HANDANOVIC 6,5 - Stuzzicato nel primo tempo da Gonzalez e Saponara, trova nei compagni corpi opponibili molto efficaci nei momenti di aggressione dei viola. Pulò francamente poco sul destro da pochi passi di Torreira. A dir poco decisivo quando nel recupero esclissa la porta in uscita su Ikoné evitando una sconfitta ingiusta.
D'AMBROSIO 6 - Fa la sua parte contro Saponara, che tende ad accentrarsi, e Biraghi. Grazie alla sua copertura Dumfries ha più libertà di sganciarsi e quando si creano i presupposti anche lui prova la sortita. Non fa in tempo a evitare la zampata di Torreira e si concede qualche sbavatura in palleggio, tornando però rapidamente al suo posto.
SKRINIAR 6 - Salta subito all'occhio che sotto pressione alta lui levi le tende e si allontani per non dover essere coinvolto nella costruzione. Un modo per ripararlo da situazioni scomode e per garantirsi un uomo in più a centrocampo. La solita grinta e qualche recupero lampo alleggeriscono il peso di alcune sbavature. In occasione del gol viene preso un po' in mezzo.
BASTONI 6,5 - Gode di molta libertà nella costruzione, è uno dei più coinvolti nella manovra dal basso. Dietro gli tocca spesso fronteggiare Nico Gonzalez e i due non si risparmiano colpi di ogni genere. Con la spada di Damocle della diffida, evita interventi rischiosi e se la cava con disinvoltura, soprattutto quando ferma regolarmente Gonzalez lanciato in porta. DALL'80' DIMARCO SV.
DUMFRIES 7 - Fa diverse cose buone e poi gli manca l'ultima giocata per renderle ottime. Ci mette tutta l'abnegazione che ha in corpo però non sempre trova gli spazi che gli sarebbero più congeniali e neanche i compagni lo servono con particolare precisione. Propositivo, costringe Biraghi a stare sulle sue e dietro è tra i primi a rincorrere il pallone. Non è un caso se l'Inter spinga soprattutto sulla sua corsia e se sia lui a riprendere i viola.
BARELLA 6 - In assenza di Brozovic viene caricato della responsabilità di aiutare Calhanoglu in cabina di regia, per questo attacca meno del solito la profondità. Eppure spesso e volentieri sguscia a Duncan e scambia con Dumfries palloni interessanti, riducendo al minimo il margine d'errore e ingranando con il trascorrere dei minuti. Peccato sia poco reattivo sul pallone messo in mezzo da Gonzalez e si faccia anticipare da Torreira.
CALHANOGLU 5,5 - Regista per caso, interpreta con cura i dettami imposti dal ruolo agendo soprattutto nella sua metà campo e riducendo al minimo le incursioni nella trequarti avversaria, una delle sue passioni. Qualche bel lancio di 40 metri e diversi contrasti da mediano arricchiscono una prestazione che però perde colpi nel secondo tempo, con qualche imprecisione di troppo.
VIDAL 6,5 - Si sposta sia a destra sia a sinistra, alternandosi con Barella e gioca piuttosto alto per sfruttare la spizzata di testa. Atteggiamento giusto, dà fluidità alla manovra con aperture intelligenti e recupera alla sua maniera più di un pallone, salvando tra l'altro con il proprio corpo su un destro quasi a botta sicura di Saponara e sfiorando la rete. Dopo qualche parola fuori posto, finalmente i fatti. DALL'88' CAICEDO SV.
PERISIC 6,5 - L'Inter attacca soprattutto a destra perché il croato non riesce a ricevere con i tempi giusti. Contribuisce così soprattutto alla fase di copertura, agendo spesso in aiuto a Bastoni nella propria metà campo e provando qualche sortita offensiva contro Venuti. Punto nell'orgoglio da Torreira, inizia a diventare una spina nel fianco della difesa viola e serve a Dumfries il pallone del pareggio. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 5 - Rimedia tanti calci, soprattutto ricevendo spalle alla porta dove fatica a girarsi ma si fa apprezzare per alcune sponde che rendono più imprevedibile la salita della squadra. Segna anche, ma da posizione di leggero fuorigioco e il VAR gli toglie un rigore che si era procurato. Non certo meglio rispetto a Torino, il ruolo del trascinatore non gli calza in questo periodo. DAL 73' SANCHEZ 5,5 - Si abbassa per ricevere sulla trequarti e smistare il pallone, non c'è però sufficiente movimento intorno e neanche lui riesce a estrarre qualcosa dal cilindro. Ha anche il pallone della vittoria sul destro ma Milenkovic glielo cancella.
DZEKO 5,5 - Non in serata di grazia, riceve pochi palloni e non sempre facili da giocare e qualcuno lo gestisce non benissimo. Eppure la chance buona gli capita in piena area di rigore ma si fa rispedire indietro da Terracciano. Bella la sponda per il destro di Vidal respinto da Terracciano, così come l'apertura per Perisic che porta al pareggio: gli acuti della sua prestazione che sale di tono nella ripresa. Anche a questo giro la connection con Lautaro è rivedibile, per usare un eufemismo. DAL 73' CORREA 6 - Ha più di 20 minuti per provare a dare una sterzata alla gara, si vede francamente poco ma con un guizzo in area cerca di creare i presupposti per l'occasione.
ALL. INZAGHI 5,5 - Partita complicata, con l'aggravante di dover rinunciare ancora a Brozovic. L'esperimento Calhanoglu è rivedibile, il resto della prestazione è sulla falsa riga di altre precedenti, con un attacco che fa enorme fatica e rendersi efficace e una propensione offensiva discreta ma non sufficiente. Prova a dare ancora una volta una scossa con i cambi, ma la fortuna è altrove. Idee chiare, ma troppo poche per far male alla Fiorentina che deve solo interpretare il suo spartito per portare a casa l'obiettivo. Pareggio che ha un sapore amarissimo.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Venuti 6, Milenkovic 6,5 (dal 90' Martinez Quarta sv), Igor 6, Biraghi 6, Castrovilli 6, Torreira 7, Duncan 6,5, Gonzalez 6 (dal 90' Callejon sv), Piatek 5,5 (dal 90' Cabral sv), Saponara 6 (dal 73' Ikoné 6). All. Italiano 6,5.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Fischia il giusto, a volte interrompe il gioco e interpreta male alcune situazioni (blocca un contropiede nerazzurro non concedendo il vantaggio). Prova a gestirla con il dialogo. Il VAR lo richiama quando assegna il rigore all'Inter anche se non è ben chiara la motivazione del contrordine.
ASSISTENTI: Valeriani 5,5 - Pagliardini 6,5
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:24 Costacurta non ha dubbi: "Inter padrona delle sue prestazioni, per il Napoli sarà dura"
- 19:09 Vince 1-0 il Salisburgo contro il Wolfsberger: squadra di Struber prima della classe in solitaria
- 18:54 video- Il Milan c'è, Frosinone battuto 3-1 a San Siro: gli highlights
- 18:40 Roma Primavera, Guidi: "Forse ci stava stretto l'1-0. I miei ragazzi meritano applausi"
- 18:26 Serie B, torna al ko la Sampdoria di Esposito e Stankovic. Finisce 3-1 per il Brescia al Rigamonti
- 18:11 Udinese, Cioffi: "Andremo a Milano per sfidare l'Inter con una consapevolezza"
- 17:57 Matri: "Il rinnovo di Marotta è un segnale della volontà di tutelarsi di Zhang"
- 17:44 Conceiçao tesse le lodi di Taremi: "È un giocatore fantastico. Lavora come chiedo di fare, sono soddisfatto"
- 17:29 Giaccherini: "Marotta miglior dirigente italiano. Il rinnovo è una garanzia per l'Inter"
- 17:15 Udinese, si ferma Success: problema al polpaccio sinistro, a rischio il match con l'Inter?
- 17:02 Tutto facile per la Fiorentina: Salernitana sconfitta 3-0. Verona, pari incredibile al 97esimo a Udine
- 16:47 Sky - Contro il Napoli, Inzaghi torna a schierare l'artiglieria pesante. Al Maradona nerazzurri con l'11 tipo
- 16:31 Ceccarini: "Inter avanti per Bento, il portiere ha detto sì". Poi gli scenari di Mkhitaryan e Dumfries
- 16:17 Pacifici attacca Mourinho: "Parole che possono sviluppare violenza nelle categorie minori"
- 16:04 Gasperini: "Finora stagione non così male. Perso qualche punto, ma ora l'obiettivo è recuperare"
- 15:48 Altro shock nel calcio francese: muore accoltellato tifoso 31enne del Nantes
- 15:34 Ottolini, ds Genoa: "Tanti club in tutta Europa attenti a Dragusin, ma a gennaio non pensiamo ad offerte"
- 15:19 Hamsik carica Mazzarri: "È la prima davanti ai tifosi del Maradona. Il Napoli può battere l'Inter"
- 15:05 Bologna, Thiago Motta contro Nasca: "La partita era finita, lui al VAR ne ha fatta un'altra"
- 14:51 Albania, Sylvinho sorride sul girone di Euro2024: "Magari faremo i quarti con l'Argentina"
- 14:36 Piccoli, stavolta il gol è buono: 1-1 Lecce al 100esimo, al Bologna sfugge la zona UCL
- 14:22 video- Lazio, bastano Pedro e un super Provedel: Cagliari piegato 1-0, la sintesi del match
- 14:07 Real Sociedad, Alguacil: "Pari con l'Osasuna, che rabbia. Sull'infortunio di Barrenetxea..."
- 13:53 Atalanta, nuovo stop per Scamacca: lesione al tendine dell'adduttore, arrivederci al 2024
- 13:38 Qui Napoli - I convocati di Mazzarri per l'Inter: c'è Zielinski, out Zanoli
- 13:24 UFFICIALE - Nainggolan riparte dall'Indonesia, il Ninja accolto su un trono dal Bhayangkara: "Welcome King"
- 13:10 Moriero: "Napoli, con Mazzari zero alibi. Ma l'Inter è più forte, questa sera la spunterà Inzaghi"
- 12:56 Giornata speciale per l'Under 12 femminile dell'Inter: incontro a Coverciano con la Nazionale di Soncin
- 12:55 L’Inter Primavera si è affezionata agli 1-1: botta e risposta con la Roma, Berenbruch manda Chivu in vetta a +1
- 12:42 Boninsegna: "L'Inter non è favorita, al Maradona match da tripla. Lautaro e Thuram? Sono una coppia formidabile"
- 12:28 Corsera - Inter, Napoli e Juve, insolito triangolare. Nerazzurri al Maradona con il vantaggio del riposo dei titolari
- 12:14 L'Inter Primavera sfida la Roma a Milano: anche Handanovic presente in tribuna per osservare i ragazzi di Chivu
- 12:00 Garlando: "Juve-Inter pessimo spot per il calcio italiano. Inzaghi ha rinunciato al gioco che l'ha portato a Istanbul"
- 11:45 La proposta di Casini sui cambi: "Poter far uscire un giocatore e tenerlo un po' in panchina per poi farlo rientrare"
- 11:31 CdS - Inter (di nuovo) a caccia del controsorpasso: come è andata le altre volte. C'è da sfatare il tabù Maradona
- 11:17 Abodi: "In Italia sugli stadi abbiamo una arretratezza che indebolisce i club ma anche le città stesse"
- 11:03 TS - Lautaro vs Osimhen, ma non solo. C'è anche Thuram: col Napoli serve una partita stile Lukaku
- 10:49 Barzagli: "Il primo posto della Juve è meritato. L'Inter è molto forte, il Napoli sembra aver ritrovato fiducia"
- 10:34 TS - Inter a Napoli per rispondere al sorpasso in vetta: i tre precedenti stagionali fanno ben sperare Inzaghi
- 10:02 Capello: "Napoli-Inter, ecco quale sarà il duello chiave. Lautaro-Thuram una coppia perfetta, Frattesi è un mio pallino"
- 09:48 TS - Valentin Carboni si prende la scena in Monza-Juve: Inter vigile, torna a Milano in estate?
- 09:34 GdS - Mazzarri nel 'suo' stadio dopo 10 anni, il Napoli cerca la vittoria al Maradona: l'ultima risale al 27 settembre
- 09:20 CdS - Inzaghi non rischia Bastoni e si affida all'undici di Torino: in attacco riecco la coppia Lautaro-Thuram
- 09:06 Qui Napoli - Zanoli bloccato dalla lombalgia, problema terzini per Mazzarri: due soluzioni per la corsia di sinistra
- 08:52 GdS - L'Inter sfida Napoli e Juve: da Inzaghi frasi nette e decise alla squadra prima di partire per Capodichino
- 08:40 GdS - Niente miracolo per Bastoni: deciso il rientro in campo. Pavard ha un obiettivo chiaro
- 08:28 GdS - Dumfries ha smaltito l'affaticamento: sarà titolare a destra. Le scelte di Inzaghi
- 08:15 Preview Napoli-Inter - Inzaghi con l'undici di Torino. Ancora out Bastoni
- 00:58 Prima GdS - Chiamate Scudetto. Napoli, ultima occasione. Inter da controsorpasso
- 00:45 Prima TS - Napoli-Inter ad alta pressione. Il Milan si rialza
- 00:21 La Real Sociedad riacciuffa l'Osasuna, finisce 1-1: Sadiq risponde a Moi Gomez
- 00:00 Torino, Lisbona, Napoli: l'Inter e il tour della reazione
- 23:46 Pioli: "Siamo il Milan, dobbiamo puntare al vertice. Non siamo contenti arrivando terzi o quarti"
- 23:31 Frosinone, Di Francesco: "Due buone gare a San Siro, ma andiamo via a mani vuote"
- 23:16 video- Cancellieri risponde a Malinovskyi, tra Genoa ed Empoli finisce 1-1: la sintesi del match
- 23:02 Napoli, ADL punta ad un Maradona rinnovato. Fonti interne al club: "Inter e Milan lasceranno San Siro"
- 22:44 Il Milan cala il tris, Frosinone ko a San Siro: Pioli si riavvicina a Inzaghi e Allegri
- 22:30 Frosinone, Turati: "Inter? Giocare nella squadra del cuore è il sogno di ogni bambino"
- 22:16 Giaccherini vede la Juve tra le favorite per lo scudetto ma sottolinea: "L'Inter ha qualcosa in più"
- 22:02 Professionista esemplare, jolly in campo. Darmian come il vino: più invecchia, più è buono
- 21:49 Roma Primavera, Guidi: "Contro l'Inter per verificare i nostri miglioramenti"
- 21:34 Matri: "L'Inter sta dando segnali domenica dopo domenica. Mazzarri? Sarei cauto"
- 21:20 Andujar sicuro: "Inter, Juventus, Milan e Napoli lotteranno per lo scudetto"
- 21:06 Caressa: "Inter squadra poco arrogante. Ogni tanto non accelera quando dovrebbe"
- 20:52 Primavera 1, la Lazio si inserisce tra Inter e Milan: rossoneri battuti e nerazzurri agganciati
- 20:38 Dionisi e gli ex attaccanti dell'Inter: "Mi aspetto di più da Pinamonti. Lukaku è uno che sposta, ma nessuna gabbia"
- 20:25 Mourinho contro Marcenaro, la Procura FIGC si attiva immediatamente: aperto un fascicolo
- 20:11 Napoli-Inter, spettacolo globale: dagli USA allo Zimbabwe, tutto il mondo collegato col Maradona
- 19:59 La Lazio torna al successo dopo tre singhiozzi: un gol di Pedro stende il Cagliari
- 19:57 Lazio, infortunio muscolare per Luis Alberto: faccia sconsolata. Rischia l'Inter?