HANDANOVIC 6,5 - Strepitoso su Pavoletti al quarto d'ora, per quello che è l'intervento più complicato della sua partita. Puntuale sui palloni alti che spiovono soprattutto da destra nella sua area. Impossibile anche solo pensare di intervenire sulla volée di Pavoletti.
D'AMBROSIO 6 - Qualche imprecisione di troppo o intervento fuori tempo, diventa prezioso quando Spalletti ne sfrutta la duttilità per passare a tre dietro e ribaltare gli equilibri in campo. Solita carica agonistica, meno in sintonia con Candreva rispetto al solito.
SKRINIAR 6 - Pavoletti prova a mostrargli i muscoli, lui se ne sbatte e si fa rispettare come al solito. Molto gradevole lo scontro tutti fisico tra i due, meno il modo in cui si fa sorprendere sul cross di Faragò, lasciando il rivale libero di segnare. Distrazione non da lui nel contesto di una prova solida.
MIRANDA 6,5 - Rispetto a Skriniar patisce la fisicità di Pavoletti che quando si frappone tra lui e il pallone ha l'effetto di un'eclissi. Il brasiliano comunque punta sull'anticipo, perché nel corpo a corpo sa di non avere speranze. E lo fa con discreti risultati.
SANTON 6 - Faragò è una spina nel suo fianco e gli crea più di un grattacapo. Il terzino prova a essere ordinato nei movimenti difensivi e preciso soprattutto sui lanci diretti nella sua zona. Qualche sortita offensiva dove produce poco a parte un destro a uscire e i richiami di Spalletti per troppa timidezza.
VECINO 6 - Alterna cose buone e altre meno. Resta negli occhi il pallone tagliato che recapita a Icardi con la precisione di Amazon Prime. Però non è esente da qualche imprecisione da cui si riscatta grazie al dinamismo e alla duttilità che lo rende una mezzala utile. Esce infortunato (DAL 52' BROZOVIC 6,5 - Quando entra a inizio ripresa ci si chiede come al solito quale versione di Brozo mostrerà. La risposta la dà al primo pallone giocato: gol. Azzeccata la prima giocata, è tutto in discesa).
GAGLIARDINI 6 - Avvolto dai ritmi di Barella, Cigarini e Ionita, pecca quando con Borja Valero lascia troppo spazio al regista sardo. Il suo palleggio è meno sicuro rispetto alle ultime uscite, soprattutto se pressato. Prova a metterci il fisico e con il trascorrere dei minuti e l'adeguamento tattico patisce meno, fino a diventare prezioso nella ripresa in fase di tamponamento.
CANDREVA 7 - Sfruttando la spinta troppo timida di Padoin sulla sua corsia, dà aria al proprio spirito di iniziativa e si fa trovare sempre pronto quando c'è da puntare l'avversario o metterla in mezzo. Bello il traversone mancino che manda in tilt la difesa di Lopez e porta al gol di Icardi, geniale l'assist per il rimorchio di Brozovic che vale il raddoppio. Se il Cagliari soffre soprattutto a sinistra un motivo c'è (DALL'85' JOAO CANCELO SV).
BORJA VALERO 6,5 - Inizio letargico, come tutta la squadra. Per 25 minuti pare ingolfato, non trova un posto né vicino a Icardi né a sostegno dei due mediani. Il centrocampo aggressivo dei padroni di casa gli impedisce di ricevere agevolmente, il resto ce lo mette lui. Dopo il cambio tattico guadagna libertà e mette ordine alla partita sua e dell'Inter con la solita serenità.
PERISIC 6 - Il suo feeling con Icardi è talmente magnetico che riesce a mandare in gol l'argentino anche senza volerlo. Bravo a tenere vivo il cross di Candreva agevolando la rete del vantaggio, meno bravo quando dovrebbe creare superiorità numerica a sinistra e, viste le difficoltà, costringe Spalletti ad accentrarlo anche se per poco.
ICARDI 7,5 - Ritrova il feeling con il gol in trasferta e si conferma un insaziabile cannoniere: 15 reti in 14 partite non trovano altre spiegazioni. Alla doppietta, l'ennesima marcatura multipla in questo torneo, aggiunge l'ennesima prestazione leonina al servizio della squadra. Non provate a fermarlo, è inutile (DAL 93' EDER SV).
ALL. SPALLETTI 7 - L'Inter che scende in campo alla Sardegna Arena non è la sua. Per 25 minuti i suoi giocatori si fanno sovrastare sul piano del ritmo e dell'aggressività dal Cagliari, ma il tecnico interviene saggiamente variando assetto tattico e passando a tre dietro. Mossa saggia, certificata dal gol di Icardi. Fortunato anche sul cambio: costretto a sostituire Vecino, dà fiducia a Brozovic che segna subito.
CAGLIARI: Rafael 5,5, Romagna 6, Andreolli 6, Ceppitelli 6, Faragò 6,5, Barella 7, Cigarini 6, Ionita 6 (dal 63' Farias 5,5), Padoin 5,5, Joao Pedro 5,5 (dall'82' Cossu sv), Pavoletti 6,5 (dall'87' Giannetti sv). All. Lopez 6
ARBITRO: PAIRETTO 5,5 - Qualche fischio o mancato intervento lasciano perplessi, soprattutto quando per un paio di volte non concede all'Inter il vantaggio e interrompe inopinatamente il gioco. Inspiegabile il giallo a Miranda in avvio: il movimento del brasiliano era a protezione di sé stesso. Dubbi sul terzo gol: lo concede dopo il Var, ma i replay non fugano i punti interrogativi.
ASSISTENTI: Vuoto 6 - Del Giovane 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG