HANDANOVIC 6,5 - Stuzzicato nel primo tempo da Gonzalez e Saponara, trova nei compagni corpi opponibili molto efficaci nei momenti di aggressione dei viola. Pulò francamente poco sul destro da pochi passi di Torreira. A dir poco decisivo quando nel recupero esclissa la porta in uscita su Ikoné evitando una sconfitta ingiusta.
D'AMBROSIO 6 - Fa la sua parte contro Saponara, che tende ad accentrarsi, e Biraghi. Grazie alla sua copertura Dumfries ha più libertà di sganciarsi e quando si creano i presupposti anche lui prova la sortita. Non fa in tempo a evitare la zampata di Torreira e si concede qualche sbavatura in palleggio, tornando però rapidamente al suo posto.
SKRINIAR 6 - Salta subito all'occhio che sotto pressione alta lui levi le tende e si allontani per non dover essere coinvolto nella costruzione. Un modo per ripararlo da situazioni scomode e per garantirsi un uomo in più a centrocampo. La solita grinta e qualche recupero lampo alleggeriscono il peso di alcune sbavature. In occasione del gol viene preso un po' in mezzo.
BASTONI 6,5 - Gode di molta libertà nella costruzione, è uno dei più coinvolti nella manovra dal basso. Dietro gli tocca spesso fronteggiare Nico Gonzalez e i due non si risparmiano colpi di ogni genere. Con la spada di Damocle della diffida, evita interventi rischiosi e se la cava con disinvoltura, soprattutto quando ferma regolarmente Gonzalez lanciato in porta. DALL'80' DIMARCO SV.
DUMFRIES 7 - Fa diverse cose buone e poi gli manca l'ultima giocata per renderle ottime. Ci mette tutta l'abnegazione che ha in corpo però non sempre trova gli spazi che gli sarebbero più congeniali e neanche i compagni lo servono con particolare precisione. Propositivo, costringe Biraghi a stare sulle sue e dietro è tra i primi a rincorrere il pallone. Non è un caso se l'Inter spinga soprattutto sulla sua corsia e se sia lui a riprendere i viola.
BARELLA 6 - In assenza di Brozovic viene caricato della responsabilità di aiutare Calhanoglu in cabina di regia, per questo attacca meno del solito la profondità. Eppure spesso e volentieri sguscia a Duncan e scambia con Dumfries palloni interessanti, riducendo al minimo il margine d'errore e ingranando con il trascorrere dei minuti. Peccato sia poco reattivo sul pallone messo in mezzo da Gonzalez e si faccia anticipare da Torreira.
CALHANOGLU 5,5 - Regista per caso, interpreta con cura i dettami imposti dal ruolo agendo soprattutto nella sua metà campo e riducendo al minimo le incursioni nella trequarti avversaria, una delle sue passioni. Qualche bel lancio di 40 metri e diversi contrasti da mediano arricchiscono una prestazione che però perde colpi nel secondo tempo, con qualche imprecisione di troppo.
VIDAL 6,5 - Si sposta sia a destra sia a sinistra, alternandosi con Barella e gioca piuttosto alto per sfruttare la spizzata di testa. Atteggiamento giusto, dà fluidità alla manovra con aperture intelligenti e recupera alla sua maniera più di un pallone, salvando tra l'altro con il proprio corpo su un destro quasi a botta sicura di Saponara e sfiorando la rete. Dopo qualche parola fuori posto, finalmente i fatti. DALL'88' CAICEDO SV.
PERISIC 6,5 - L'Inter attacca soprattutto a destra perché il croato non riesce a ricevere con i tempi giusti. Contribuisce così soprattutto alla fase di copertura, agendo spesso in aiuto a Bastoni nella propria metà campo e provando qualche sortita offensiva contro Venuti. Punto nell'orgoglio da Torreira, inizia a diventare una spina nel fianco della difesa viola e serve a Dumfries il pallone del pareggio. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 5 - Rimedia tanti calci, soprattutto ricevendo spalle alla porta dove fatica a girarsi ma si fa apprezzare per alcune sponde che rendono più imprevedibile la salita della squadra. Segna anche, ma da posizione di leggero fuorigioco e il VAR gli toglie un rigore che si era procurato. Non certo meglio rispetto a Torino, il ruolo del trascinatore non gli calza in questo periodo. DAL 73' SANCHEZ 5,5 - Si abbassa per ricevere sulla trequarti e smistare il pallone, non c'è però sufficiente movimento intorno e neanche lui riesce a estrarre qualcosa dal cilindro. Ha anche il pallone della vittoria sul destro ma Milenkovic glielo cancella.
DZEKO 5,5 - Non in serata di grazia, riceve pochi palloni e non sempre facili da giocare e qualcuno lo gestisce non benissimo. Eppure la chance buona gli capita in piena area di rigore ma si fa rispedire indietro da Terracciano. Bella la sponda per il destro di Vidal respinto da Terracciano, così come l'apertura per Perisic che porta al pareggio: gli acuti della sua prestazione che sale di tono nella ripresa. Anche a questo giro la connection con Lautaro è rivedibile, per usare un eufemismo. DAL 73' CORREA 6 - Ha più di 20 minuti per provare a dare una sterzata alla gara, si vede francamente poco ma con un guizzo in area cerca di creare i presupposti per l'occasione.
ALL. INZAGHI 5,5 - Partita complicata, con l'aggravante di dover rinunciare ancora a Brozovic. L'esperimento Calhanoglu è rivedibile, il resto della prestazione è sulla falsa riga di altre precedenti, con un attacco che fa enorme fatica e rendersi efficace e una propensione offensiva discreta ma non sufficiente. Prova a dare ancora una volta una scossa con i cambi, ma la fortuna è altrove. Idee chiare, ma troppo poche per far male alla Fiorentina che deve solo interpretare il suo spartito per portare a casa l'obiettivo. Pareggio che ha un sapore amarissimo.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Venuti 6, Milenkovic 6,5 (dal 90' Martinez Quarta sv), Igor 6, Biraghi 6, Castrovilli 6, Torreira 7, Duncan 6,5, Gonzalez 6 (dal 90' Callejon sv), Piatek 5,5 (dal 90' Cabral sv), Saponara 6 (dal 73' Ikoné 6). All. Italiano 6,5.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Fischia il giusto, a volte interrompe il gioco e interpreta male alcune situazioni (blocca un contropiede nerazzurro non concedendo il vantaggio). Prova a gestirla con il dialogo. Il VAR lo richiama quando assegna il rigore all'Inter anche se non è ben chiara la motivazione del contrordine.
ASSISTENTI: Valeriani 5,5 - Pagliardini 6,5
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"
- 19:43 Nuova partnership tra Inter e Nitro Team Snowboard, il CEO Eliassen: "Noi sempre stati fan dei nerazzurri"
- 19:29 Buone notizie per l'Atalanta: escluse lesioni per Zappacosta dopo il problema fisico accusato contro l'Inter
- 19:14 De Pietro (ass. daltonici): "Bene accantonare il pallone arancione, ma anche il giallo crea problemi: serve approccio scientifico"
- 19:00 Rivivi la diretta! La coppia GUIDA-MARESCA per INTER-BOLOGNA, designazione fantascientifica: dove sono i RETROPENSIERI?
- 18:52 Apolloni: "Inter e Napoli le più forti. Però è vero che il discorso delle Coppe inciderà molto"
- 18:38 PSG, Vitinha: "Stagione quasi perfetta. Champions, magnifico regalarla ai tifosi che la aspettavano con ansia"
- 18:23 Udinese, Inler: "Con l'Inter la partita più bella. Padelli è un grande leader, lo apprezzo tantissimo"
- 18:09 Bookies - Capocannoniere, sempre più duello Lautaro-Pulisic. Flessione per Thuram
- 17:55 L'eterna lotta col... braccialetto, la rabbia con Rapuano e lo show finale: Chivu eroe del BordoCam di Atalanta-Inter
- 17:50 Zanetti: "Sono convinto che Chivu meriti di allenare l'Inter. Anche da giocatore era molto intelligente"
- 17:40 FIGC, pubblicato il Bilancio Integrato edizione 2024: il calcio incide sul PIL per 12,4 miliardi di euro
- 17:25 Serie C, prima giornata di ritorno: Leorsini di Trani dirigerà la sfida Inter U23-Novara
- 17:12 Chiamata dall'Inter per un talento dell'Uesse Sarnico: tesserato il classe 2011 Novak Ilic
- 16:58 Parma, Corvi: "Mi piace Sommer per come imposta la parata e per come si muove"
- 16:44 Mauro: "Scudetto? Inter e Napoli ancora nettamente favorite, però la Juve di Spalletti..."
- 16:31 Giudice sportivo: Diego Carlos salta Como-Udinese, due turni di stop per Di Francesco. Bastoni, seconda sanzione
- 16:16 Il pensiero di Baggio: "Non c'è spazio per i nostri giocatori, ci vogliono meno stranieri"
- 16:02 Adani: "Scudetto, Marotta dice che il Napoli è nettamente favorito. Chivu va difeso, se l'Inter arriva seconda"
- 15:48 Rocchi: "Se qualcuno non crede alla nostra buona fede, io domani lascio. Dovreste vedere come mi inc...."
- 15:34 Roma, Gasperini: "Vittoria col Genoa bel segnale, aveva fatto prestazioni notevoli contro Inter e Atalanta"
- 15:20 De Pieri, nuova avventura in Serie C? L'esterno di scuola Inter piace molto al Novara
- 15:06 Qui Bologna - I rossoblu riprendono gli allenamenti verso l'Inter. Domani test col Lentigione
- 14:51 Pjanic: "Scudetto? Classifica corta, sono tutte lì: la Juve non deve porsi limiti"
- 14:36 Cafù: "Milan da scudetto? Tanta concorrenza: ci sono Inter e Napoli, ma occhio anche a..."
- 14:21 DAZN va oltre i 6 mln di spettatori per la 17esima giornata. Atalanta-Inter il match più seguito
- 14:07 Cassano: "L'Inter è la squadra più forte in Italia da cinque anni, questa è un'invenzione di Conte?"
- 13:52 Oaktree, la ristrutturazione continua: Inter Brand incorporata all'interno del club
- 13:38 SM - Inter attenta a Palestra, nonostante le smentite: due vie. Frattesi, non solo Juve


