZEKO 5 - Lento e macchinoso, prevedibile che certi ritmi non gli fossero congeniali. Il problema però sono le imprecisioni nelle sponde e nei passaggi che chiamano un pizzico di malumore del pubblico. Reclama vendetta lo stop troppo lungo su lancio al pelo di Perisic. Non era facile, ma questi colpi al Cigno non mancano. Anche con un po' di spazio gli manca sistematicamente la giocata chiave.
ALL. INZAGHI 6,5 - Primo tempo di attesa e ricerca del contropiede, secondo con l'atteggiamento della grande squadra che solo la solita imprecisione davanti non permette di concretizzare. Poi, dal nulla, la rete di Firmino che ha l'effetto di un montante in pieno volto sui giocatori nerazzurri, proprio nel momento in cui sentivano di poter far loro la gara. Il secondo gol di Salah certifica l'enorme divario tra le due avversarie in termini di ottimizzazione. Risultato assolutamente ingiusto.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 6, Konaté 6,5, Van Dijk 6,5, Robertson6, Thiago 6 (dall'85' Milner sv), Fabinho 6,5 (dal 59' Henderson 6,5), Elliot 5,5 (dal 60' Keita 6), Salah 6,5, Diogo Jota 6 (dal 46' Firmino 7), Mané 5,5 (dal 59' Diaz 6). All. Klopp 6,5
ARBITRO: MARCINIAK 6 - Direzione tipicamente europea, con fischi un po' casuali e pochi interventi per non interrompere il gioco. Manca una ghiotta punizione dal limite ai nerazzurri nel primo tempo, ma nel complesso non altera gli equilibri del match e porta a casa la pagnotta.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatkowski 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:52 TS - Spareggio scudetto? C'è il nodo della sede: i dubbi del Viminale
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino