Seconda vittoria in Copa América per il Brasile di Tite che travolge il Perù e si qualifica da prima del girone dopo aver pareggiato con il Venezuela che questa sera, vincendo contro la Bolivia si è piazzata seconda.

I brasiliani si impongono 0-5: manita che si conclude con il rammarico sul finale per il penalty sprecato da Gabriel Jesus neutralizzato da Gallese che prova a farsi perdonare con l’unica vera prodezza della serata appena prima del triplice fischio. La apre Casemiro al 12esimo e raddoppia Firmino dopo appena sette minuti. Al 32esimo è tris firmato Everton. Nella ripresa il registro non cambia: continua il dominio dei verdeoro e al 53esimo dopo un’azione da playstation Dani Alves cala il poker. Non è finita e al 90esimo, poco più di un quarto d’ora dal suo ingresso in campo la imbuca Willian.

Qualche minuto prima, all'81esimo, Advincula entra durissimo su Everton, clamoroso giallo per il terzino peruviano graziato anche dal Var. Ma non solo, al Brasile potrebbe mancare un rigore non concesso. Rigore concesso invece al 93esimo ma finito sui guantoni di Gallese e finisce 0-5.

Ancora una panchina per il nerazzurro Miranda che però potrà sperare di rifarsi nelle fasi a eliminazione diretta.

Egle Patanè

Sezione: News / Data: Sab 22 giugno 2019 alle 23:04
Autore: Andrea Morabito
vedi letture
Print