HANDANOVIC 6,5 - Uno schiaffo sopra la traversa al destro di Schouten, una presa sulla volée di Sansone. Il Bologna non gli crea altri imbarazzi, a parte qualche cross insidioso. Sicuro come nelle migliori serate.
SKRINIAR 6,5 - Sembra quello più infastidito dai cambi di traiettoria dovuti dal vento, nella ripresa rischia grosso armando erroneamente il sinistro di Svanberg. Qualche imperfezione, ma tanta solidità quando c'è da rimboccarsi le maniche, allungare la punta del piede e allontanare le minacce. Utile in fase di costruzione.
RANOCCHIA 6,5 - Torna a essere titolare al centro della difesa e rispolvera i soliti codici richiesti da Conte. Bada al sodo, palleggia il minimo sindacale e cerca di non perdere mai di vista Barrow, al quale rende 10 anni ma che è abbastanza sgamato e veloce da mettere in difficoltà chiunque. Non a caso, deve spendere saggiamente un giallo per non farlo partire in contropiede.
BASTONI 7 - Dei tre centrali è il classico money in the bank. Non va mai nel panico nonostante la pressione alta dei padroni di casa, raramente la butta il più lontano possibile e cerca sempre compagni in movimento. Poi, visto che se ne sente il bisogno, si sgancia e mette sulla testa di Lukaku il pallone del vantaggio.
HAKIMI 5,5 - Molto coinvolto, ha di fronte un Dijks che fisicamente prova a intimidirlo e di certo non si fa intimorire sul piano della velocità. Alterna giocate conservative ad altre in profondità, pecca però nella solita frettolosità che lo porta a non fare mai 31 dopo aver fatto 30. A volte sbaglia persino i tempi di partenza e non riesce a ricevere in modo pulito. Troppo impreciso soprattutto nella ripresa quando rinuncia alle solite iniziative.
BARELLA 6,5 - Sin dall'inizio mette in chiaro di volersi prendere il centrocampo nella sua interezza, per quanto la sua zona di caccia sia il centrodestra. Decine e decine di palloni transitano dai suoi piedi, molti altri li pulisce e mette a disposizione dei compagni. Si concede qualche imprecisione per eccesso di foga, soprattutto quando parte palla al piede in contropiede e non azzecca la scelta. Poco male, la mole di lavoro è enorme. DAL 92' VECINO SV.
BROZOVIC 5,5 - Prestazione sporca, in cui fatica ad avere i tempi per mostrare lucidità e gli tocca velocizzare il tutto per non farsi assalire da Dominguez o Schouten, piuttosto infervorati. Fa allora un bel respiro e ottimizza ogni singolo movimento o giocata palla al piede, contribuendo a entrambe le fasi pur senze eccellere in nessuna. Fa doppietta con una singola sciocchezza: giallo per lui e Bastoni, entrambi diffidati. Poi altre due palle perse rischiosissime.
ERIKSEN 6 - Trascorre la maggior parte del suo tempo a centrocampo, un po' sprecato conoscendone le qualità offensive. Ma in quella zona serve il secondo play che dia una mano a Brozovic e il danese tace e obbedisce. A volte mediano, altre regista, non gli riesce proprio tutto come vorrebbe ma con la testa resta sempre in partita. Gioca facile, ed è ciò che serve. DAL 60' GAGLIARDINI 6 - Primo pallone: palla persa in zona rossa. Smaltito l'ingresso a freddo entra in partita e svogle il compito assegnatogli, vale a dire fare da diga e portare il pallone lontano quando serve.
YOUNG 6 - Torna titolare dopo tempo immemore causa assenza di Perisic. Soffre all'inizio la verve di Skov Olsen, che pur non essendo un fine dicitore ha la sfrontatezza di provare spesso a puntarlo. Le gambe non girano come una volta, allora l'inglese la butta sul posizionamente e sull'equilibrio. Nasce da lui l'azione che porta al vantaggio nerazzurro. DAL 70' DARMIAN 6 - Si trova ad affrontare il pimpante Juwara e gli tiene testa nonostante l'evidente differenza di passo. Ci mette dentro tanta esperienza.
MARTINEZ 6,5 - Taglia e cuce il gioco con maestria, togliendo punti di riferimento a Danilo e facendosi sempre trovare dai compagni in difficoltà. Bravo a guadagnare falli e far rifiatare la squadra, prezioso anche nei ripiegamenti. Sfortunato quando calcia col misurino e colpisce il palo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una buona prova da tuttofare. DAL 70' SANCHEZ 6,5 - Sa di avere pochi minuti ma la voglia di mettersi in mostra e tanta. Il suo è un autentico ingresso da star: nasconde il pallone agli avversari, si fa trovare dai compagni, a volte è imprendibile. Conte sarà molto contento.
LUKAKU 7 - Non brillantissimo, ma la sua è una prestazione di grande sacrificio, la classica al servizio della squadra. Difende il pallone, prende tante botte da Soumaoro senza essere particolarmente tutelato dall'arbitro e usa il fisico per consentire ai compagni di ricevere palloni giocabili. Poi c'è il gol, che non sarà di testa come avrebbe voluto (ancora a secco in questa specialità) ma vale allo stesso modo: oro colato.
ALL. CONTE 7 - Più del Bologna, buona squadra, probabilmente temeva i risultati che avevano anticipato la partita del Dall'Ara. I passi falsi di Milan e Juventus rischiavano di allentare la tensione nei suoi. Invece da bravo psicologo ha tenuto tutti sulla corda, in un rientro difficoltoso a oltre 20 giorni dall'ultima partita. l'Inter vince alla sua maniera, concedendo poco e sfruttando la qualità davanti. Soffre più del dovuto perché crea ma non ottimizza e manca la brillantezza. Il canovaccio è rispettato. Azzeccati anche i cambi. Tre punti findamentali nell'uovo di Pasqua.
BOLOGNA: Ravaglia 6, Tomiyasu 6 (dal 34' De Silvestri 5,5), Danilo 6, Soumaoro 6, Dijks 6 (dall'80' Juwara 6,5), Schouten 6,5, Dominguez 6 (dal 69' Svanberg 5,5), Skov Olsen 6 (dall'80' Orsolini sv), Soriano 6,5, Sansone 5,5 (dal 69' Vignato 6), Barrow 6. All. Mihajlovic 6
ARBITRO: GIACOMELLI 5 - Non arbitra all'inglese, eppure a volte trattiene il fischio quando il fallo sembrerebbe evidente e lo fa ambo i lati. Manca un cartellino giallo a Sansone che abbatte Lukaku sotto i suoi occhi. Permette a Soumaoro di usare anche le maniere forti sul belga. Senza senso il giallo a Gagliardini.
ASSISTENTI: Fiorito 6 - Galetto 6
VAR: Di Paolo 6
VIDEO - TRAMONTANA SBAGLIA LA PROFEZIA. E L'INTER SEGNA A BOLOGNA!
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:44 videoL'Inter impatta per 2-2 contro il Sassuolo, gli highlights del match
- 22:30 Sassuolo Femminile, Spugna: "Peccato perché potevamo fare il 3-2. Ma ci teniamo questo punto"
- 22:15 Siena, Michielan: "Arrivato all'Inter a 14 anni con passaggio graduale. Quattro anni bellissimi, sono interista"
- 22:00 CF - Assemblea EFC, arriva richiesta di un nuovo paracadute. Le top leghe vogliono 5 posti in Champions
- 21:46 Trento, Tabbiani non ha dubbi: "Campionato spaccato in due, Inter U23 tra le squadre che hanno qualcosa in più"
- 21:33 Il Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona un semicesso? Prima era un cesso intero"
- 21:19 Verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, esercitazioni antiterrorismo allo stadio di San Siro
- 21:04 Trevisani: "Conte? Porta a spasso tutti, dopo l'esperienza all'Inter bastò una parola per..."
- 20:50 Lerda inquadra la lotta al vertice: "Milan fuori dalle coppe, può avere un vantaggio su Inter e Napoli"
- 20:36 L'Arsenal rallenta, il Sunderland pareggia in extremis: si può riaprire la corsa al titolo in Premier
- 20:25 Griezmann trascina l'Atletico, Levante sconfitto 3-1: quarta vittoria in Liga per Simeone
- 20:07 Gol fatti, pressing alto e palloni giocati in area avversaria: i numeri dell'attacco spiegano la filosofia di Chivu
- 19:56 In Serie A non si segna, anche il derby tra Juventus e Torino finisce 0-0: è il terzo di giornata
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1
- 19:10 fcinL'America chiama Tomas Palacios: ecco chi ha mostrato interesse. Rispunta anche un suo vecchio club
- 18:57 Il retroscena di Serginho: "Thiago Silva aveva un pre contratto con l'Inter. Scelse il Milan in 5 minuti: ecco come"
- 18:43 Qui Lazio - Sarri studia l'undici anti-Inter: un ballottaggio in difesa. Dia riferimento centrale, Vecino in panchina
- 18:29 Sky - Inter-Lazio, Thuram titolare dopo 40 giorni: riecco la ThuLa. Torna Acerbi? A centrocampo...
- 18:15 L'analisi di Bonanni: "Capisco Chivu quando s'arrabbia dopo la gara con il Kairat e dico che..."
- 18:01 Under 19, quattro giocatori dell'Inter convocati da Bollini per le prime partite di qualificazione agli Europei
- 17:47 Qui Lazio - Sono 21 i giocatori convocati da Sarri per la gara con l'Inter: Romagnoli in lista
- 17:32 Romano: "Lookman via dall'Atalanta a gennaio? L'Inter ha abbandonato i contatti da luglio"
- 17:18 Piovani: "Fatto uno dei migliori primi tempi, poi il calo. Ci manca un po' di cattiveria agonistica"
- 17:04 Pomeriggio di Serie A senza gol: doppio pareggio tra Lecce-Verona e Como-Cagliari
- 16:49 Gli 83 anni di Mazzola: "Juve e Milan mi volevano? Mai avrei messo una maglia col bianco o rosso"
- 16:35 Il Giorno - Pronta offerta in tripla cifra dal Liverpool per Bastoni, ma l'Inter ha alzato un muro. E in difesa...
- 16:20 Tomas Palacios nuovamente ai saluti? A gennaio l'argentino può partire in prestito, stavolta oltre l'Atlantico
- 16:06 Dumfries ritrova la Lazio, è la sua vittima preferita: 3 gol nelle ultime 3 partite. Nel mirino il record di Oddo
- 15:52 M. Paganin: "Non mi aspettavo che l'Inter di Chivu facesse così bene. Per lo scudetto sono in cinque"
- 15:38 De Luca: "A Salerno lavori pronti per l'Arechi. Inter e Milan non hanno ancora il progetto per San Siro"
- 15:23 Zamorano: "Simeone parlava solo di calcio quando eravamo all'Inter". Il Cholo replica scherzoso: "Si vedeva..."
- 15:09 Gran Galà di Arezzo, lunedì l'evento: premi per Thuram, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Chivu
- 14:55 Sabatini: "Il Napoli dà fastidio come chiunque sia in vetta. Se Conte intendeva politicamente non condivido"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Lookman? È un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto"
- 14:27 La doppietta di Wullaert non basta: il Sassuolo rimonta e ferma l'Inter Women sul 2-2
- 14:13 L.R. Vicenza, Gallo: "Inter U23 piena di talenti. E domani dovremo mangiare pasta alle 9.15..."
- 13:59 Caressa: "Per me l'Inter è stanca mentalmente per un motivo. E non riguarda la finale di Champions"
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza
- 09:30 GdS - Lazio chiamata all'esame più difficile. A San Siro per testare la difesa: Sarri si affida a Gila
- 09:15 GdS - Thuram scalpita. Il francese ancora in ballottaggio con Bonny, ma Chivu rivuole la ThuLa
- 09:00 CdS - Acerbi, leone in gabbia tra Lazio e futuro: pronto a tornare in campo contro gli ex e a tenersi la sua Inter
- 08:45 GdS - L'Inter pensa a gennaio: nessun acquisto senza prima un'uscita. Ma Frendrup solletica Ausilio
- 08:30 GdS - Che si fa con Frattesi? L'ex Sassuolo vuole giocare di più ma col Kairat ha bruciato un'occasione
- 08:15 GdS - Dalla Lazio alla Lazio, l'Inter ritrova la sua criptonite: Chivu cerca conferme e maggior leggerezza
- 00:00 Chivu è sulla strada giusta e l’Inter si prepara a un poker intrigante di impegni
- 23:58 Meggiorini: "Ecco come l'Inter mi prese nel 2003. Mancini mi regalò..."
- 23:45 Agostinelli: "Inter-Lazio non è una partita scontata. Ai biancocelesti servirà il veleno dell'ultima spiaggia"
- 23:30 Problema alla spalla, Pisa in ansia per Akinsanmiro. Gilardino: "Spero nulla di grave, contiamo su di lui"
- 23:17 Italia Under 20, quattro nerazzurri (più tre) convocati da Nunziata per i test con Portogallo e Germania
- 23:03 Polonia, ricca rappresentanza della Serie A nei convocati del CT Urban: presente anche Zielinski
- 22:49 Il Pisa conquista la prima vittoria: un colpo di testa di Touré piega la Cremonese
- 22:35 Zaniolo: "Pio Esposito è un grande giocatore come Camarda. Questo il consiglio che posso dargli"


