HANDANOVIC 5,5 - Rischia grosso su un sinistro apparentemente innocuo di Pavoletti che tiene goffamente vivo, poi si supera su Joao Pedro. Immobile su entrambi i gol sardi, incrociare le dita non sempre funziona.
D'AMBROSIO 6 - Inizio sfacciato, con più di un'iniziativa davanti in tandem con Politano contro un impaurito Pellegrini. Il quale però quando alza la cresta lo mette in difficoltà. Non particolarmente preciso sotto pressione, quanto meno è tra i più insistenti.
DE VRIJ 5,5 - Un paio di anticipi preziosi in avvio, anche lui patisce gli inserimenti aerei dei sardi, non solo Pavoletti. Bene in fase di palleggio, fuori posizione in occasione del raddoppio. Non certo una prestazione indimenticabile.
SKRINIAR 5 - Perde più di un confronto aereo con Pavoletti, che nella specialità è maestro. In particolare, si fa anticipare sul raddoppio fantastico dell'attaccante. Prende un giallo da un fallo che non c'è e da quella punizione nasce la rete di Ceppitelli. L'irregolarità non c'è, però è lo slovacco a sbagliare palla al piede. L'apice è il rigore regalato a Despotov.
ASAMOAH 5,5 - Avvio problematico, non trova le distanze su Srna e gli lascia troppo spazio per crossare e attaccare. La seconda marcatura sarda è proprio frutto di questa situazione. Meglio quando parte palla al piede, anche se sul pressing tende a imbottigliarsi. DALL'83' CANDREVA SV.
VECINO 5 - Sotto ritmo, non aiuta Brozovic sull'aggressione del Cagliari al portatore di palla. Utile quando si aggiunge alla manovra offensiva, in enorme difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti avversari, decisamente più agguerriti di lui. DAL 68' BORJA VALERO 5,5 - Cerca di dare ordine al centrocampo ma si limita al compitino Ha sulla coscienza un errore che a certi livelli non è concepibile.
BROZOVIC 5,5 - Prova a dare ordine alla manovra ma gli tocca andarsi a prendere il pallone al limite della propria area o troppo defilato. Lui ci mette del suo con qualche forzatura di troppo, ma non trova neanche molti appoggi dai compagni. Patisce la pressione di Barella che gli offusca la mente. DALL'87' RANOCCHIA SV.
POLITANO 5 - Primo tempo deficitario, gli riesce poco o nulla. Nella ripresa sembra più vivo e spreca una buona occasione tirando centralmente. Il resto della sua prestazione è solo confusione e imprecisioni.
NAINGGOLAN 6 - Quando ha spazio prova sempre a creare superiorità, manca un po' in lucidità anche se il cross per Lautaro è perfetto. Combatte come un leone ma ogni tanto si distrae e rischia di farsi sottrarre il pallone. I suoi strappi, soprattutto nella ripresa, sono acqua fresca nel deserto.
PERISIC 5,5 - È sua la prima palla gol (centrale), suo l'errore sullo stacco vincente di Ceppitelli che lo sovrasta. Se riesce a trovare spazio crea problemi a Srna, prezioso quando spizza il pallone per agevolare i movimenti di Lautaro. A tratti sembra l'unico che possa inventare qualcosa nel traffico, ma nella ripresa cala.
MARTINEZ 7 - Gol da avvoltoio dell'area di rigore, la sua presenza in area è un costante campanello d'allarme. Potrebbe gestire meglio un paio di palloni e raddoppiare su assist di Perisic, però è su tutti tutti i palloni vaganti in area e solo il palo gli nega la doppietta. La sua presenza al posto di Icardi è l'ultimo dei problemi.
ALL. SPALLETTI 5,5 - Come direbbe lui, il Cagliari monta addosso all'Inter. I suoi sono imprecisi in tutte le zone del campo e deficitari sui palloni alti, notoriamente l'arma principale dei sardi. Prova a invertire gli esterni offensivi ma cambiando gli addendi il risultato è lo stesso. Troppi giocatori sotto tono, anche i punti di riferimento, e troppa sofferenza sul pressing avversario. Di sui ci mette poco per cambiare il trend negativo.
CAGLIARI: Cragno 6,5, Srna 6,5, Pisacane 6, Ceppitelli 7, Faragò 6,5, Cigarini 6,5 (dal 70' Bradaric sv), Ionita 6,5 (dall'86' Padoin sv), Barella 6,5, Joao Pedro 6 (dall'81' Despotov sv), Pavoletti 7. All. Maran 7
ARBITRO: BANTI 4,5 - Grazia dal secondo giallo Cigarini e dal (potenziale) rosso Joao Pedro nei primi 20'. Il fallo da cui nasce il vantaggio sardo non c'è e Skriniar viene persino ammonito. Primo tempo inquietante in cui mette il timbro sulla partita. Concede 6 minuti di recupero, in realtà se ne giocano 2 ma va tutto bene.
ASSISTENTI: Costanzo 6 - Manganelli 6
VIDEO - FA TUTTO GABIGOL: ASSIST AL BACIO DA FERMO E DOPPIETTA, E' TRIS FLAMENGO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"