"Il derby è sempre il derby, anche quando è un'amichevole. Quello di stasera sarà davvero importantissimo perché può darti la carica e la tranquillità per le gare successive. Credo che possa contare un po' di più per il Milan, vista la situazione generale. Certo, anche l'Inter arriva da due sconfitte però credo che abbia perso in modo meno gravoso, nel senso che col Sassuolo se Icardi avesse segnato, probabilmente la squadra avrebbe anche potuto vincere". Così l'ex ala nerazzurra Giancarlo Pasinato, con un passato anche tra i rossoneri (in prestito dall'Inter in Serie B), ha parlato a Tuttomercatoweb.com.

Sulla situazione del Milan che idea si è fatto?
"Non mi sembra aggressivo come vorrebbe il suo allenatore. O stanno facendo un lavoro che ancora deve dare i suoi frutti oppure nella testa dei calciatori chissà cosa gira tra voci, polemiche, ipotesi societarie. Il numero uno cinese probabilmente non ha la capacità di dire la sua di tranquillizzare tutti".

E l'Inter?
"Deve riprendere il cammino anche perché poi è attesa da una sfida delicata in campionato con la Lazio. I nerazzurri hanno ottenuto finora buonissimi risultati, a volte hanno vinto senza brillare ma nelle ultime due gare alla fine il pari era più giusto. Non ha molti ricambi e se stasera non dovesse vincere anche l'allenatore non saprebbe dove metter mano".

Sezione: News / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 17:40 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print