news

Galles, Davies: “Ho parlato con Eriksen, sembra di buon umore. Ora non so che succederà”

Galles, Davies: “Ho parlato con Eriksen, sembra di buon umore. Ora non so che succederà”

Sabato, sarà la sfida tra Galles e Danimarca ad aprire la serie degli ottavi di finale degli Europei. A presentare l'incontro ai microfoni di BBC Sport è intervenuto il difensore gallese Ben Davies, che tra le altre cose rivela...

Christian Liotta

Sabato, sarà la sfida tra Galles e Danimarca ad aprire la serie degli ottavi di finale degli Europei. A presentare l'incontro ai microfoni di BBC Sport è intervenuto il difensore gallese Ben Davies, che tra le altre cose rivela di aver parlato col suo ex compagno di squadra al Tottenham Christian Eriksen: "Abbiamo parlato prima del match tra Danimarca e Russia, mi ha detto che avremo una partita difficile. Gli ho parlato un paio di volte da allora. Sembra essere di buon umore. Non so cosa succederà da qui in poi, ma penso che sia meglio lasciargli avere la sua privacy, lasciare che passi del tempo con la sua famiglia. La cosa più importante è che sia ancora vivo".

Davies ripercorre anche i drammatici momenti di quel sabato di Copenaghen: "È stata una cosa orribile. È un buon amico e non sapevo cosa stesse succedendo. Ero al telefono con molti dei nostri amici comuni. Era un po' preoccupato e in preda al panico in quel momento.  È stata piuttosto dura, ma i ragazzi sono stati fantastici, in tutta onestà. Il lato calcistico, una volta che accadono queste cose, è completamente irrilevante. L'unica cosa che conta è che è vivo e sarà lì per la sua famiglia".