Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del quarto di Coppa Italia in programma contro la Lazio domani sera all'Allianz Stadium. La vincente della sfida incrocerà l'Inter in semifinale.

“Partita importante con obiettivo diverso dal campionato. Dopo la reazione buona con l'Atalanta, perché venivamo dall'immediato dove ci hanno tolto 15 punti due giorni prima, poteva esserci un rebound e così è stato. Non sono alibi quelli dei 15 punti, ci penserà la società a vedere dove possiamo difenderci e cercare di farci ridare questi punti. Ma non dev'essere un alibi o una giustificazione, dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare nel miglior modo possibile - le sue parole -. Credo sia la prima volta che vengono tolti 15 punti dalla classifica, vai a letto da secondo o terzo e ti svegli che sei sotto. La partita di Coppa Italia va fatta nel migliore dei modi, faremo il massimo. Bisogna concentrarsi su questa gara difficile contro una squadra che sta facendo ottime cose. È una partita secca e andrà giocata con questi canoni".

"Siamo ripartiti da poco, abbiamo fatto poche gare dopo due mesi di sosta. Non ho ancora deciso niente per domani, devo fare alcune valutazioni. A parte Bonucci che è ancora fuori l’unico che non sarà disponibile per un indolenzimento ai flessori è Pogba. Ci vuole un po’ di tempo. Magari fra qualche settimana sarà in condizioni ottimali. Purtroppo quando sei fuori da tanto e alzi il livello d’intensità vengono fuori dei dolori. Vlahovic quasi sicuramente giocherà titolare, per gli altri devo decidere. Può durare 120 minuti domani quindi le sostituzioni saranno ancora più importanti”, ha aggiunto.

Sezione: News / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 14:40
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print