Interessanti i voti della partita di ieri visti dall'ottica tedesca. La Bild, il maggior quotidiano di Germania, ha analizzato la partita fornendo giudizi piuttosto critici verso la difesa del Bayern, elogiando invece la prova dell'attacco. Se si guardano i voti, la partita è stata equilibrata e la differenza l'hanno fatta gli attacchi delle due squadre. Ricordiamo che giudizi in Germania vanno da 1 (il migliore) a 6 (il peggiore).

Pagelle Bayern: In porta Kraft subisce tre gol e prende 4. In difesa benissimo Lahm (voto 2), discreti Pranjic e Van Buyten (entrambi 4) e disastroso Breno, che prende 6. Centrocampo non straordinario: Luiz Gustavo prende 4, Schweinsteiger 3. La Bild premia l'attacco bavarese nonostante le molte occasioni sprecate: Robben il migliore dei suoi con 1, poi Ribery, Gomez e Mueller con 2. Nella valutazione ha influito sicuramente più il primo tempo rispetto al secondo, dove l'attacco non si è visto.

Pagelle Inter: Tra i pali, Julio Cesar ha fatto un errore che gli costa il 5 in pagella. 4 per Ranocchia, Chivu e Maicon, per i giornalisti tedeschi bene Lucio, che prende 2. A centrocampo è un crescendo: Stankovic 5, Thiago Motta 4, Cambiasso 4. I migliori sono Sneijder ed Eto'o, entrambi con 1. L'uomo che ha deciso la partita, Pandev, prende 2.  

Sezione: News / Data: Mer 16 marzo 2011 alle 10:26
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print