ONANA 6 - Spensierato anche a casa Bayern, forse troppo visto il modo in cui si fida eccessivamente dei compagni girando loro palloni complicati in uscita. Pavard salta indisturbato e ha tutto il tempo per prendere la mira, il primo vero intervento sul destro di Coman nel recupero del primo tempo. Musiala e Gravenberch gli fanno il solletico, Choupo-Moting non ammette repliche.
DARMIAN 6 - In più occasioni rappresenta l'ultimo baluardo a difesa della porta di Onana, neanche Mané riesce a superarlo in velocità e non si scompone mai pur agendo in un ruolo non suo. Certo, gli capita anche di commettere errori e di scivolare nel momento sbagliato, nel complesso però fa la sua parte con grande personalità.
DE VRIJ 5,5 - Passa dall'innescare Gosens per l'assist sprecato da Lautaro al farsi soffiare palla da Choupo-Moting aprendo così un insidioso contropiede. Episodio, il secondo, che accade ancora a fine primo tempo. Rimedia a qualche buco nella propria area di rigore ed è bravo nelle letture ma fa anche fatica a reggere il confronto con il camerunese che lo attacca, usa il fisico e calcia indisturbato per il raddoppio. DAL 76' SKRINIAR SV.
ACERBI 6 - Qualche errore nel palleggio e a volte avvolto dalla manovra del Bayern, con Coman che prova l'uno contro uno spesso e volentieri. Di riffa o di raffa, avvalendosi della sua esperienza, se la cava in qualche modo anche se non dà mai la sicurezza di essere totalmente in controllo della situazione. Nella ripresa, come sua abitudine, prova a salire in zona oiffensiva.
BELLANOVA 6 - Come molti altri compagni pattina sul terreno di gioco dell'Allianz, una strategia di tacchetti che neanche la Ferrari con la scelta degli pneumatici. In generale è volenteroso, si fa trovare al suo posto e quando può punta Stanisic o Mané per metterla in mezzo. I limiti tecnici ogni tanto emergono nella rifinitura, ma è apprezzabile la personalità con cui attacca gli spazi.
BARELLA 6,5 - Sui corner si apposta come un cecchino al limite dell'area e in due situazioni porta a casa una bella parata di Ulriech e un rigore non concesso da Kruzliak. Che sia in forma è noto, anche a Monaco corre tanto e lo fa con intelligenza, cercando di guidare le ripartenze della sua squadra. Esce dopo un'ora per concentrarsi sulla Juve. DAL 60' CALHANOGLU 6 - Cerca di aumentare il tasso tecnico del centrocampo ma le buone idee vengono soffocate dagli errori in costruzione dei compagni. Non è la serata in cui può fare la differenza.
ASLLANI 6 - Inizia con il freno a mano tirato, la fase difensiva non è il suo piatto preferito e l'applica d'istinto e senza troppa convinzione. Con il trascorrere dei minuti inizia a farsi dare il pallone e a occuparsene in modo assennato, privilegiando soprattutto la giocata facile alla forzatura. Ci credesse di più, potrebbe fare ottime cose.
GAGLIARDINI 6 - Alterna imprecisioni tecniche e rincorse agli avversari più dinamici a uscite con il pallone a testa alta, non limitandosi così alla fase difensiva. La lunga inattività però con il trascorrere dei minuti si fa sentire, perché quando i ritmi restano alti la sua capacità di reazione tende a diminuire, portandolo a volte fuori posizione. Ha anche una buona chance ma calcia debolmente. DAL 60' MKHITARYAN 5,5 - Si presenta con un sinistro centrale però poi fa poco altro per farsi apprezzare. Qualche buona giocata ma anche imperfezioni e fatica a entrare in ritmo.
GOSENS 5,5 - La tranvata alla testa rimediata con Mazraoui ha il potere di dargli una sveglia dopo un avvio deludente. Un fuoco di paglia, perché non gli riesce più di creare occasioni sulla sua corsia, limitandosi a una gestione coinservativa del pallone. Gli manca chiaramente il ritmo partita che impedisce alle gambe di assecondare la testa.
CORREA 5 - Ectoplasmico. La speranza che il golazo contro la Sampdoria gli desse la scarica adrenalinica per mangiarsi l'erba dell'Allianz Arena viene a decadere molto rapidamente. Linguaggio del corpo pressapochista, giocate troppo di fino e scarsa volontà di attaccare la profondità, controllato troppo agevolmente da Pavard e Upamecano nonostante i potenziali spazi che si creano. Ennesima occasione sprecata. DAL 76' CARBONI SV.
MARTINEZ 5,5 - Nel giro di pochi minuti spreca l'assist di Gosens praticamente a porta vuota e poi perde di vista Pavard che schiaccia in rete per il vantaggio bavarese. Protagonista negativo, suo malgrado, in entrambe le aree. Rispetto a Correa quanto meno cerca di farsi vedere e partecipa alla manovra, evidentemente responsabilizzato dalla fascia da capitano. In una serata storta, la notizia positiva c'é: diffidato, non si fa ammonire. DAL 60' DZEKO 6 - Guida diverse ripartenze a testa alta, agevolando l'inserimento dei compagni. Fa il possibile ma a volte predica nel deserto e Ulreich gli nega la gioia del gol.
ALL. INZAGHI 6 - La sua versione sperimentale dell'Inter,, dopo un avvio con qualche difficoltà, prende le misure del Bayern e meriterebbe anche l'occasione di tirare dal dischetto il possibile vantaggio. Invece succede che, senza particolari spunti di cronaca, i tedeschi passino grazie a una distrazione di Lautaro che poco prima aveva fallito lo 0-1. Benché siano i padroni di casa a fare la partita, gli ospiti non si rassegnano a subire. Le sostituzioni dovrebbero aumentare la qualità in campo, ma il secondo gol frusta ogni aspettativa. Sconfitta preventivabile.
BAYERN MONACO: Ulreich 7, Mazraoui 6 (dal 65' Musiala 6), Pavard 7, Upamecano 6,5 (dal 46' Davies 6,5), Stanisic 6,5, Sabitzer 6, Kimmich 6,5, Coman 6 (dal 76' Wanner sv), Gravenberch 6, Mané 6 (dal 66' Gnabry 5,5), Choupo-Moting 7 (dal 73' Tel 5,5). All. Nagelsmann 6,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5,5 - Ha fatto una scelta consapevole fidandosi dell'istinto di sopravvivenza di Mané, ma una volta chiamato dal VAR non può ignorare la parata del senegalese sul destro di Barella che andrebbe punita con un rigore. Decisione sui generis che penalizza l'Inter. Buona la gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 5,5
VAR: Higler 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"