HANDANOVIC 5,5 - Capisce subito che non sarà una notte tranquilla. A differenza di venerdì sera contro la Roma deve subito sporcarsi i guantoni sul mancino di Perez, poi non riesce ad opporsi al canterano blaugrana da distanza ravvicinata. Si fa invece trovare pronto sul tentativo di Griezmann, non sul chirurgico mancini di Ansu Fati.
GODIN 5 - Riassapora il sapore della Liga contro una vecchia e storica rivale e contro l'amico fraterno Griezmann. Gioca alto per stroncare sul nascere l'azione blaugrana, ma anticipando Vidal - e tradito dall'esperienza - serve l'involontario assist che consente a Perez di sbloccare la partita. Errore grave e pesante che ne condiziona in parte la prestazione.
DE VRIJ 5,5 - Quando indovina il tempo esce dalle situazioni complicate con la solita eleganza, non buttando mai via il pallone e trascinando i compagni a fare lo stesso. Non sempre coordinato con Godin, accusa il momento di difficoltà e su un calcio d'angolo perde pericolosamente Lenglet (che cestina il 2-0). Si riprende con il passare dei minuti.
SKRINIAR 6 - Rispetto al match del Camp Nou dalle sue parti non gravita il genio di Messi, ma per non sbagliare approccio ringhia su tutti fin dai primi minuti. Esce sempre con decisione e pulizia nel contrasto, utilizzando le maniere forti solo quando preso in rapidità. È il migliore del terzetto difensivo, ma non chiude su Ansu Fati nel 2-1 Barça.
D'AMBROSIO 6,5 - Le non perfette condizioni fisiche di Candreva portano al suo impiego a tutta fascia, dove carica e spinge. Ha sul destro la prima palla-gol del match ma calcia alto, poi non inquadra la porta di testa dopo un bel taglio. È un fedele soldato di Conte e complessivamente ha un grosso merito: quello di difendere attaccando. (DAL 75' POLITANO 5 - Lanciato in campo per il tutto per tutto, prova ad incidere con la sua freschezza e il classico movimento a rientrare. Dal suo mancino nasce uno dei tanti gol annullati per fuorigioco, ma contribuisce a creare confusione).
VECINO 5 - Pericoloso negli abituali strappi palla al piede (vedi assist non sfruttato da Lukaku), si dedica al lavoro di interdizione e pressing sui portatori di palla di Valverde. Agisce nell'ombra spuntando tra le linee, ma non sempre fa la scelta giusta con la palla tra i piedi.
BROZOVIC 5,5 - Si alterna con i compagni di reparto nel corsa di disturbo, alzandosi a tratti quasi da trequartista per offrire un'alternativa a Lukaku e Lautaro. Fa girare il pallone a intermittenza ostacoloato dalla selva di gambe che gli ronzano intorno e in alcuni momenti di gioco risulta essere fuori tempo in fase di transizione.
BORJA VALERO 5,5 - Il centrocampo è un reparto decimato dagli infortuni e nella notte di San Siro c'è bisogno anche dei suoi straordinari. Pressa con generosità e manda in porta D'Ambrosio dopo pochi giri d'orologio, poi alterna una serie di errori in uscita che fanno rabbrividire San Siro a qualche giocata intelligente. (DAL 76' ESPOSITO 5,5 - Gettato nella mischia nel momento di assedio prova a dare il suo apporto tra i giganti blaugrana. Non riesce ad incidere, ma non è quello che si può pretendere da lui).
BIRAGHI 5 - Deve arginare la velocità di Wague, ma quando varca la metà campo prova a fare male: il suo mancino centrale impegna relativamente Neto e i calci piazzati tagliati non sempre rappresentano una spina nel fianco della difesa di Valverde. Poco tranquillo quando scocca l'ora del cross in corsa. (DAL 69' LAZARO 5 - Si piazza sulla fascia sinistra con l'imperativo di puntare l'uomo e creare superiorità, ma l'approccio alla gara non è dei migliori. Cerca qualche timido cross che non trova destinatari).
LAUTARO 6,5 - Porta più volte all'errore Todibo con il lavoro sporco fatto di tanta corsa e continua ricerca del contatto fisico. Scuote la squadra nel momento del bisogno con una giocata d'alta scuola vanificata da Neto, poi difende magistralmente palla spalle alla porta e la lascia all'amico Lukaku che non esista a schiaffarla in rete. La fame da gol lo porta ad ignorare D'Ambrosio dopo aver lavorato un gran pallone e a segnare in offside.
LUKAKU 6 - Si muove sempre con intelligenza, dando il via alla prima azione offensiva con un brillante tocco in mezzo al campo. Gonfia la rete da posizione irregolare, poi viene stoppato da Lenglet nel secondo assalto personale. Smista il gioco da una parte all'altra del campo indossando le vesti dell'uomo-assist e poi decide di prendersi la scena con la rasoiata di sinistro che vale il pareggio. Ha sulla coscienza il pallone sparato su Neto di potenza in un momento chiave del match.
ALL. CONTE 6 - Alla vigilia aveva chiesto unione e coraggio. La serata parte subito male con il vantaggio del Barça e quello del Dortmund sullo Slavia, poi si raddrizza con il contemporaneo pareggio sui due campi: lui predica sempre e comunque calma. Si gioca tutte le carte a disposizione quando il tempo stringe, ma non riesce a centrare gli ottavi. Strappa comunque gli applausi di San Siro e del pubblico nerazzurro.
BARCELLONA: Neto 6; Wague 6, Todibo 5, Lenglet 5,5, Umtiti 5, Junior Firpo 5,5; Vidal 7, Rakitic 6,5 (dal 63' De Jong 6), Alena 6,5; Griezmann 6 (dal 63' Suarez 6), Perez 7 (dall'85' Ansu Fati 7). All. Valverde 7.
ARBITRO: KUIPERS 5,5 - Arbitra all'inglese, a volte lasciando correre più del necessario come in occasione del fallo di Wague su Biraghi all'altezza del calcio d'angolo o il calcio di punizione non fischiato a Lautaro nella ripresa.
ASSISTENTI: Van Roekel 6 - Zeinstra 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 1, 2, 3: PONGRACIC dopo RICCI e SCALVINI. La SCARSA BRILLANTEZZA non giustifica questi ARBITRAGGI
- 11:44 Nazionale, Chiesa dà forfait: Gattuso chiama Cambiaghi al suo posto
- 11:33 videoMarotta arriva in Lega: "Mani di Pongracic? Parlo dopo..."
- 11:30 Bisseck: "Pari a Firenze, non ingigantiamo le cose. Siamo forti, dobbiamo dimostrarlo vincendo il campionato"
- 11:16 Angolo Tattico di Fiorentina-Inter - Fagioli prende alto Calhanoglu, Kean si defila: le chiavi tattiche
- 11:02 Viviano: "Sommer sbaglia sul gol, che differenza con Maignan. Maresca? Non può fare arbitro o Var di Milan e Inter"
- 10:48 Cordoba: "Le parole di Kolarov sono giuste. L'Inter deve sapere che il campionato è riaperto. Sul rigore..."
- 10:34 Pagliuca: "Portiere Inter? Vicario non è il migliore oggi in giro. Scudetto? Meno male che..."
- 10:20 Cesari sul braccio di Pongracic: "Maresca designazione strana. Per l'AIA decisione corretta, ma ho qualche dubbio perché..."
- 10:06 Adani: "Inter sotto in tutti gli aspetti. Mani di Pongracic? Nessuna differenza con Ricci, al Var non sanno come si corre"
- 09:52 Fiorentina-Inter, Bergonzi: "Mani di Pongracic? Nemmeno un replay, per me è punibile. E su Esposito..."
- 09:38 Di Canio duro: "Barella lì deve spazzarla, è gravissimo. L'Inter gestisce, Conte capisce i momenti"
- 09:24 TS - Inter a Londra anche per Andrey Santos: trattativa difficile. E si ripensa a Kessie
- 09:10 Pagelle TS - Thuram da 5,5, Zielinski fa peggio. Male i subentrati a centrocampo
- 08:56 Pagelle CdS - Esposito straripante: 7. Altri cinque strappano la sufficienza
- 08:42 Pagelle GdS - Doppio 4,5 per i due francesi. Bene Esposito e Bisseck. Barella croce e delizia
- 08:28 GdS - Thuram sotto la decenza: l'Inter valuta la cessione. Panchina? Con questo Bonny...
- 08:14 GdS - Inter bollita, la Fiorentina (a - 40) meritava di vincere. Non si spiega perché...
- 08:00 A Firenze è un'odissea: l'Inter si riscopre Penelope, fa e disfa continuamente un sudario sempre meno comodo
- 00:08 videoFiorentina-Inter 1-1, Tramontana: "Vi dico che è un punto di lusso. Solita cag**a di Barella"
- 00:00 Senza parole
- 23:56 Fiorentina, Ranieri in conferenza: "Rammarico? No, ci mettiamo l'elmetto e lottiamo. Inter squadra più forte del campionato"
- 23:50 Fiorentina, Ndour a DAZN: "De Gea è un grande portiere, con la parata su Esposito ci ha tenuti in vita"
- 23:48 Fiorentina, Fagioli a DAZN: "Siamo ancora in apnea, ma guardiamo il lato positivo. Sull'ultima parata di De Gea..."
- 23:46 Fiorentina, Vanoli in conferenza: "Per salvarci dobbiamo giocare a calcio. Parisi in marcatura su Acerbi? Non ne avevo altri..."
- 23:43 Bisseck a ITV: "Dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato, capiremo dove stiamo sbagliando"
- 23:43 Fiorentina, Ranieri a DAZN: "Esposito micidiale in area di rigore, me ne sono accorto oggi. Ma in Nazionale 'tifo' Kean"
- 23:37 Pio Esposito in conferenza: "Voglio rimarcare che siamo a +6 sulla seconda, è ancora tutto nelle nostre mani"
- 23:35 Kolarov in conferenza: "Non è il nostro miglior momento, ma siamo a +6: è tutto nelle nostre mani"
- 23:32 Pio Esposito a ITV: "La Fiorentina ha fatto una grande partita. Nazionale? Ci vado con tutta la voglia del mondo"
- 23:27 Pio Esposito a DAZN: "Bravo De Gea sull'occasione finale, speriamo che il gol arrivi giovedì"
- 23:25 Kolarov a ITV: "Ci mancano un po' di lucidità e freschezza fisica. Ma siamo a buon punto per l'obiettivo"
- 23:21 Kolarov a DAZN: "Quando si parla di Inter tutto sembra dovuto, un pareggio ci sta ma siamo ancora a +6"
- 23:10 Fiorentina, Vanoli: "Il gol dell'Inter ci ha destabilizzato, poi una grandissima partita. Ragazzi eccezionali"
- 23:01 Fiorentina-Inter, la moviola - Colombo si scatena con i gialli. Ok le decisioni sui gol annullati, due episodi dubbi
- 22:51 Fiorentina-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:49 Fiorentina-Inter 1-1, Triplice Fischio - Ancora un pareggio, ancora delusione. E il vantaggio si riduce
- 22:48 L'Inter si è inceppata: apre Esposito, poi la Fiorentina pressa e trova l'1-1 con Ndour. Pari amaro per i nerazzurri
- 22:42 Fiorentina-Inter, le pagelle - Sommer e Barella sono la sintesi dell'1-1. Bisseck svetta, Esposito 'omaggia' Lautaro
- 22:40 liveIl POST PARTITA di FIORENTINA-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 21:50 Bisseck prima del secondo tempo: "Siamo molto forti, dobbiamo vincere questa partita"
- 21:12 Inter a Firenze con il lutto al braccio in memoria di Silvino Louro
- 20:30 Roma, problema al polpaccio per Mancini: da valutare per la Nazionale. Dopo la sosta c'è l'Inter
- 20:26 Fiorentina, Paratici: "Marotta mi ha insegnato moltissimo. Le strade si sono divise, ma è tutto a posto"
- 20:25 Vecchi in conferenza: "Quando siamo andati sotto ognuno pensava a giocare per sé. Ci aspettavamo una partita diversa"
- 20:15 Inter U23-Dolomiti Bellunesi, le pagelle: reazione di Calligaris dopo Vicenza, male gli over
- 20:07 Kolarov: "Io sono tranquillo e la squadra sta benissimo. Fiorentina in ripresa ma vogliamo una grande gara"
- 20:06 La Roma riprende la corsa Champions: basta un gol di Robinio Vaz per battere il Lecce
- 19:53 Akanji a ITV: "Vogliamo arrivare alla sosta con i tre punti, ma a Firenze non sarà facile"
- 19:52 Akanji a DAZN: "Oggi vincere è assolutamente importante. Pensiamo anche al clean sheet"
- 19:51 Fiorentina, De Gea: "Inter molto offensiva, è la migliore squadra d'Italia. Dovremo essere perfetti per fare punti"
- 19:40 videoFiorentina-Inter, dentro gli spogliatoi del Franchi: Barella e compagni con la seconda maglia
- 19:29 Per l'Inter U23 è notte fonda: decima partita di fila senza vittoria, a Monza passa la Dolomiti Bellunesi 1-2
- 19:25 Hernanes: "Inter con meno energia senza Lautaro? Thuram assente da tempo, gli altri attaccanti sono calati"
- 19:05 Nazionale, Bastoni avvistato a Coverciano: condizioni da verificare in vista della gara contro l'Irlanda del Nord
- 18:45 Inter U23, contratto in scadenza per l'utilizzo dell'U-Power Stadium: trasloco a Venegono Superiore?
- 18:30 Sky - Fiorentina-Inter, le indiscrezioni prima della riunione tecnica: torna Calhanoglu dal 1', davanti Thuram-Esposito
- 18:05 Diamanti: "Con l'Inter bella partita. Sarà dura, ma la squadra nerazzurra ha cambiato testa"
- 17:50 Pazzini avverte l’Inter: "A Firenze gara chiave per lo scudetto, Viola in ripresa"
- 17:35 Nazionale U20, Lavelli unico rappresentante dell'Inter convocato per il test con l'Inghilterra
- 17:20 Serie A, squillo Champions per l'Atalanta. Doppio Taylor, la Lazio espugna il Dall'Ara
- 17:05 Croazia U19, Jakirovic convocato per le gare del primo turno di qualificazione a Euro2027
- 16:50 José Mourinho e il ricordo di Silvino Louro: "Pesante non poter andare al suo funerale"
- 16:35 Kessié vuole tornare in Italia: l'agente in contatto con le big. Dall'ivoriano un paletto preciso
- 16:20 L'obiettivo nerazzurro Kostov: "Mi sento pronto per un livello più alto, ma non ho fretta. Vorrei Bundes o Serie A"
- 16:05 Di Michele: "Senza Lautaro, Esposito sta trascinando l'Inter. Rimarrà nerazzurro? Spero di sì però..."
- 15:50 Como, Fabregas: "La nostra Champions è quella del lavoro con una visione del futuro"
- 15:35 Primavera - Gli Up&Down di Inter-Lazio: Zouin fondamentale, Marello sempre più protagonista
- 15:20 Nico Paz e Como, legame di ferro: "Fare gol al Sinigaglia per me è speciale"
- 15:05 Ruben Kluivert: "La Nazionale olandese è alla mia portata. Anche Dumfries l'ha raggiunta tardi"


