HANDANOVIC 6,5 - Stuzzicato nel primo tempo da Gonzalez e Saponara, trova nei compagni corpi opponibili molto efficaci nei momenti di aggressione dei viola. Pulò francamente poco sul destro da pochi passi di Torreira. A dir poco decisivo quando nel recupero esclissa la porta in uscita su Ikoné evitando una sconfitta ingiusta.
D'AMBROSIO 6 - Fa la sua parte contro Saponara, che tende ad accentrarsi, e Biraghi. Grazie alla sua copertura Dumfries ha più libertà di sganciarsi e quando si creano i presupposti anche lui prova la sortita. Non fa in tempo a evitare la zampata di Torreira e si concede qualche sbavatura in palleggio, tornando però rapidamente al suo posto.
SKRINIAR 6 - Salta subito all'occhio che sotto pressione alta lui levi le tende e si allontani per non dover essere coinvolto nella costruzione. Un modo per ripararlo da situazioni scomode e per garantirsi un uomo in più a centrocampo. La solita grinta e qualche recupero lampo alleggeriscono il peso di alcune sbavature. In occasione del gol viene preso un po' in mezzo.
BASTONI 6,5 - Gode di molta libertà nella costruzione, è uno dei più coinvolti nella manovra dal basso. Dietro gli tocca spesso fronteggiare Nico Gonzalez e i due non si risparmiano colpi di ogni genere. Con la spada di Damocle della diffida, evita interventi rischiosi e se la cava con disinvoltura, soprattutto quando ferma regolarmente Gonzalez lanciato in porta. DALL'80' DIMARCO SV.
DUMFRIES 7 - Fa diverse cose buone e poi gli manca l'ultima giocata per renderle ottime. Ci mette tutta l'abnegazione che ha in corpo però non sempre trova gli spazi che gli sarebbero più congeniali e neanche i compagni lo servono con particolare precisione. Propositivo, costringe Biraghi a stare sulle sue e dietro è tra i primi a rincorrere il pallone. Non è un caso se l'Inter spinga soprattutto sulla sua corsia e se sia lui a riprendere i viola.
BARELLA 6 - In assenza di Brozovic viene caricato della responsabilità di aiutare Calhanoglu in cabina di regia, per questo attacca meno del solito la profondità. Eppure spesso e volentieri sguscia a Duncan e scambia con Dumfries palloni interessanti, riducendo al minimo il margine d'errore e ingranando con il trascorrere dei minuti. Peccato sia poco reattivo sul pallone messo in mezzo da Gonzalez e si faccia anticipare da Torreira.
CALHANOGLU 5,5 - Regista per caso, interpreta con cura i dettami imposti dal ruolo agendo soprattutto nella sua metà campo e riducendo al minimo le incursioni nella trequarti avversaria, una delle sue passioni. Qualche bel lancio di 40 metri e diversi contrasti da mediano arricchiscono una prestazione che però perde colpi nel secondo tempo, con qualche imprecisione di troppo.
VIDAL 6,5 - Si sposta sia a destra sia a sinistra, alternandosi con Barella e gioca piuttosto alto per sfruttare la spizzata di testa. Atteggiamento giusto, dà fluidità alla manovra con aperture intelligenti e recupera alla sua maniera più di un pallone, salvando tra l'altro con il proprio corpo su un destro quasi a botta sicura di Saponara e sfiorando la rete. Dopo qualche parola fuori posto, finalmente i fatti. DALL'88' CAICEDO SV.
PERISIC 6,5 - L'Inter attacca soprattutto a destra perché il croato non riesce a ricevere con i tempi giusti. Contribuisce così soprattutto alla fase di copertura, agendo spesso in aiuto a Bastoni nella propria metà campo e provando qualche sortita offensiva contro Venuti. Punto nell'orgoglio da Torreira, inizia a diventare una spina nel fianco della difesa viola e serve a Dumfries il pallone del pareggio. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 5 - Rimedia tanti calci, soprattutto ricevendo spalle alla porta dove fatica a girarsi ma si fa apprezzare per alcune sponde che rendono più imprevedibile la salita della squadra. Segna anche, ma da posizione di leggero fuorigioco e il VAR gli toglie un rigore che si era procurato. Non certo meglio rispetto a Torino, il ruolo del trascinatore non gli calza in questo periodo. DAL 73' SANCHEZ 5,5 - Si abbassa per ricevere sulla trequarti e smistare il pallone, non c'è però sufficiente movimento intorno e neanche lui riesce a estrarre qualcosa dal cilindro. Ha anche il pallone della vittoria sul destro ma Milenkovic glielo cancella.
DZEKO 5,5 - Non in serata di grazia, riceve pochi palloni e non sempre facili da giocare e qualcuno lo gestisce non benissimo. Eppure la chance buona gli capita in piena area di rigore ma si fa rispedire indietro da Terracciano. Bella la sponda per il destro di Vidal respinto da Terracciano, così come l'apertura per Perisic che porta al pareggio: gli acuti della sua prestazione che sale di tono nella ripresa. Anche a questo giro la connection con Lautaro è rivedibile, per usare un eufemismo. DAL 73' CORREA 6 - Ha più di 20 minuti per provare a dare una sterzata alla gara, si vede francamente poco ma con un guizzo in area cerca di creare i presupposti per l'occasione.
ALL. INZAGHI 5,5 - Partita complicata, con l'aggravante di dover rinunciare ancora a Brozovic. L'esperimento Calhanoglu è rivedibile, il resto della prestazione è sulla falsa riga di altre precedenti, con un attacco che fa enorme fatica e rendersi efficace e una propensione offensiva discreta ma non sufficiente. Prova a dare ancora una volta una scossa con i cambi, ma la fortuna è altrove. Idee chiare, ma troppo poche per far male alla Fiorentina che deve solo interpretare il suo spartito per portare a casa l'obiettivo. Pareggio che ha un sapore amarissimo.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Venuti 6, Milenkovic 6,5 (dal 90' Martinez Quarta sv), Igor 6, Biraghi 6, Castrovilli 6, Torreira 7, Duncan 6,5, Gonzalez 6 (dal 90' Callejon sv), Piatek 5,5 (dal 90' Cabral sv), Saponara 6 (dal 73' Ikoné 6). All. Italiano 6,5.
ARBITRO: CHIFFI 5,5 - Fischia il giusto, a volte interrompe il gioco e interpreta male alcune situazioni (blocca un contropiede nerazzurro non concedendo il vantaggio). Prova a gestirla con il dialogo. Il VAR lo richiama quando assegna il rigore all'Inter anche se non è ben chiara la motivazione del contrordine.
ASSISTENTI: Valeriani 5,5 - Pagliardini 6,5
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco