Con un terzo posto da riacciuffare, ancor prima che nella classifica, nelle intenzioni, il direttore tecnico nerazzurro Piero Ausilio non dimentica un mercato che, chissà, potrebbe portare ad Appiano Gentile qualche gradita sorpresa nella prossima finestra invernale. Le intenzioni della società, con l'ok di Walter Mazzarri ed Erick Thohir, riguarderanno due ruoli ben precisi che al momento, per motivi diversi, necessitano di volti nuovi: un regista di centrocampo e un attaccante, soprattutto dopo l'infortunio di Osvaldo in Nazionale. Senza dimenticare un centrale di difesa che non aspetta altro di di diventare di 'ritorno'. La situazione:

DANIELE BASELLI ('92, Atalanta) - Piace da tempo, non solo all'Inter, e potrebbe essere l'innesto ideale considerando che a Bergamo il tecnico Colantuono gli sta preferendo il veterano Cigarini. A Milano andrebbe a ricoprire proprio la 'zolla di regista', ma prima c'è da superare la concorrenza di Milan e Juventus, oltre a cercare di abbassare le pretese di Percassi, che per il baby di Manerbio chiede circa 8 milioni di euro.

ANDRE' MORGAN RAMI AYEW ('89, Olympique de Marseille) - Nome datato e presente nel radar nerazzurro da qualche stagione, anche in veste di 'giustiziere Champions' contro l'allora squadra di Ranieri. Andrà in scadenza di contratto la prossima estate e il suo manager Pastorello sta valutando le varie piste italiane, avendolo già proposto, oltre che all'Inter, anche al Napoli.

ROLANDO ('85, Porto) - Non aspetta altro, il centrale di São Vicente, se non una chiamata da Appiano Gentile. Separato in casa in quel di Oporto, l'ex Napoli ha un contratto con i Dragões fino al 2015 e ha già declinato interessanti offerte provenienti da Inghilterra e Turchia al termine di agosto, in attesa di un nerazzurro che, per ora, non è ancora arrivato. Ma a gennaio tutto potrebbe cambiare.

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2014 alle 00:10 / Fonte: Panorama.it - Nicolò Schira
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print