In questi giorni si parla della panchina dell'Inter e del futuro di Mazzarri, che secondo alcuni organi di informazione potrebbe essere sostituito da un traghettatore. Un ruolo interpretato 20 anni fa da Giampiero Marini proprio in nerazzurro, soluzione che però trova l'ex calciatore poco convinto: "Mazzarri è un allenatore di grande esperienza, collaudato. Non vedo come un traghettatore possa porre rimedio alle difficoltà della squadra, considerando che non ha la conoscenza del gruppo come la ha Mazzarri. Possibile che ci siano giocatori che non riescano a trovarsi insieme ma a mio avviso la soluzione tecnica migliore resta Mazzarri".

Sarebbe contro anche a un altro big in panchina?
"Bisogna capire che quando alleni l'Inter lo stress diventa forte. La stampa ti è contro tutti i giorni, ma credo Mazzarri sappia gestire tutto".

Lei però ha preso in corsa l'Inter vincendo la Coppa Uefa.
"Vero, abbiamo vinto la Coppa Uefa ma in campionato siamo arrivati nelle ultime posizioni. La squadra non era strutturata per lottare su due fronti e infatti ci siamo concentrati solo in Europa. Non sono mancate le difficoltà, ricordo che avevamo 4-5 giocatori importanti fuori, come Berti, Sosa, Bergkamp, Jonk e Shalimov. Quando hanno recuperato tutti abbiamo vinto, ma non è stato facile cambiare a metà stagione".

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2014 alle 23:17 / Fonte: Tmw
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print