Con un Milan che nelle ultime giornate ha perso terreno rispetto alle altre pretendenti allo scudetto, si preannuncia un accesissimo finale di stagione, in virtù di una situazione di classifica che vede le prime quattro squadre nel giro di sei punti. "La lotta per lo scudetto quest’anno è molto bella - ha commentato Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina, in esclusiva ai microfoni di calcionews24.com -, non credevo di vedere, a poche giornate dalla fine, quattro squadre in grado di poter combattere per lo stesso traguardo. Questo significa che la serie A è ancora un campionato di grande livello e non mi sembra che, ad esempio, sia inferiore alla Bundesliga tedesca".

Malusci, che già nei giorni scorsi aveva parlato di un calendario favorevole all'Inter, ribadisce la sua tesi: "Secondo me i nerazzurri possono vincere lo scudetto, anche se molto dipenderà dal risultato nel derby, ma anche un pareggio non sarebbe male. 2 punti non sarebbero difficili da recuperare, anche perché il Milan mi sembra in grande difficoltà ed ha un calendario complicato".

Un commento anche sulle altre due compagini che occupano i piani alti della graduatoria, Napoli e Udinese: "Recitano un ruolo particolare, non credo che potranno superare le due milanesi però sono le mine vaganti del torneo. Affrontarle non è bello per nessuno".

Sezione: News / Data: Lun 28 marzo 2011 alle 22:51
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print