HANDANOVIC 5,5 - Rischia grosso su un sinistro apparentemente innocuo di Pavoletti che tiene goffamente vivo, poi si supera su Joao Pedro. Immobile su entrambi i gol sardi, incrociare le dita non sempre funziona.
D'AMBROSIO 6 - Inizio sfacciato, con più di un'iniziativa davanti in tandem con Politano contro un impaurito Pellegrini. Il quale però quando alza la cresta lo mette in difficoltà. Non particolarmente preciso sotto pressione, quanto meno è tra i più insistenti.
DE VRIJ 5,5 - Un paio di anticipi preziosi in avvio, anche lui patisce gli inserimenti aerei dei sardi, non solo Pavoletti. Bene in fase di palleggio, fuori posizione in occasione del raddoppio. Non certo una prestazione indimenticabile.
SKRINIAR 5 - Perde più di un confronto aereo con Pavoletti, che nella specialità è maestro. In particolare, si fa anticipare sul raddoppio fantastico dell'attaccante. Prende un giallo da un fallo che non c'è e da quella punizione nasce la rete di Ceppitelli. L'irregolarità non c'è, però è lo slovacco a sbagliare palla al piede. L'apice è il rigore regalato a Despotov.
ASAMOAH 5,5 - Avvio problematico, non trova le distanze su Srna e gli lascia troppo spazio per crossare e attaccare. La seconda marcatura sarda è proprio frutto di questa situazione. Meglio quando parte palla al piede, anche se sul pressing tende a imbottigliarsi. DALL'83' CANDREVA SV.
VECINO 5 - Sotto ritmo, non aiuta Brozovic sull'aggressione del Cagliari al portatore di palla. Utile quando si aggiunge alla manovra offensiva, in enorme difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti avversari, decisamente più agguerriti di lui. DAL 68' BORJA VALERO 5,5 - Cerca di dare ordine al centrocampo ma si limita al compitino Ha sulla coscienza un errore che a certi livelli non è concepibile.
BROZOVIC 5,5 - Prova a dare ordine alla manovra ma gli tocca andarsi a prendere il pallone al limite della propria area o troppo defilato. Lui ci mette del suo con qualche forzatura di troppo, ma non trova neanche molti appoggi dai compagni. Patisce la pressione di Barella che gli offusca la mente. DALL'87' RANOCCHIA SV.
POLITANO 5 - Primo tempo deficitario, gli riesce poco o nulla. Nella ripresa sembra più vivo e spreca una buona occasione tirando centralmente. Il resto della sua prestazione è solo confusione e imprecisioni.
NAINGGOLAN 6 - Quando ha spazio prova sempre a creare superiorità, manca un po' in lucidità anche se il cross per Lautaro è perfetto. Combatte come un leone ma ogni tanto si distrae e rischia di farsi sottrarre il pallone. I suoi strappi, soprattutto nella ripresa, sono acqua fresca nel deserto.
PERISIC 5,5 - È sua la prima palla gol (centrale), suo l'errore sullo stacco vincente di Ceppitelli che lo sovrasta. Se riesce a trovare spazio crea problemi a Srna, prezioso quando spizza il pallone per agevolare i movimenti di Lautaro. A tratti sembra l'unico che possa inventare qualcosa nel traffico, ma nella ripresa cala.
MARTINEZ 7 - Gol da avvoltoio dell'area di rigore, la sua presenza in area è un costante campanello d'allarme. Potrebbe gestire meglio un paio di palloni e raddoppiare su assist di Perisic, però è su tutti tutti i palloni vaganti in area e solo il palo gli nega la doppietta. La sua presenza al posto di Icardi è l'ultimo dei problemi.
ALL. SPALLETTI 5,5 - Come direbbe lui, il Cagliari monta addosso all'Inter. I suoi sono imprecisi in tutte le zone del campo e deficitari sui palloni alti, notoriamente l'arma principale dei sardi. Prova a invertire gli esterni offensivi ma cambiando gli addendi il risultato è lo stesso. Troppi giocatori sotto tono, anche i punti di riferimento, e troppa sofferenza sul pressing avversario. Di sui ci mette poco per cambiare il trend negativo.
CAGLIARI: Cragno 6,5, Srna 6,5, Pisacane 6, Ceppitelli 7, Faragò 6,5, Cigarini 6,5 (dal 70' Bradaric sv), Ionita 6,5 (dall'86' Padoin sv), Barella 6,5, Joao Pedro 6 (dall'81' Despotov sv), Pavoletti 7. All. Maran 7
ARBITRO: BANTI 4,5 - Grazia dal secondo giallo Cigarini e dal (potenziale) rosso Joao Pedro nei primi 20'. Il fallo da cui nasce il vantaggio sardo non c'è e Skriniar viene persino ammonito. Primo tempo inquietante in cui mette il timbro sulla partita. Concede 6 minuti di recupero, in realtà se ne giocano 2 ma va tutto bene.
ASSISTENTI: Costanzo 6 - Manganelli 6
VIDEO - FA TUTTO GABIGOL: ASSIST AL BACIO DA FERMO E DOPPIETTA, E' TRIS FLAMENGO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Guarino pronta alla prima esperienza estera: l'ex Inter a un passo dalla panchina del West Ham
- 23:30 Palestra nel mirino dell'Inter, l'analisi di Orsi: "Pronto per una big, ha personalità"
- 23:15 Falli commessi: Mancini della Roma primo in Serie A, un difensore interista nella top ten
- 23:00 Conte carica il Napoli: "La Supercoppa ora vale di più, vogliamo costruire per vincere"
- 22:45 Lampo di Hien in pieno recupero: l'Atalanta passa con fatica a Genova e prova a risalire in classifica
- 22:30 Keita Baldé sostituito e scontento, il tecnico del Monza Bianco lo rimette in riga: "Qui si fa come dico io"
- 22:15 Politano carica il Napoli: "La gara col Milan ci ha dato consapevolezza, col Bologna un'altra gara difficile"
- 22:00 Stankovic sul possibile ritorno all'Inter: "Tutti conoscono la situazione, ma penso al presente"
- 21:45 Inter attesa da un gennaio di fuoco: otto impegni e molti indizi sulle ambizioni stagionali
- 21:30 Spertsyan al centro delle attenzioni interiste (e non solo): nel frattempo scatta una foto con Ibrahimovic
- 21:15 Qui U. Brescia - Domani c'è l'Inter U23, il pres. Pasini: "B diretta? Sarebbe un doppio miracolo"
- 21:00 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A decreta la fine del ritiro. Prosegue il silenzio stampa
- 20:45 Atalanta, Percassi ammette: "In Serie A dobbiamo fare qualcosa in più, senza rimpianti"
- 20:30 Arsenal in vetta, Arteta pensa anche alla Champions: "Dobbiamo goderci ogni partita"
- 20:16 fcinDe Vrij via a gennaio, ipotesi per ora complicata. Le ragioni del club nerazzurro
- 20:01 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A coincide con una goleada all’Udinese: prove di risveglio per la viola
- 19:47 Supercoppa capolavoro tecnologico della Serie A. De Siervo: "Portati in Arabia i nostri innovazione e stile"
- 19:33 L'ex Krasnodar Bystrov: "Spertsyan all'Inter? Chissà se è vero. E non seguo i nerazzurri"
- 19:18 La vicesindaca di Milano Scavuzzo: "Mi piace pensare che inaugureremo noi il nuovo San Siro"
- 19:04 GdS - Juve, per gennaio idee Frattesi e Hojbjerg. Ma il sogno gioca in Premier League
- 18:51 Inter Women, Tomasevic: "Vogliamo andare lontano sia in campionato che in Coppa Italia"
- 18:36 Giordano: "Ai rigori conta segnare. In Supercoppa ho visto giocatori abbastanza leggeri"
- 18:23 Nico Paz: "Real? Penso solo a giocare. Fabregas è Il tecnico più importante della mia carriera"
- 18:08 Piovani: "Natale coi quarti di Coppa Italia una grande soddisfazione. Avremmo dovuto chiuderla prima"
- 17:53 Bologna, Saputo: "Domani la vera finale di Supercoppa, lo abbiamo detto subito dopo l'Inter"
- 17:39 Bulykin: "Se l'Inter lo vuole, Spertsyan può lasciare subito il Krasnodar. Lui è uno da top club"
- 17:24 videoL'Inter torna al lavoro con l'Atalanta nel mirino: Lautaro e compagni in campo dopo la delusione di Riad
- 17:10 fcinCorsia destra, Norton-Cuffy non entusiasma e c'è un freno ai discorsi. Intanto oggi uno scout a Cagliari
- 16:57 Il Torino sbanca il Mapei Stadium con Vlasic: Sassuolo sconfitto, tre punti pesanti per i granata
- 16:42 Ref Cam Bologna-Inter, Chiffi dopo fallo di mano di Bisseck: "Non l'ho visto, ho l'uomo davanti". E sul rigore di Bonny...
- 16:28 Bugeja sempre più anima dell'Inter Women: gol e assist nella vittoria per 2-1 sul Como 1907
- 16:14 Fiorentina U20 sconfitta dal Cagliari, aggancio alla vetta completato da parte dell'Inter di Carbone
- 16:00 Bologna, De Silvestri: "Comunque vada un trionfo? Una volta che sei in finale vuoi vincere"
- 15:45 Inter su Spertsyan, l'ex Foggia Kolyvanov approva: "Per prendere il posto di Mkhitaryan è perfetto"
- 15:31 Il bomber dell'U16 Omini: "Voglio essere un punto di riferimento per i compagni. Idoli? Messi e Lautaro, hanno capacità uniche"
- 15:16 Un altro Sucic in Serie A? Moretto: "Luka della Real Sociedad proposto a diversi club italiani"
- 15:02 Napoli, Conte: "Scudetto straordinario e inaspettato, questa cosa spesso e volentieri non viene valorizzata"
- 14:49 Umtiti: "Guardo tante partite della Serie A e vedo l'Inter davanti a tutti, ha i calciatori più forti"
- 14:34 Bologna, Italiano: "'Le finali non si giocano, ma si vincono' frase perfetta, inutile parlare del percorso"
- 14:28 Moreo gela l'Unipol Domus: il Pisa strappa il pareggio a Cagliari all'89esimo, finisce 2-2
- 14:20 fcinValentin Carboni in uscita dal Genoa, l'Inter cerca la soluzione ideale. In Serie A una forte candidata
- 14:06 L'Inter Women chiude il 2025 con la prima in Coppa Italia: le ufficiali della gara col Como 1907
- 13:51 Bologna, dopo l'Inter il Napoli per la Supercoppa. Italiano: "Vogliamo rendere orgogliosa la città"
- 13:37 D'Agostino: "Scudetto? Inter, Napoli e Milan sono tutte lì. E la Roma darà fastidio"
- 13:22 Union Brescia, Corini: "L’Inter U23 è piena di talento e ha un allenatore capace. Avversario pericoloso"
- 13:08 Rocchi: "Chiedo alle squadre di far lavorare gli arbitri con tranquillità. La proposta di Sarri sul VAR non è sbagliata"
- 12:54 GdS - Inter forte ma a corrente alterna: i motivi per i quali i nerazzurri non sono più 'vincenti'
- 12:40 Di Lorenzo: "Ho spazio per tatuarmi un altro scudetto, ma prima la Supercoppa. Finale diversa da quella con l'Inter"
- 12:25 Volpi: "Zanetti una rarità, l'infortunio di Ronaldo doloroso anche per noi". Poi ricorda il problema al cuore di Kanu
- 12:10 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. La nostra politica prevede la possibilità di andare in un grande club"
- 11:55 TS - L'Inter ritrova Martinez: alternanza con Sommer? E le indagini sembrano escludere sue colpe nell'incidente
- 11:40 Rowe: "Rigore contro l'Inter? È sempre difficile in gare importanti. Darò di tutto per vincere questa Supercoppa"
- 11:26 TS - De Vrij-Inter, situazione da monitorare: con il suo addio arriverà un difensore. Muharemovic in cima alla lista
- 11:12 Corsera - Inter, Palestra è un 'sogno' d'oro: Dodò alternativa accessibile. De Vrij via? Affondo per Muharemovic
- 10:58 Guarin racconta il suo inferno: "All'Inter ho iniziato a bere, in Cina son peggiorato. Per tre volte ho tentato il suicidio"
- 10:43 TS - Inzaghi-Inter, nessun saluto: l'ex tecnico non si è fatto vedere nelle zone interiste a Riad
- 10:29 TS - Inter, priorità all'esterno destro: Palestra identikit ideale, ma l'Atalanta spara alto. Belghali è il Piano B
- 10:14 GdS - Perplessità dirigenza Inter: a Riad il VAR corregge Chiffi, ma a Napoli su Di Lorenzo-Mkhitaryan...
- 10:00 GdS - Inter attesa stamattina ad Appiano. Primi dubbi di Chivu in vista dell'Atalanta: Pepo insidia Sommer
- 09:45 Altobelli: "Mai visti rigori tirati tanto male come a Riad. Capisco il momento ma vanno allenati"
- 09:30 TS - Inter, troppi crolli: c'è un aspetto che pesa. Chivu non è in discussione, ma deve trovare la chiave
- 09:15 GdS - L'Inter si scontra ancora contro i rigori, ma stavolta esagera. E se Chivu avesse sbagliato?
- 09:00 CdS - Inter, niente sostituto per Dumfries, ma il nodo resta Luis Henrique. Il punto sui profili da monitorare
- 08:45 CdS - A Riad una grande nota positiva: Pepo Martinez non ha tradito le attese e convince Chivu e l'Inter
- 08:30 CdS - L'Inter non riesce ad essere all'altezza del suo valore: il problema sono i singoli. Necessaria una svolta
- 08:15 GdS - Inter, 'inspiegabile' sindrome da grande vittoria. Ora testa al Napoli: test da non sbagliare
- 00:00 L'ingiocabile bella Aurora. Che si punge ancora e si intrappola da sola


