JULIO CESAR 7 – Insieme a Chivu è l’unico giocatore dell’Inter che merita applausi almeno fino al momento del gol. Bene su un tiro dalla distanza di Inler, prodigioso quando toglie da sotto la traversa un tiro di Quagliarella che sembra gol fatto con una deviazione quasi impercettibile. Rischia qualcosa su quell’uscita per la quale ancora Quagliarella reclama il rigore. Poi, un colpo di testa all’indietro di Maxwell lo costringe all’uscita; è in quel momento che avverte una fitta vicino all’inguine, un dolore che lo costringe ad alzare bandiera bianca e fa tremare i tifosi. DAL 73’ TOLDO SV – Anche nonostante l’Udinese provi a premere nei minuti finali in cerca del pareggio, non si segnalano interventi importanti da parte sua.
SANTON 5,5 – Ormai perfettamente riuscito l’adattamento sulla fascia sinistra, quando gli si presenta l’occasione di tornare nel suo ruolo naturale a destra soffre di un’inaspettata crisi di rigetto. Soffre la velocità di Floro Flores e Pasquale, contro i quali ha molte difficoltà soprattutto nel primo tempo; manca la sua solita spinta propulsiva. DAL 69’ VIEIRA 6 – Non inizia bene, paga dazio in velocità rispetto agli avversari, però è innegabile che dalla sua prima apparizione in avanti, com’è come non è, nasce l’azione che culminerà nella deviazione di Isla nella propria porta.
CORDOBA 6 – Un tempo intero di pura sofferenza sul vivacissimo Quagliarella, migliora nella ripresa andando a immolarsi su una conclusione dello stesso attaccante partenopeo lanciato in velocità. Importante poi il suo contributo a difesa del vantaggio.
CHIVU 7 – Al rientro, schierato a sorpresa al posto di Samuel, il romeno è il migliore in campo probabilmente dell’intero incontro tra i nerazzurri: la sua opera è fondamentale soprattutto nei primi 45 minuti, quando toglie più di una volta le castagne dal fuoco ai compagni scacciando via tutti i palloni roventi che fluttuano nell’area nerazzurra. Attento e incisivo anche nella ripresa. Preziosissimo.
MAXWELL 6,5 – Torna in campo da titolare dopo diverso tempo: qualche macchia di ruggine qui e là si fa ancora notare, ma nel compenso la sua prova è apprezzabile. Chiude col corpo una conclusione potente di Pepe nel primo tempo, è utile in difesa e talvolta prova anche a spingere in avanti, anche se lo fa in maniera non sempre ordinatissima.
ZANETTI 6 – All’inizio risente delle scorie di fatica rimaste dopo gli impegni con la Nazionale argentina. Si spende molto nel dare una mano a Santon sulla destra, anche se la lucidità spesso gli fa difetto. Nella ripresa, però, cambia decisamente registro, e da vita, tra le altre cose, anche ad un paio di accelerate delle sue.
CAMBIASSO 6 – Anche lui si adegua al ritmo piatto e monotono della gara, dimostrandosi senza idee e poco attento. E anche lui si dà la scossa dopo l’intervallo, soprattutto negli ultimi venti minuti dove non è raro vederlo dalle parti di Belardi.
MUNTARI 6 – Si presenta firmando la prima conclusione a rete dell’Inter, anche se il suo tiro è alquanto fuori equilibrio. Bravo per come va a lottare per recuperare il pallone, spaziando da un lato all’altro del campo. Nel recupero sarebbe anche in buona posizione per cercare il tiro, ma Ibrahimovic decide di fare tutto da solo e non lo nota.
STANKOVIC 5,5 – E’ il primo ad andarsi ad infrangere sul muro alzato da Marino, non riuscendo mai a illuminare per Ibrahimovic e Balotelli. Ma è anche il primo a creare un autentico pericolo per Belardi, quando con la sua scivolata manda di poco a lato da pochi passi.
IBRAHIMOVIC 5,5 – Oggetto delle attenzioni speciali della difesa bianconera, prova a lavorare al servizio dei compagni senza troppa fortuna. Ma è con un suo passaggio illuminante che si innesca l’azione che porta al gol. Nel recupero pecca di egoismo, cercando la conclusione personale dopo aver fatto impazzire gli avversari, ma non vede Muntari in posizione favorevolissima.
BALOTELLI 5 – Passo indietro per Mario: di pericoli seri agli udinesi creati dai suoi piedi non se ne registrano, anestetizzato a dovere dai difensori di Marino. Serata storta. DAL 69’ FIGO 6 – Perché il suo unico lampo coincide con il passaggio per Ibra che vale il “la” per l’azione del gol vittoria.
ALL.: MOURINHO 5 – Chiamiamola fortunosa, fortuita, magari anche una punizione troppo esagerata per una buona Udinese. Ma sta di fatto che questa è una vittoria che se non è decisiva per il discorso scudetto, poco davvero ci manca. L’unica cosa, forse, di positivo da portare a casa in questa serata grigia, dove i suoi uomini entrano in campo quasi intorpiditi, giocando a ritmi bassissimi, quasi da amichevole estiva. E’ dovuta arrivare la carambola di Isla per dare un po’ di elettricità in più al gioco interista.
UDINESE: Belardi 5,5; Isla 5, Zapata 6,5, Felipe 6 Pasquale 5; Inler 6,5 (83’ Obodo sv), D’Agostino 6,5, Asamoah 6; Pepe 5,5, Quagliarella 6, Floro Flores 5,5 (85’ Ighalo sv). Allenatore: Marino 6.
ARBITRO: BANTI 6: Eccessivo  forsenei minuti di recupero nella ripresa, magari un po’ permissivo in alcune circostanze, ma sugli episodi importanti, su tutti il presunto rigore su Quagliarella, vede bene. 
ASSISTENTI: ROMAGNOLI – NICOLETTI 6,5
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:01 Verona, Serdar pensa già all'Inter: "Dobbiamo lottare come squadra. La stagione è lunga, i punti arriveranno"
- 15:48 Minuto 54, Sozza & Co. ignorano l'evidenza. E sorge così un dubbio inquietante: le pressioni funzionano?
- 15:33 Inter, Michieletto e Lavia ospiti speciali alla Pinetina: i due giocatori dell'Italvolley hanno incontrato la squadra
- 15:18 Verona-Inter, domenica il lunch match della decima giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 15:04 Akanji esulta dopo il rotondo 3-0 contro la Fiorentina: "Grande prestazione di squadra, vittoria importante"
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione
- 00:40 Verona, Zanetti pensa già all'Inter: "Sarà una gara difficilissima, non dobbiamo mai perdere fiducia"
- 00:20 videoInter-Fiorentina 3-0, Tramontana: "L'Inter ha dominato dall'inizio alla fine, negati due falli da rigore"
- 00:00 Alla fine entra in scena l'anti-eroe
- 23:55 Inter-Fiorentina, la moviola - Sozza e il VAR insufficienti: Comuzzo da rigore su Esposito. Netto il penalty su Bonny
- 23:53 Fiorentina, Pablo Mari in conferenza: "Pioli il nostro punto di riferimento, dobbiamo seguirlo. I fischi dei tifosi sono giusti"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Contento per Sucic. Bisseck da centrale non è un esperimento, ha tutto per giocare ad alti livelli"
- 23:40 Chivu a ITV: "Sucic maturo come un giocatore di 30 anni. All'intervallo avevo chiesto di calciare fuori area..."
- 23:36 Chivu a Sky: "L'Inter ha l'obbligo di superare le difficoltà. Sucic ha un motore importante, ecco come vedo Bisseck"
- 23:35 Fiorentina, Pioli in conferenza: "Non abbiamo retto l'urto dell'Inter. Dimissioni? No, non me ne frega niente del futuro"
- 23:35 Chivu a DAZN: "Il rumore dei nemici non mi interessa. Prima ero preoccupato, ora pian piano inizio a divertirmi"
- 23:21 Bisseck in conferenza: "Akanji un fuoriclasse, Chivu mi ha dato fiducia. La caviglia fasciata? Non è niente, solo precauzione"
- 23:20 Bisseck a Sky: "Il campionato è lungo, ogni partita è importante. Siamo felici"
- 23:20 Fiorentina, Pioli a DAZN: "Ci troviamo in una situazione che non avrei mai immaginato, ma credo nei nostri giocatori"
- 23:16 Fiorentina, Pioli a Sky: "Non è che si poteva fare di più, non ci siamo proprio riusciti. L'Inter è molto forte"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Sono sempre contento quando gioco e posso aiutare la squadra"
- 23:08 Calhanoglu a DAZN: "Dopo Napoli abbiamo fatto subito lo switch. Chivu ci dà qualcosa in più"
- 23:06 Sucic a DAZN: "Era importante vincere. L'Inter è un grande club, abbiamo tanti grandi giocatori"
- 23:05 Calhanoglu a Sky: "Mentalmente siamo troppo forti. Chivu ci ha dato la disciplina per mantenere motivazione"
- 23:03 Bisseck a DAZN: "Chivu fa un ottimo lavoro, se mettiamo in campo ciò che dice faremo una grande stagione"
- 23:02 Sucic a Sky: "Contento per il primo gol con l'Inter, lavoro duro per questo. La vittoria però è più importante"
- 23:02 Una grande doppietta di Bonazzoli lancia la Cremonese e inguaia il Genoa. Pari tra Bologna e Torino
- 22:51 Inter-Fiorentina, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 La bellezza per l'Inter è una promessa di felicità: con una ripresa sontuosa, i nerazzurri stendono 3-0 la Fiorentina
- 22:42 Inter-Fiorentina, le pagelle - Bisseck ultimo baluardo, Sucic da top 3. Calhanoglu si stanca di De Gea
- 22:38 Inter-Fiorentina, Fischio Finale - Piove ancora su Pioli: Calhanoglu (x2) e Sucic spengono il 'fuoco' dell'ex
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-FIORENTINA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:40 Inter-Fiorentina, il pubblico nerazzurro risponde presente: 71 mila spettatori
- 20:38 La Juventus fa 3-1 con l'Udinese e ritrova la vittoria dopo un mese. Vincono anche Como e Roma
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a DAZN: "Non abbiamo cambiato idea su Pioli. Critiche? Giuste, ma cerchiamo di isolarci"
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a Sky: "Il momento è questo, ci mancano tranquillità e serenità. Dobbiamo ritrovare la strada"
- 20:14 Chivu a DAZN: "Stasera sarà difficile, ma mi aspetto una grande gara. Non metto pressione ai giovani perché..."
- 20:10 Chivu a Sky: "Serve autocontrollo, non possiamo cadere nelle ingiustizie. Bisseck può fare il centrale"
- 20:07 Esposito a DAZN: "Quello che è successo a Napoli è il passato. Chiederò la maglia a Dzeko"
- 20:03 Fiorentina, Ndour a DAZN: "Pio fortissimo, siamo cresciuti insieme al Brescia. Speriamo oggi non segni"
 
				

